Il mangaka Makoto Raiku, l'autore di Zatch! Bell (Konjiki no Gash!! in originale), ha annunciato sul proprio blog l’inizio del suo nuovo manga all'interno di un nuovo magazine di Kodansha all’esordio il 10 settembre prossimo. Attualmente le info sul nuovo titolo si fermano qui.

La nuova rivista in cui sarà ospite è uno spinoff del settimanale Shonen Magazine, dove trovano spazio, tra gli altri, GTO, Negima, School Rumble e Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE.

Per promuovere il suo nuovo lavoro, Raiku pubblicherà un capitolo introduttivo autoconclusivo, un classico episodio 0, su Shonen Magazine in vendita dal 9 settembre.

La precedente opera dell’autore, Zatch! Bell è nota in patria e nel mondo, oltre che per il successo nato dalla pubblicazione del manga e dell'adattamento animato, anche per le controversie nate con la Shogakukan, casa produttrice di Shonen Sunday, rivista all'interno della quale era pubblicato il manga.

Lo scorso anno, a pochi mesi dal termine della serializzazione di Zatch! Bell, l’autore intentò una causa da 3,3 milioni di yen (25 mila euro circa) contro il suo editore a causa della sparizione di numerose tavole a colori, ognuna delle quali dal valore stimato attorno ai 200 mila yen (2 mila euro circa).

Pochi mesi dopo, al termine del processo legale, Shogakukan si trovò costretta a risarcire l'autore per un totale di 2,55 milioni di yen (20 mila euro circa); questa sentenza fu commentata da Raiku come “un grande passo in avanti per il riconoscimento del valore delle illustrazioni create dai mangaka”.