Il numeri ora in vendita dei magazine Weekly Shonen Jump, Jump Square e V Jump di Shueisha annunciano i nuovi cortometraggi animati che vedranno la luce durante il nuovo Jump Super Anime Tour di quest'anno.

Protagonisti dell'evento saranno Naruto, che festeggia il suo 10° anniversario di serializzazione su rivista, il “gastronomico” Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, alla sua prima trasposizione animata, One Piece con uno speciale sul nuovo film in produzione per il 10° anniversario dell'anime, Tutor Hitman Reborn, Yu-Gi-Oh! con un corto per il 10° anniversario della sua prima trasmissione televisiva, e un nuovo episodio per Letter Bee di Hiroyuki Asada, che già aveva goduto di un primo adattamento animato nel corso della scorsa edizione del tour, chiusa a novembre 2008, e sfociato poi nell'annuncio di una serie animata completa.

In quell'occasione erano stati animati anche gli speciali One Piece: Romance Dawn, Dragon Ball: "Yo! Son Goku and His Friends Return!!", nuova avventura animata legata alla serie dopo più di dieci anni, una side story su Gintama, Bleach, Yu-Gi-Oh! 5D's e Blue Dragon.
Tra questi, i tre più imporanti andarono online, in streaming sul sito ufficiale di Shueisha, sottotitolati in inglese per un breve periodo.

L'appuntamento con il nuovo Jump Super Anime Tour è per il prossimo 12 ottobre.