Hokuto no Ken ZERO: Kenshiro densetsu, l’ultimo della nuova serie di film che ha riscritto la saga di Ken il guerriero, è stato proiettato nelle sale giapponesi dal 11 ottobre, preceduto da un’anteprima il giorno 4 a Tokyo.

Incentrato completamente sul successore della sacra scuola di Hokuto, sembrerebbe un prequel della serie classica, ambientato dopo il rapimento di Julia da parte di Shin. Vi presentiamo di seguito in anteprima due clip dal film in lingua originale tratte da YouTube:

Kenshiro den ZERO




Kenshiro den, è l'ultimo dei cinque nuovi anime del progetto Hokuto no Ken shin kyuseishu densetsu, ideato per festeggiare il 25° anniversario del manga di Tetsuo Hara (disegni) e Buronson (storia).

Il 4 luglio scorso il primo dei nuovi film d'animazione dedicati a Ken il guerriero, Raoh gaiden junai-hen, è arrivato anche nei cinema italiani grazie all’operato congiunto di Yamato Video, Dolmen e Mikado col titolo Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, posizionandosi quarto al boxoffice e raccogliendo il discreto favore della critica.

Gli altri tre episodi della serie sono:
- Hokuto no Ken: Yuria densetsu (OAV)
- Hokuto no Ken: Raoh den gekito no sho (Film)
- Hokuto no Ken: Toki densetsu (OAV)

Per pubblicizzare il nuovo lungometraggio d’animazione, in Giappone sono state celebrate le “nozze” tra Kenshiro e Julia. Non è uno scherzo! A partecipare all'evento sono stati in 3000 a fronte dei 777 posti a sedere. Tra gli invitati illustri ci sono stati gli autori del manga, il produttore della North Star Pictures Nobuhiko Horie, la compositrice Yuki Kajiura, il gruppo musicale visual-kei Jealkb e la cantante Mina Muse (che hanno collaborato alla colonna sonora del nuovo film di Ken).

Similmente è stato fatto lo scorso anno per il “funerale” di Raul, messo in scena per promuovere il secondo lungometraggio della serie, Raoh den gekito no sho.