One Piece 403 trafugato e su web prima della sua trasmissione in Giappone

Un anonimo internauta ha scoperto una copia dell’episodio 403 di One Piece su un server del distributore nord americano Funimation apparentemente accessibile liberamente da web e, illegalmente, senza perdere un attimo, ha ridistribuito online l’episodio almeno un giorno in anticipo rispetto alla sua messa in onda televisiva ufficiale giapponese.

Risultato, la puntata è stata piratata ancor prima della sua Prima.

La copia portava impressi il logo di Funimation e i sottotitoli in inglese: si trattava dell’episodio che sarebbe stato il primo della saga trasmesso in simulcasting con i sottotitoli ufficiali sabato 30 maggio alle 21.00 (ora americana) sul sito del distributore.

L’accordo tra Funimation, Toei Animation (produttore della serie), Fuji TV (broadcaster nipponico) e Shueisha (editore del manga) prevedeva che, come per altre iniziative simili, One Piece sarebbe stato online, sottotitolato ufficialmente in inglese sul sito di Funimation, entro un’ora dalla trasmissione televisiva giapponese.

Come conseguenza all'incidente, Funimation ha annunciato ai fan canadesi e nord americani, poche ore fa sul proprio sito ufficiale, la sua rinuncia alla distribuzione online della serie.

One Piece è inoltre sparito dai siti di Hulu e Joost, che si preparavano ad offrire un servizio simile con una settimana in differita.