Diamo spazio anche agli amanti del gatto blu. Il sito ufficiale del nuovo film d'animazione di Doraemon, che segnerà il 30° anniversario cinematografico e televisivo dell'ambasciatore degli anime, offre ora un trailer in streaming di circa due minuti.
Dopo aver atteso il caricamento dell'animazione in flash sulla homepage del film, cliccate sul grande bottone alla vostra destra, sotto il titolo in ideogrammi, e attendete il caricamento del trailer, oppure vedetelo direttamente di seguito.

Gekijouban Doraemon: Nobita no ningyo daikaisen (Doraemon the Movie: Nobita's Great Merman Sea Battle) sarà nei cinema giapponesi nella primavera del 2010. Intanto il prossimo 8/9 agosto si terrà a Tokyo il 30th Doraemon Daikanshasai per festeggiare la ricorrenza.

In realtà, tecnicamente l'incarnazione animata del manga di Fujiko F. Fujio avrebbe già 36 anni, in quanto una serie animata in 26 episodi venne già mandata in onda il 1° aprile del 1973 su Nippon Television, ben sei anni prima della lunghissima serie attuale trasmessa su TV Asahi, iniziata nel 1979. L'anime è andato in onda da allora ininterrottamente prendendosi solo tre settimane di pausa prima della ripresa della trasmissione per il cambio di doppiatori nel 2005.