Weekly Comic Bunch numero 4-5 di gennaio 2009, manga magazine di Shinchosha già in vendita dalla scorsa settimana, propone il primo capitolo di Hokuto no Ken - Jagi gaiden: Gokuaku no hana, ennesimo spinoff su Ken il guerriero affidato questa volta a Sin-Ichi Hiromoto, ben noto e apprezzato autore di Fortified School, Hells Angels, Sex Machine, Go Go Heaven.

Comic Bunch descrive Jagi, uno dei principali antagonisti nella storia del manga originale di Buronson e Tetsuo Hara, come il più grande “eroe oscuro” di tutta la serie, stanco di un’ipocrita giustizia indolore che non ha il coraggio di far scorrere il sangue scarlatto.

Jagi è il meno dotato tra i quattro dei fratelli di Hokuto, tuttavia è forte di una cattiveria e perfidia interiore che lo rendono particolarmente pericoloso. Inoltre odia Kenshiro per essere diventato il legittimo erede della scuola pur essendo il più giovane degli allievi di Ryuken.

Non è la prima volta che Hiromoto fa una sua incursione nel mondo post-atomico di Ken: suo è infatti lo speciale spinoff/one shot pubblicato a dicembre 2006 su Comic Bunch Special e dedicato proprio a Ryuken, il 62° maestro di Hokuto e padre adottivo di Kenshiro, Raoul, Toki e Jagi: Hokuto no Ken - Ryuken gaiden: The Judgement Day.

Di seguito vi mostriamo le prime tavole a colori del capitolo e la cover di Comic Bunch 4-5 sul quale l’episodio è ospitato. Cliccateci sopra per ingrandire!

comic-bunch-jagi-gaiden-cov

jagi-gaiden-color-1

jagi-gaiden-color-2

jagi-gaiden-color-3

Maggiori info sulla serie di special ambientati nel mondo di Hokuto no Ken sono disponibili su
Hokuto No Ken.it.