Anche un OAV crossover per Yu-Gi-Oh!

Oltre all'episodio speciale che sarà proiettato in occasione del prossimo Jump Super Anime Tour, arriverà anche un OAV crossover tra tre delle serie animate legate al franchise: il titolo sarà Battle Royal! Yugi VS Judai VS Yusei! Deja vu, Acceleration!

Nell'episodio, parte delle celebrazioni per il 10° anniversario dell'anime, Yugi Muto di Duel Monsters, Judai Yuki della serie GX e Yusei Fudo da 5D's pare si affronteranno in duello per decretare il migliore, perfino in un Turbo Duel a bordo di D-Wheels.

Ricordiamo intanto agli appassionati di Yu-Gi-Oh! che la serie 5D's tornerà in prima visione su Italia 1 alternato a Detective Conan dal 21 luglio alle 14.05, il martedì e il giovedì.

Yu-Gi-Oh! 5D's è ambientato a Domino City alcuni anni dopo la morte del campione Yugi Muto, in una città futuristica divisa da due disparità sociali, una ricca e l'altra povera. Il protagonista, Yusei Fudo, è un ragazzo povero ma ricco di spirito che, grazie alla sua passione per la tecnologia e al sostegno degli amici, riesce a costruire con le proprie forze un D-Wheel, una moto che sostituisce, negli scontri acrobatici, il vecchio Duel Disk.
Le battaglie in moto vengono definite Turbo Duel: i due sfidanti si scontrano accelerando o rallentando a seconda della differenza di life points.

Il rivale di Yusei è Jack Atlas, ricco ragazzo famoso per la sua imbattibilità e potenza.
Nuove tipologie di battaglia, nuove regole, nuovi avversari e nuove sfide attendono i protagonisti del nuovo Yu-Gi-Oh!...


Battle Royal! Yugi VS Judai VS Yusei! Deja vu, Acceleration! Trailer dal TAF 2009


Si ringrazia Reneur per la segnalazione del trailer.