Mentre in Italia La leggenda di Raul al cinema sembra essere stata rinviata a giugno, in Giappone è disponibile dal 27 febbraio scorso l'edizione DVD di Kenshiro-den ZERO, ultimo film cinematografico del progetto Hokuto no Ken - La leggenda del nuovo salvatore.
Di seguito ne riportiamo le caratteristiche della Limited Edition da Hokuto No Ken.it:


Kenshiro-den-ZERO

La Limited Edition è venduta in quantità limitata al prezzo di 6.090 yen, circa 46 euro. Si presenta come un raccoglitore cartonato che al suo interno contiene la custodia singola per i 2 DVD, un set di 5 cartoline tratte dalle tavole originali del manga e un libricino in cartoncino lucido contenente l'invito al matrimonio di Ken e Julia, nel quale sono presenti 2 figurine, su cartoncino molto rigido, con due raffigurazioni dedicate a Ken e Julia.

Contenuto DVD 1

Film Kenshiro-den ZERO della durata di circa 89 min.
- Traccia in lingua giapponese Dolby 5.1
- Traccia in lingua giapponese Dolby 2.0

• Trailer Kenshiro-den ZERO
• Trailer serie animata Raoh Gaiden



Contenuto DVD 2

Video (105 min circa) con la presentazione del progetto 25th Anniversary comprendente:

- riassunto dei 5 film/oav realizzati
- making of di Kenshiro-den Zero
- preparazione della festa per il matrimonio di Ken e Julia
- interviste con autori/doppiatori
- video della manifestazione legata al matrimonio con varie interpretazioni
musicali e balletti: sul palco Krystal King, jealkb, Yuki Kajiura, muscle musical

Il tutto intervallato da immagini del manga intepretate e recitate
.


Due clip dal film in lingua originale tratte da YouTube





Kenshiro-den, è l'ultimo dei cinque nuovi anime del progetto Hokuto no Ken shin kyuseishu densetsu, ideato per festeggiare il 25° anniversario del manga di Tetsuo Hara (disegni) e Buronson (storia).

Il 4 luglio scorso il primo dei nuovi film d'animazione dedicati a Ken il guerriero, Raoh gaiden junai-hen, è arrivato anche nei cinema italiani grazie all’operato congiunto di Yamato Video, Dolmen e Mikado col titolo Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, posizionandosi quarto al boxoffice e raccogliendo il discreto favore della critica.

Gli altri tre episodi della serie sono:
- Hokuto no Ken: Yuria-den (OAV)
- Hokuto no Ken: Raoh-den gekito no sho (Film)
- Hokuto no Ken: Toki-den (OAV)

Per pubblicizzare il nuovo lungometraggio d’animazione, in Giappone sono state celebrate le “nozze” tra Kenshiro e Julia. Non è uno scherzo! A partecipare all'evento sono stati in 3000 a fronte dei 777 posti a sedere. Tra gli invitati illustri ci sono stati gli autori del manga, il produttore della North Star Pictures Nobuhiko Horie, la compositrice Yuki Kajiura, il gruppo musicale visual-kei Jealkb e la cantante Mina Muse (che hanno collaborato alla colonna sonora del nuovo film di Ken).

Similmente è stato fatto lo scorso anno per il “funerale” di Raul, messo in scena per promuovere il secondo lungometraggio della serie, Raoh-den gekito no sho.