Il caso è noto: i lettori italiani di One Piece sono insorti dopo l'uscita del numero 51 del manga, tradotto e adattato in modo alquanto discutibile e pieno di errori. Si tratta del primo volume della serie non curato direttamente dai Kappa Boys, migrati in GP Publishing.
Fortunatamente la casa editrice si è resa velocemente disponibile a ristampare e sostituire gratuitamente il volumetto a tutti gli acquirenti.
La lodevole iniziativa di Star Comics rappresenta quasi un caso più unico che raro nel settore, per questo motivo la scelta editoriale è doppiamente ammirevole.

Con qualche comprensibile ritardo nei tempi inizialmente dichiarati per la sostituzione, dal 28 maggio è ufficialmente disponibile la ristampa corretta. Ecco come fare per avere la vostra nuova copia, spiegato direttamente dal comunicato ufficiale divulgato dalla Star Comics:

Sarà possibile riconsegnare la copia fallata in qualsiasi fumetteria, che provvederà a sostituire il fumetto, restituendo al lettore la copia corretta GRATUITAMENTE. Anche coloro che hanno acquistato il volume in edicola potranno effettuare la sostituzione in fumetteria.
Avvisiamo i lettori che la copertina della copia corretta di One Piece n. 51 non avrà il sottotitolo ALL’ARREMBAGGIO, quindi sarà perfettamente riconoscibile.

La copia corretta sarà restituita gratuitamente, solo a fronte della restituzione della copia fallata e non saranno ammesse eccezioni. Chi non ha ancora acquistato il volume potrà farlo dal 28 Maggio in fumetteria o tramite il nostro shop on line, acquistando con bollettino di conto corrente postale o con carta di credito (trovi le indicazioni nella sezione info utili).

La decisione è stata maturata a seguito delle numerose richieste da parte di lettori e fumetterie, in cui si chiedeva che la restituzione della copia avvenisse attraverso i normali canali di vendita e non tramite spedizione postale, in modo da semplificare la sostituzione ed evitare che, chi non avesse acquistato la copia, potesse trovare escamotage per recuperarla. Ci teniamo a tutelare clienti e rivenditori senza creare situazioni di incertezza, per questo vi chiediamo di attenervi alle indicazioni fornite.

Avvisiamo tutti coloro che ci hanno scritto che, a seguito delle nuove direttive, le e mail con indirizzo e codice a barre ricevute in questi giorni, non saranno ritenute valide per la restituzione della copia.

Ci scusiamo nuovamente per i disagi creati e vi ringraziamo per le vostre preziose segnalazioni.

Per qualsiasi ulteriore informazione vi preghiamo di contattarci al presente indirizzo di posta elettronica [email protected] o di telefonare allo +39 075 5918353.



Quindi? Avete fra le mani la vostra nuova copia? Cosa ve ne pare delle correzioni? Siete rimasti soddisfatti? Scrivete qui la vostra opinione!