E' iniziata come previsto, il 5 aprile su Fuji TV, la versione rimasterizzata di Dragon Ball Z, ribattezzata Dragon Ball Kai.

Nata per commemorare il 20° anniversario dalla prima trasmissione dell’anime, la serie è stata modificata per seguire più fedelmente il manga originale di Akira Toriyama.

Dragon Ball Z fu trasmesso per la prima volta in Giappone dall’aprile del 1989 al gennaio del 1996, ma l’autore, come spesso accade, era ancora al lavoro sui capitoli settimanali del manga, e registi e animatori dovettero riempire i vuoti, nell’attesa delle storie “ufficiali”, con episodi extra non presenti nell’opera cartacea, quelli che tecnicamente vengono definiti filler.

Il nuovo Dragon Ball Kai è quindi una versione riveduta e corretta della serie Z, accorciata e modificata per aderire maggiormente all’opera di Toriyama: nuove animazioni, nuove musiche ed effetti sonori, nuovi dialoghi e la masterizzazione in digitale, in alta definizione, delle vecchie pellicole, riproposte in formato 16:9, completano l’opera di riscrittura della serie da parte di Toei Animation. Vi proponiamo di seguito le nuove sigle di apertura e chiusura realizzate appositamente per la nuova versione:

Opening



Ending


Ricordiamo anche che l’adattamento cinematografico dell’anime, Dragon Ball Evolution, sarà nei cinema italiani dal 10 aprile.