Una notizia flash: dopo i disastrosi ascolti di Iron Kid, che hanno trascinato nel baratro Yu-Gi-Oh! 5D's, Futurama, Detective Conan e perfino l'immortale Dragon Ball, la rete Mediaset decide di spostare Marty e Co. al weekend, dal 19 luglio alle ore 10.00.

Yu-Gi-Oh! 5D's quindi, come segnalato dalla guida online di Mediaset sparisce dal palinsesto della domenica, ma tornerà in prima visione alternato a Detective Conan dal 21 luglio alle 14.05, il martedì e il giovedì. Iron Kid andrà normalmente in onda anche martedì 14 e giovedì 16 luglio.
Dragon Ball Saga (i film della serie spezzettati) andrà in onda dal lunedì al venerdì senza alcuna alternanza.

Quindi, Yu-Gi-Oh! 5D's non solo non sarà relegato al fine settimana come precedentemente annunciato, ma il direttore della fascia ragazzi Mediaset, Fabrizio Margaria, ci anticipa una bellissima notizia per tutti i fan: Yu-Gi-Oh! 5D's continuerà con tutti gli episodi.


Ricapitolando, domenica 19 luglio:
- 10.00 Iron Kid (in prima visione)

Lunedì 20 luglio la situazione sarà la seguente:
- 13.40 Dragon Ball Saga
- 14.05 Detective Conan (lunedì, mercoledì e venerdì in replica)
- 14.05 Yu-Gi-Oh! 5D's (martedì e giovedì in prima visione)
- 14.30 Futurama (dal lunedì al venerdì)


Non sono questi gli unici cambiamenti che interesseranno Italia 1: dal 20 luglio, al posto di Doraemon, andrà in onda la serie storica Le avventure della dolce Katy (ore 08.15, dal lunedì al venerdì), mentre da sabato 25, Beethoven sarà sostituito da Conosciamoci un po' - La grande avventura (ore 08.15 circa). Bakugan - Battle Brawlers è confermato ogni sabato (dal 18 luglio), alle ore 09.50, a rimpiazzare le Witch.

Doraemon se ne va solo momentaneamente dalla rete diretta da Luca Tiraboschi: tornerà con nuove e inedite puntate prossimamente, come ci ha gentilmente anticipato Fabrizio Margaria.


Yu-Gi-Oh! 5D's è ambientato a Domino City alcuni anni dopo la morte del campione Yugi Muto, in una città futuristica divisa da due disparità sociali, una ricca e l'altra povera. Il protagonista, Yusei Fudo, è un ragazzo povero ma ricco di spirito che, grazie alla sua passione per la tecnologia e al sostegno degli amici, riesce a costruire con le proprie forze un D-Wheel, una moto che sostituisce, negli scontri acrobatici, il vecchio Duel Disk.
Le battaglie in moto vengono definite Turbo Duel: i due sfidanti si scontrano accelerando o rallentando a seconda della differenza di life points.

Il rivale di Yusei è Jack Atlas, ricco ragazzo famoso per la sua imbattibilità e potenza.
Nuove tipologie di battaglia, nuove regole, nuovi avversari e nuove sfide attendono i protagonisti del nuovo Yu-Gi-Oh!...

Alla prossima news da AnimeFun!