Riportiamo il comunicato Star Comics che presenta i romanzi di Dragonball Evolution, presto in Italia insieme al film, nelle sale italiane dal 11 aprile:

Il fumetto di Dragon Ball diventa un romanzo. Dopo la creazione del live action movie dal titolo “Dragon Ball Evolution” prodotto dalla 20 Century Fox e in uscita nelle sale italiane a partire dall’11 aprile prossimo, tocca ora alla serie di romanzi per ragazzi tratta direttamente dal lungometraggio girato con attori in carne ed ossa. I libri, destinati ad un pubblico sia femminile che maschile suddiviso per età, ripercorrono le tappe del film e sono basati sulla sceneggiatura realizzata dai registi Ben Ramsey e James Wong. La storia si basa sulla trama del popolarissimo manga giapponese creato da Akira Toriyama e pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics ( www.starcomics.com) che ha dato origine alla serie animata trasmessa su Italia Uno a molti videogiochi e a tutto il relativo merchandise. Il romanzo è suddiviso in tre volumi, particolarmente studiati per i ragazzi dai 9 ai 12 anni, che saranno contemporaneamente  in edicola, libreria e fumetteria a partire dal 2 aprile. Dal 15 marzo, invece, sarà pubblicata una Junior Novel destinata ad un pubblico adolescente di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni, sempre basato sulla trama del film e con atmosfere dark. 

Dragon Ball Evolution romanzo 01 - cover
  • LA TRAMA
N° 1 - La scoperta: Goku pensava di essere un ragazzo come tutti gli altri finché tutta la sua vita fu sconvolta. La morte del nonno era già stata un brutto colpo. Ma adesso tocca a lui salvare il mondo da un folle che sta cercando le sette Sfere del Drago. Chiunque le trovi può far avverare qualsiasi suo desiderio! Riuscirà un semplice ragazzo come Goku a diventare il più grande combattente di tutti i tempi per fermare la fine del mondo?  
N° 2 - La ricerca: Goku ha appena scoperto di non essere un comune studente delle superiori. A dire il vero, non c’è proprio niente di comune nella sua vita. Lui è un guerriero di arti marziali che deve salvare il mondo! Insieme ai suoi nuovi potenti amici, Goku sta cercando tutte le sette Sfere del Drago prima che le trovi il malvagio Piccolo, e le usi per conquistare l’universo!  
N° 3 - La battaglia: Trova tutte le sette Sfere del Drago e potrai avere tutto ciò che vuoi! Sembra una gran cosa per Goku, che credeva di essere un semplice studente delle superiori fino a che non si è reso conto di essere un guerriero di arti marziali con la missione di salvare il mondo. Ma qualcun altro deve essere arrivato alle Sfere del Drago prima di lui, e il suo desiderio è proprio quello di controllare il mondo! Ora, Goku e i suoi nuovi amici devono combattere contro il malvagio Grande Mago Piccolo con tutto ciò che hanno. L’intero universo è appeso ad un filo! 

Dragon Ball Evolution romanzo 02 - cover
  • IL FUMETTO
Dragon Ball, il fumetto ideato da Akira Toriyama nel 1984, è stato pubblicato per oltre 10 anni nella rivista giapponese Shonen Jump da cui ancor oggi sono tratti i più grandi successi manga per ragazzi. Con oltre 190.000.000 di copie vendute (edizione Kanzenban – Perfetc Edition Novembre 2005) rappresenta il più grande successo dell’editoria a fumetti in Giappone. Dragon Ball è conosciuto non solo nei paesi occidentali ed asiatici ma anche nei paesi islamici come Marocco e Turchia; in più di 40 paesi è pubblicato il manga o sono trasmessi i cartoni animati. Dal momento della sua prima pubblicazione in Italia nel 1995, per opera della casa editrice EDIZIONI STAR COMICS, Dragon Ball ha venduto complessivamente oltre 10 milioni di copie. EDIZIONI STAR COMICS ha pubblicato ben 5 edizioni del manga Dragon Ball, l’ultima delle quali, denominata PERFECT EDITION presenta copertine con illustrazioni inedite di AKIRA TORIYAMA  e tavole a colori ed in bianco e nero. La PERFECT EDITION, ovvero la serie composta di 34 volumi dal formato più grande rispetto ai comuni manga, va considerata l’edizione per eccellenza ed è stata concepita dallo stesso autore come se si trattasse di una collana di libri a fumetti. Oltre alla PERFECT EDITION STAR COMICS ha pubblicato anche le guide LANDMARK e FOR EVER che aiutano i lettori nella comprensione dell’universo DRAGON BALL attraverso schede informative sui personaggi e le ambientazioni, corredate da omaggi di altri autori giapponese di fama mondiale, oltre che il bellissimo libro di illustrazioni DRAGON BALL ENCICLOPEDIA. Tutti i volumi sono acquistabili nel sito www.starcomics.com Un successo planetario, capace di coinvolgere un pubblico assolutamente trasversale, che non accenna ad esaurirsi ma al contrario rinnova la sua forza di generazione in generazione. 

Dragon Ball Evolution romanzo 03 - cover
  • NOTE SUGLI AUTORI
Stacia Deutsch e Rhody Cohon, autori dei romanzi DRAGON BALL EVOLUTION, hanno scritto più di 20 romanzi negli ultimi quattro anni. Oltre alla pluripremiata serie BLAST TO THE PAST, Stacia e Rhody hanno scritto anche una popolare serie per ragazze, la commedia romantica per adulti intitolata IN STARS, oltre che junior novel tratte da famosi blockbuster come BATMAN, THE DARK KNIGHT. Stacia Deutsch vive a Irvine, in California insieme ai suoi tre figli (il suo sito web www.blasttothepastbooks.com). Rhody Cohon si occupa della ricerca e dell’editing delle serie. Ha conseguito un master in ingegneria del computer. Anche Rhody ha tre figli e vive a Tucson in Ariziona. Presto in commercio i nuovi romanzi di Dragon Ball.