Da domenica 12 luglio, lo sfortunato Yu-Gi-Oh! 5D's retrocede al weekend a causa dei disastrosi ascolti registrati (1.300.000 in media di telespettatori, contro i 2.000.000 di Dragon Ball GT).

Il nuovo appuntamento con Yusei e i duelli in moto è quindi fissato per le ore 10.00, in sostituzione di Spider Riders, che andrà in onda solo al sabato, alle 10.15 circa. Rimangono confermati gli appuntamenti con Yu-Gi-Oh! 5D's del 7 e 9 luglio alle 13.40.

Dragon Ball - La Saga andrà quindi in onda dal lunedì al venerdì, ovviamente alle ore 13.40.

Yu-Gi-Oh! 5D's è ambientato a Domino City alcuni anni dopo la morte del campione Yugi Muto, in una città futuristica divisa da due disparità sociali, una ricca e l'altra povera. Il protagonista, Yusei Fudo, è un ragazzo povero ma ricco di spirito che, grazie alla sua passione per la tecnologia e al sostegno degli amici, riesce a costruire con le proprie forze un D-Wheel, una moto che sostituisce, negli scontri acrobatici, il vecchio Duel Disk.
Le battaglie in moto vengono definite Turbo Duel: i due sfidanti si scontrano accelerando o rallentando a seconda della differenza di life points.
Il rivale di Yusei è Jack Atlas, ricco ragazzo famoso per la sua imbattibilità e potenza.
Nuove tipologie di battaglia, nuove regole, nuovi avversari e nuove sfide attendono i protagonisti del nuovo Yu-Gi-Oh!...

Alla prossima, da Anime Fun!