L’autrice Karuho Shiina ha annunciato che la sua commedia romantica Kimi ni todoke (edita in Italia da Planeta DeAgostini col titolo Arrivare a te) tornerà sul magazine Bessatsu Margaret di Shueisha dal 12 settembre 2009. Dallo scorso febbraio il manga è in pausa per la maternità dell’artista.

Kimi ni todoke racconta la storia di Sawako Kuronuma, una ragazza delle superiori che per la sua fisionomia e il suo look (lunghi capelli neri, carnagione esangue e voce malinconica) sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, Sadako, come la protagonista di The Ring.
Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che chi sostiene il suo sguardo per più di dieci secondi faccia una brutta fine. Ma Sawako, in realtà, è una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo aiutare il prossimo e avere degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e salutarla ogni mattina, diventando così il suo eroe...

Nel 2008 il manga ha ricevuto una nomination ai Manga Taisho Awards e premiato come Miglior manga shojo alla XXXII edizione del Kodansha Manga Award.

Shueisha ha anche comunicato che l’ottima Production IG (Eden of the East, Ghost in the Shell) produrrà la serie animata omonima entro l’inizio del prossimo autunno. La regia dell’anime sarà affidata a Hiro Kaburagi (Le Chevalier D'Eon, Welcome to the NHK, Fantastic Children) e supervisionata da Tomoko Konparu (La maschera di vetro, NANA, Nodame Cantabile), mentre Yuka Shibata (Grrl Power) si occuperà del character design.