Mangaijin n. 20 – Editoriale

Venti è un bel numero, non credete? Siamo al ventesimo numero di Mangaijin e proseguiamo la nostra corsa, instancabili.
Questo mese voglio fare un promemoria di due importanti eventi. Prima di tutto, vi invito ad affrettarvi nell’iscrivervi alla Mangaijin Training Week, tra poco dovremo fare le prenotazioni definitive e quindi chiudere le iscrizioni! Unitevi ai già numerosi ragazzi e ragazze che hanno scelto di imparare a disegnare manga in Italia con chi il manga lo pubblica davvero.

Il secondo “memo” è per il fantastico volumetto di Super Bunny Chu Chu, di Giorgio Battisti, disponibile online e in fumetteria per Cagliostro ePress. Trattasi del primo manga italiano pubblicato in grande stile, per un pubblico giovane e curioso, confidiamo in voi per mostrare che questa forma d’arte ha spazi anche da noi.

Passando a questo mese, ecco cosa vi aspetta: Torna Heavendoor con un corposo capitolo, l’ottavo, che saprà darvi sicura soddisfazione.
The Avengers prosegue e arriva a quota 3, confermandosi una lettura divertente e piacevole sulle nostre pagine.
Il figlio del sole si mostra nuovamente, con il capitolo numero 4.
Concludiamo con Vankila, ormai storica serie di Mangaijin che si accinge al finale, nel suo penultimo capitolo. Rimanete con il fiato sospeso per scoprire cosa riservano le ultime pagine di questa storia!
Purtroppo questo mese il nostro Kotaro si prende una pausa con le sue recensioni, ma tornerà presto con i suoi soliti fiumi di parole.

Per questo mese abbiamo finito, nonostante le fatiche quotidiane, e abbiamo sfornato un nuovo numero di Mangaijin, la rivista che sta portando davvero il manga italiano a un nuovo livello!

Il Direttore


La rivista è disponibile per il download gratuito su Mangaijin