A seguito delle richieste ricevute in redazione riguardo le modalità di sostituzione del volume One Piece 51, ci siamo informati direttamente dal direttore responsabile di Star Comics, la gentile Claudia Bovini, che ci ha fornito un update al comunicato precedentemente pubblicato:
COMUNICAZIONE UFFICIALE – ONE PIECE N. 51
L’e mail con la richiesta del volume 51 dovrà essere accompagnata dalla scansione del codice a barre del volume 51 acquistato dagli utenti.
A seguito delle numerose proteste da parte dei lettori, Edizioni Star Comics ha deciso di pubblicare una nuova versione di ONE PIECE N. 51 riveduta e corretta.
Tutti coloro che vorranno avere la nuova edizione di ONE PIECE 51 potranno richiederla gratuitamente tramite e mail a [email protected] scrivendo il loro indirizzo e la richiesta specifica e allegando la scansione del codice a barre presente nel retro della copertina del volume. Le spese di spedizione saranno a carico di Edizioni Star Comics.
La nuova edizione sarà disponibile entro la fine di Maggio 2009, vi invitiamo dunque ad inviare le vostre richieste entro il 15 Maggio. Tutti coloro che non hanno ancora acquistato il volume potranno farlo alla fine di maggio tramite il nostro shop on line http://www.starcomics.com/acquista.php?cat=all
Siamo spiacenti dei disagi creati ai nostri lettori, vi chiediamo di avere un po’ di pazienza e avrete una nuova copia del manga, tradotta ed adattata a regola d’arte.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardo la restituzione della copia corretta.
Cordiali saluti
Edizioni Star Comics s.r.l.
COMUNICAZIONE UFFICIALE – ONE PIECE N. 51
L’e mail con la richiesta del volume 51 dovrà essere accompagnata dalla scansione del codice a barre del volume 51 acquistato dagli utenti.
A seguito delle numerose proteste da parte dei lettori, Edizioni Star Comics ha deciso di pubblicare una nuova versione di ONE PIECE N. 51 riveduta e corretta.
Tutti coloro che vorranno avere la nuova edizione di ONE PIECE 51 potranno richiederla gratuitamente tramite e mail a [email protected] scrivendo il loro indirizzo e la richiesta specifica e allegando la scansione del codice a barre presente nel retro della copertina del volume. Le spese di spedizione saranno a carico di Edizioni Star Comics.
La nuova edizione sarà disponibile entro la fine di Maggio 2009, vi invitiamo dunque ad inviare le vostre richieste entro il 15 Maggio. Tutti coloro che non hanno ancora acquistato il volume potranno farlo alla fine di maggio tramite il nostro shop on line http://www.starcomics.com/acquista.php?cat=all
Siamo spiacenti dei disagi creati ai nostri lettori, vi chiediamo di avere un po’ di pazienza e avrete una nuova copia del manga, tradotta ed adattata a regola d’arte.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardo la restituzione della copia corretta.
Cordiali saluti
Edizioni Star Comics s.r.l.
http://www.youtube.com/watch?v=RrZazo68R-4
volendo una persona con un volumetto se li puo far spedire infinite copie (basta avere tanti indirizzi).
@Raizer: Dipende, tu quanti indirizzi di casa hai?
Lodo ancora una volta l'iniziativa della Star. Ripeto: facessero tutti così quando c'è da sistemare i casini...
Ragazzi, appassionati di One Piece, proponetevi alla star come correttori bozze, chè di sicuro voi lo fareste con moooolta più passione e attenzione degli incompetenti che l'hanno in mano ora.
Di nuovo complimenti per l'iniziativa!!
speriamo solo che le poste non rovinino le copie inviate......
A questo punto vi consiglio di acquistare la copia con gli errori e poi di mandare la mail così si risparmiano le spese.
Altra cosa, spero di non ritrovarmi a casa una nuova copia scollata o rovinata.
Ancora non riesco a capacitarmi di come sia potuto accadere!
Per fortuna ancora non l'ho acquistato... aspetterò ancora...
perché vabbè che il casino è stato quel che è stato, ma con questa mossa è solo la Star che ci va a rimettere visto che deve rifare il lavoro daccapo e ridistribuirlo a regalo
oltretutto è stato pure detto che questa iniziativa riguarda solo i privati che hanno già comprato la copia fallata e che a fine maggio verrà ridistribuita la copia corretta anche nelle fumetterie, quindi nessuno obbliga ad acquistare online
se proprio avete da lamentarvi compratevi anche voi la copia fallata e fate la richista per la corretta, così non pagate la spedizione
riflettete comunque sul fatto che questa iniziativa è una cosa senza precedenti
se alla panini o la planeta si metessero a sostituire i volumi in cui hanno fatto errori di traduzioni o scambi di dialoghi chiuderebbero i battenti in un mese
Se vuoi prostrarti a ringraziare la Star per una cosa che era tenuta a fare allora fa pure.
Non so quanti anni hai, ma le pubblicazioni della Star sono leggendarie:
1) Le prime edizioni di Ken Shiro, Video G. Ai, Dragon B, rumic world, City Hunter sono implose tra le mie mani... Allora la Star si scusò dicendo che c'era stata una partita di colla avariata... Sostituirono i numeri? Certo che no, altrimenti sarebbero falliti dopo 2 giorni. C'è da dire che Ken Shiro versione Granata Press non ha fatto una piega!
2) Qui non si parla di colla fallata, gli errori in questo contesto sono veramente grossolani... Fatti più da gente improvvisata che da professionisti!
3) Seguirò il tuo consiglio, comprerò quel numero fasullo e lo terrò come cimelio storico... è già pezzo da Museo!
comunque la star è famosa per alcuni errori, anche per chi segue poco i manga, però mandare tutti i volumi gratis mi sembra molto rispettoso verso il pubblico, per il resto speriamo che miglior sempre di più su quello che sbagliavano prima.
Comunque per quelli che non hanno preso la copia fallata io penso che nelle fumetterie si possa trovare quella riveduta in futuro: se per caso in futuro qualkuno la voglia prendere dopo come fà,scusate... Io penso che la distribuiranno anche lì, sennò che serietà è (mai dire mai con queste cose,però insomma...)
Anche io temo per Claymore che è veramente bello e che non è la copia di Berserk (per puntualizzare). Sicuramente non ha i lettori di One piece quindi credo che gli eventiuali errori in questo caso ce li dovremmo tenere. Incrociamo le dita comunque e speriamo bene.
Temo anche per Cesare a questo punto, dove ho riscontrato errori grossolani e tutta una serie di cose legate all'edizione che ti fanno pentire di aver speso 7 euro. A questo punto sto pensando di abbandonarlo, considerando anche che ci vorranno anni prima di vederlo terminato.
...in effetti leggendolo mi era venuto qualche dubbio...
Solo che, cavolo, non potevano stare un po' più attenti prima??? I controlli???
Bhè dai, anche i migliori sbagliano...XD
non è che voglio difendere per forza la Star, perché quando uno sbaglia è normale lamentarsi ed io sono anche uno di quelli (e non mi occorre nemmeno andare a guardare su serie di 10 anni fa, mi basta vedere anche quelle attuali), ma non vedo perché lamentarsi per forza anche quando uno decide di correggere lo sbaglio, perché si finisce solo con l'alimentare la polemica.
Comunque il mio intervento era di risposta al post di Ibra sopra al tuo
@mamaki89: no, mi confondi con qualcun altro
Penso di si,alla fine a loro interessa il codice a barre,perciò se sia un'immagine scannerizzata o una foto credo che sia la stessa cosa...
Allo stesso modo però ho solamente detto che sarebbe stato opportuno anche ritirare dalle fumetterie e dalle edicole le copie con gli errori in favore di quelle corrette in modo tale da dare la possibilità anche a chi non ha ancora comprato quelle "fallate", di avere le nuove senza dover ricorrere per forza all'acquisto on line (che di conseguenza non sarebbe gratuito).
Ripeto, non vedo dove hai visto la polemica, anche perchè nel tuo commento hai consigliato la stessa cosa che avevo detto io e cioè quella di acquistare la copia con gli errori e poi di mandare la mail in modo tale da risparmiare le spese di spedizione. Rileggi bene.
Ciao.
Sono contento anch'io per la risposta star comics e penso sia un'evento più unico che raro... Secondo me non avrebbero potuto fare altro per ritornare in buona fede con i lettori dopo quegli errori madornali. L'ho studiato recentemente all'università: quando un'azienda che fornisce un prodotto e che si è guadagnata la fiducia di moli consumatori nel tempo fa un errore grave, la prima cosa che deve fare è ammettere pubblicamente il proprio sbaglio e riparare subito a sue spese, altrimenti è matematico che ci perda tantissimo in termini di profitto.
In questo caso La faccenda ha avuto gran risonanza perchè si è andati a toccare uno dei manga più venduti in italia, e comunque il titolo di punta della SC. Ormai era diventata praticamente una scelta obbligata, altrimenti la Star ci avrebbe rimesso davvero molto.
Gesto dovuto o meno, io ho deciso di premiarlo andando ad acquistare una serie della SC visto che nel mio piccolo voglio dimostrare di aver gradito la cosa... così come (al contrario) ho deciso di boicottare la Planet che ha interrotto la serializzazione di Slam Dunk "Deluxe" !!! è_é
Son scelte estremamente importanti queste, molto sentite dalla clientela, e che inevitabilmente hanno delle ripercussioni (a seconda dei casi positive o meno) sul futuro fatturato di una casa editrice. Poi ovviamente ognuno si fa i suoi conti...
Come ho già detto la SC, da gran furbona , ha trasformato una mostruosa figuraccia in una colossale manovra pubblicitaria, che rimarrà sicuramente nella storia, e della quale camperà di rendita per un po di anni!
per me doveva fare in modo che la fumetteria faceva un ordine di copie fallate la quale dava a star le copie fallate e la star dava alla fumetteria quelle giuste.
che spende a fare le spedizioni quando può benissimo farle arrivare in fumetteria INSIEME ai restanti numeri nn fallati?
bho? si complicano la vita all'inverosimile...
cmq la star ha dimostrato serietà (la sostituzione non era affatto scontata,almeno non in tempi così brevi) e mi lascia abbastanza tranquillo per future loro pubblicazioni che potrebbero interessarmi (al momento prendo solo cesare).
si risparmia la spedizione (che sarà unica per quel tot di numeri) ed è contento chi acquista in fumetteria e nn in edicola... inoltre, volendo, la cosa è attuabile anche dall'edicolante...
meno male che hanno chiarito la questione non sapevo cosa fare xD
Hero, se anche il tuo fumettaro fa in questo modo le copie giuste dovrebbero tornare direttamente in fumetteria verso la fine di maggio, quindi saremmo a posto anche noi che non abbiamo ancora comprato il volume. Per lo meno è questo che mi è stato detto °°
Guarda molto probabilmente l'errore è dovuto all'allegato che hai inviato con la email che è troppo grande. Dovresti cercare di ritagliare l'immagine o comprimerla e riprova a spedirla alla Star, perchè se ti è arrivata questa email è molto probabile che la Star non abbia ricevuto la tua email di richiesta.
@ Nekochan
Lo spero, perchè preferisco sempre scegliere da me la copia che acquisto, comunque se non sarà così lo acquisterò direttamente sul sito della Star.
L'ho provata a mandare anke con un altro indirizzo di posta ho compresso l'immagine al minimo che di + non si può ma niente mi arrivà un e-mail con l'errore di prima non sò + cosa fare..
P.S. ma l'indirizzo dove mandarla è [email protected]?
NN vorrei che fosse un altro...se qualcuno sà come fare mi può contattare per favore
Ho provato a ridurre le dimensioni del file ma mi compare sempre un messaggio di errore: Undelivered Mail Returned to Sender. Che si può fare?
sapete che ve dico? ma me leggo le scans! mo lo dico e mo lo nego, lol, io odio leggere al pc e odio le scans anche perché odio spoilers e affini, però se devo spendere soldi per qualcosa di indecente mi leggo le scans, se in futuro senza troppi problemi andrò alla mia cara pulce e chiederò il suddetto numero di uan pis e sarà quello buono lo comprerò altrimenti aspetterò ancora, che altro si può fare, perché dover comprare la copia zozza in edicola, spenderci 4 euro e fare sto casino (buon casino ma solo per chi l'avesse già comprata ovviamente ) per avere una copia nuova quando poi chissà se come e quando arriveranno.
Spero solo che questo episodio rimanga sul 51 di OP e non succeda mai più, nella mia vita ne ho viste di boiaccate ma come queste sul 51 ai e poi mai, da spaventarsi. Ripeto mi perplimo sul futuro. Speriamo bene, tanto per ora sono in pausa non compro più fumetti per un po' l'ultimo doveva essere appunto OP, e vabbè.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.