Il terzo numero di gennaio 2009 della rivista Weekly Comic Bunch edita da Shinchosha, già in vendita da venerdì scorso, ha annunciato che Sin-Ichi Hiromoto (Fortified School, Hells Angels, Sex Machine, Go Go Heaven) disegnerà un nuovo manga spinoff su Ken il guerriero dal titolo Hokuto no Ken - Jagi gaiden: Gokuaku no hana, che apparirà nella prossima uscita del magazine.

Comic Bunch descrive Jagi, uno dei principali antagonisti nella storia del manga originale di Buronson e Tetsuo Hara, come il più grande “eroe oscuro” di tutta la serie.
Jagi avvisa: “sono stanco della giustizia indolore che condurrà verso la sua fine un’era soffocata dall'ipocrisia, tingendola di un colore rosso scarlatto!”.

Non è la prima volta che Hiromoto fa una sua incursione nel mondo post-atomico di Hokuto no Ken: suo è infatti lo speciale spinoff/one shot pubblicato a dicembre 2006 su Comic Bunch Special col titolo Hokuto no Ken - Ryuken gaiden: The Judgement Day. Come ovvio si tratta di una breve storia di un capitolo dedicata a Ryuken, 62° maestro di Hokuto e padre adottivo di Kenshiro, Raoul, Toki e Jagi.
Jagi è il meno dotato tra i quattro contendenti. Tuttavia è fornito di una cattiveria e perfidia interiore che lo rendono pericoloso. Odia Kenshiro perché è diventato il legittimo erede della scuola pur essendo il più giovane degli allievi.

Interessanti info sugli altri speciali della serie sono disponibili su Hokuto No Ken.it.