www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 25/08/2009 OKNOtizie
Planet Manga: classifica volumi più venduti ad aprile 2009

Ecco la classifica dei manga più venduti da Planet Manga ad aprile 2009, ma pubblicata solo in questi giorni sul sito dell'editore.

1) NARUTO 42
2) BERSERK 65
3) IL MONDO DI NARUTO - LA GUIDA UFFICIALE AL MANGA VOL.2
4) KEN IL GUERRIERO: L'ORIGINE DEL MITO 38
5) I CAVALIERI DELLO ZODIACO, EPISODE G 28
6) I CAVALIERI DELLO ZODIACO, EPISODE G 27
7) NANA COLLECTION 18
8) MANGA GOLD NARUTO 14
9) ANGEL HEART 52
10) AIR GEAR 18



Autore: Redazione  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird



Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
151) Messaggio di Kuro Ookami (27/08/2009, ore 22:41)
Guarda sinceramente io sono dell'idea che i veri amici non ti mollino mai e sta cosa è presente in tutti i manga ma proprio tutti. Ma va beh.
Tornando a Naruto guarda io Sasuke lo odio dal primo numero e non ho avuto nessun trauma per il suo volta faccia visto che me lo aspettavo palesemente visto come era stato definito il personaggio e visto che in teoria dovrebbe essere una brutta copia di vegeta/piccolo.

Uso no nai egao ga Tatta hitotsu kimi ni hokoreru boku sa
zettaiLara ha vinto 1 Premio Utente zettaiLara è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a zettaiLara 
152) Messaggio di zettaiLara (27/08/2009, ore 22:42)
@ Koizumi
Beh, in Italia il manga deve ancora terminare ma mancando pochi numeri credo che terminerà (facciamo gli dovuti scongiuri, comunque ); in secondo luogo, il manga NON aveva come fine ultimo quello di promuovere le carte, anche se è ovvio che poi lo sia in parte diventato (che poi in giappone sono nati appositamente i manga sugli spin-off per VENDERE CARTE, e basta, non hanno altro contenuto, quelle tavole ).
Ma il manga rimane con una storia sua, bellissima, ed è triste che nonostante le carte le conoscano tutti, in Italia, e ci giochino tutti, NON comprino il manga. Questo è l'apoteosi dell'assurdo, ecco

Account PSN: Crawlinger
::Koizumi:: è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ::Koizumi:: 
153) Messaggio di ::Koizumi:: (27/08/2009, ore 22:44)
@ Kotaro bis:
Beh, diciamo che io adoro invece quando ino shonen riesco a trovare delle cose reali...infatti adoro tsuna, protagonista di thr, perchè è un cagasotto egoista!
Punti di vista...
Per DB, si beh, per fare una battuta, quale delle numerose morti di crilin intendi? Ho perso il conto ahahah
No comunque si, la prima colpì anche me, certo che dopo sapendo come funzionava sapevi già atomaticamente che sarebbero tornati in vita...dopo perdeva tutto senso. Odiavo quando tutti piangevano perchè qualcuno era morto e dopo 6 ore di pianto saltava su il frescone dicendo "wow, ma ci sono le sfere del drago" e tutti "oh non ci avevamo pensato!"

Account PSN: Crawlinger
::Koizumi:: è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ::Koizumi:: 
154) Messaggio di ::Koizumi:: (27/08/2009, ore 22:51)
@ Kuro Ookami: beh ecco, diciamo che poi molti in naruto odiano sasuke a pelle.
A quel punto penso sia dura amare anche il manga in generale, che si basa poi sempre su quella rincorsa che a me emoziona sempre, è sempre molto carica di sentimenti...ed è tremendamente realistica, forse troppo.
Io non me lo aspettavo, perchè in un manga una cosa del genere non è mai successa...vegeta da cattivo diventa buono, non viceversa.

@ zettaiLara: Eh, una storia particolare...ma il manga in jappone vendeva bene? Comunque si, penso che il fenomeno yu gi oh poi, visto il target a cui è finito per rivolgersi, abbia saturato il mercato delle carte non tanto perchè il manga non valesse ma perchè il pubblico a cui era rivolto non era abbastanza maturo per arrivare a domandarsi se esisteva un manga! E con questo non dico che la serie fosse infantile, ma in italia è finito per esserlo (io stesso da poco ho saputo ce yu gi oh era pubblicato su jump, pensavo non esistesse nemmeno un manga!).

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
155) Messaggio di Kuro Ookami (27/08/2009, ore 22:53)
Tsuna Egoista? ma dove? se mai cagasotto si, ma trova le palle di reagire quando si tratta di salvare gli amici in difficoltà.

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
156) Messaggio di Kotaro (27/08/2009, ore 22:55)
Quoto Kuro Ookami su Sasuke!

Per il resto, io trovo invece che il mondo di One Piece abbia molta coerenza, e sia enormemente fantasioso. Meglio un'isola nuova ogni 10 numeri che una foresta eterna, a mio avviso!
Va detto anche che i personaggi di Naruto non viaggiano, non fanno gruppo, ma se ne stanno ognuno per i fatti propri nel loro villaggetto/boschetto, quindi è ovvio che alla fine risulti limitato.

Ah, a proposito di Bleach! Lì l'amicizia c'è per contratto, ma non viene affatto approfondita come dovrebbe!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
157) Messaggio di RyOGo (27/08/2009, ore 22:59)
Il gioco di carte Duel Monster è stato chiesto a gran voce DAI FANS DEL MANGA (tuttora amato in Giappone dai 18 anni in su, e NON dai bambini), e la trama è basata pochissimo sulle carte, leggi il primo numero e ti sorprenderai di quanto YuGiOh sia crudo e diabolico...

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
158) Messaggio di Kuro Ookami (27/08/2009, ore 23:02)
Non è una questione di cattivo o buono, Vegeta insegue da una vita goku, forse più di sasuke e naruto. Considera che vegeta per sentirsi ancora se stesso si concede a babidi. Ma poi alla fine si sacrifica per salvare trunks e per rimediare al suo errore. altro che sasuke che fa il pirla. Direi che è più realistico quindi un vegeta che ammette i propri errori che un demente come sasuke che fa l'eterno arrabbiato con il mondo che non lo capisce.

Per quanto riguarda yugi ti faccio notare che hai tornei mondiali ci vanno gli adulti quindi direi che non è un target cosi basso di eta.

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
159) Messaggio di Kotaro (27/08/2009, ore 23:05)
Quoto Ryogo, anch'io sapevo così, e poi le carte non entrano in scena subito, nel manga.

@ Koizumi

Io mi feci colpire da entrambe le morti di Crilin, da bravo sentimentalone!
Però ho trovato sempre ottime le scene "drammatiche", ad esempio quando vedo Goku, nella serie di Majin Bu, che deve tornare nell'aldilà e il piccolo Goten - che non lo conosce - che, timidamente, gli dice addio abbracciandolo, io ci rimango, è più forte di me!

Per il resto, Reborn non l'ho letto quindi non mi esprimo, mentre per Sasuke io non l'ho mai considerato buono, perchè già da prima di leggere la storia, a vederne le immagini, uno si immagina che è il solito fighetto che passa dalla parte dei cattivi col protagonista che lo deve riportare indietro (Hyunkel di Dai no daibouken? Kei di Beyblade? Ikki di Saint Seiya?).

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
160) Messaggio di Kuro Ookami (27/08/2009, ore 23:10)
Ora non parliamo male di IKKI che sasuke se lo sogna di essere solo un mignolo di Ikki...

Account PSN: Crawlinger
::Koizumi:: è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ::Koizumi:: 
161) Messaggio di ::Koizumi:: (27/08/2009, ore 23:11)
@ Kuro Ookami:
Tsuna, beh egoista forse ho esagerato...ma diciamo che all'inizio del manga ci pensa abbasta prima di buttarsi nei problemi per fare favore agli altri...egoista nel senso che pensa prima a se stesso e poi agli altri.
Ovviamente poi messo davanti alla dura realtà si sveglia.
@ Kotaro: Si quoto, l'amicizia in bleach non è che mi dia tutte ste emozioni, però che dire...è ganza dai, cioè un po' come tutto il manga. Poi insomma, tutto parte per andare a salvare rukia, che in qualche modo avuto un forte impatto su ichigo.
Per il mondo, ripeto, non è solo questione di paesaggi, ma di regole. Che in un manga per me c devono essere se no secondo me è sempre giusto tutto e l'autore non deve mai porsi il problema dicome uscire da una determinata situazione.
Che poi possa comunque piacere è diverso.

@ Ryogo: Ho specificato subito che io di yu gi oh non so nulla, e comunque parlavo di italia: è innegabile che qui da noi la mania sia scaturita soprattutto tra i bimbi o magari tra chi già giocava a magic e magari non sa nemmeno dell'esistenza del manga...di cosa parli il manga poi non so, ma penso che il 90% delle persone davanti ad un manga di yu gi oh abbia rinunciato pensando fosse infantile, e da come si è evoluto il fenomeno in italia, come dargli torto?
Poi in japone il tutto avrà sicuramente preso altre direzioni.

Account PSN: Crawlinger
::Koizumi:: è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ::Koizumi:: 
162) Messaggio di ::Koizumi:: (27/08/2009, ore 23:14)
@ Kotaro: Purtroppo, e mi dispiace, non ho mai letto saint seya (che rimane attualmente il buco più grosso nella mia cultura manga) quindi non so darti il mio parere sulla questione sasuke.
Sta di fatto che quando se ne va e saluta sakura, o la scena alle cascate...ecco, è la prima immagine che mi viene in mente alla parola manga, io una emozione così grossa leggendo un manga non l'ho mai provata, mi dispiace!

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
163) Messaggio di Kuro Ookami (27/08/2009, ore 23:18)
Si inizialmente tsuna era cosi all'inizio ma poi una volta fatti i primi veri amici si è dovuto ricredere. Considera che è un ragazzino timido, sempre maltrattato per via del suo essere imbranato quindi era giusto che si comportasse cosi. Poi è cresciuto in un certo senso. E comunque che cavolo anche io se mi dicono che sono destinato a diventar capo mafia ho quella reazione.. .:P

Account PSN: Crawlinger
::Koizumi:: è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ::Koizumi:: 
164) Messaggio di ::Koizumi:: (27/08/2009, ore 23:24)
@ Kuro Ookami: Ma infatti, io lo adoro! E' attualmente il mio personaggio preferito fra tutti quelli che ho incontrato nei vari manga che ho letto! Sarà magari una affermazione da fanboy, ma io veramente lo adoro (anche se per gli stessi motivi per cui io lo adoro, che sono un po' quelli che hai detto tu, molti lo odiano).
Dargli del cagasotto egoista era un complimento, fra tutti i protagonisti ipocriti degli shonen, è un qualcosa di finalmente credibile!

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
165) Messaggio di Kotaro (27/08/2009, ore 23:26)
@ Kuro Ookami

Figurarsi! Non mi sognerei mai e poi mai di parlar male di Ikki, di cui Sasuke è nemmeno lo sputo sul marciapiede!

@ Koizumi

Bleach sarà "ganzo", ma è appunto tutto apparenza. La sostanza, anche a volerla cercare col lanternino, è pooooooca...

Recuperati immediatamente Saint Seiya, che è uno dei poli dello shonen manga d'azione classico!

Per il resto, credo che il mio problema sia di aver cominciato con due delle migliori opere del genere, ossia Dragon Ball - prima serie - e Dai no daibouken, e di averle amate alla follia, ma proprio in maniera viscerale, poichè le ho lette quando avevo 12 anni, ossia la stessa età dei loro protagonisti, e quindi mi identificavo pienamente nelle personalità e nei valori che mi trasmettevano. Cioè, se tu mi dici "manga" io penso a Muten pompato che spegne l'incendio del castello di Gyumao, a Goku che corre sulla neve in direzione della Muscle Tower, che scala la torre di Karin, che squarcia col pugno Piccolo Daimaoh, o che vola candidamente sulla sua dorata nuvoletta, o ancora a moltissime scene memorabili di Dai no daibouken.
Emozioni come quelle raramente le ho ritrovate, se non in opere dello stesso periodo come Hokuto no Ken, Otoko Juku, Yu Yu Hakusho o Saint Seiya (e Captain Tsubasa, a modo suo). Tra i manga recenti del genere, gli unici che riescono veramente a riportarmi a quel dorato periodo sono One Piece e Full Metal Alchemist, e in maniera minore, La legge di Ueki.

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
166) Messaggio di Kuro Ookami (27/08/2009, ore 23:29)
::Koizumi:: il mio preferito poi rimane Hibari. Che potrebbe essere paragonato al sasuke di turno apparentemente ma che a ben vedere non ha nulla di quel personaggio.


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
167) Messaggio di RyOGo (27/08/2009, ore 23:38)
Kyoya Hibari sì che ha carisma, mica quello scEMO di Sasuke

Account PSN: Crawlinger
::Koizumi:: è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ::Koizumi:: 
168) Messaggio di ::Koizumi:: (27/08/2009, ore 23:39)
@ Kotaro: Beh, Vedo che hai giusto 2 anni più di me, quindi diciamo che anche io posso dire lo stesso di dragon ball, che ho anche io amato alla follia.
Solo che poi la mia passione per i manga era rimasta una cosa da bambino, per direi 2 anni non ho più letto nulla. Fu un periodo molto buio!
Il manga che mi riportò preprotentemente "in questo mondo" è stato naruto...sarà per questo che forse lo osanno, non so dragon ball rimane una cosa troppo legata alla mia infanzia che non riesco a rielaborare seriamente vista ora.
E comunque si, io ho vissuto i manga che tu elenchi non "in diretta" ma li hi recuperati in seguito, e questo forse è anche uno dei motivi per cui sono buono con i manga attuali e non esalto tanto il passato. Bello come alla fine ognuno abbia la sua storia!

@ Kuro Ookami: Si hibari non c'entra niente con sasuke. Sarà poi che io di sasuke non ho mai pensato che fosse il classico vegeta della situazione, sarà per il suo passato, ma l'ho sempre visto come un personaggio molto più profondo.
Già hibari mi sembra più su quel filone (parlo del vegeta) anche se al contrario di vegeta, non ha certo il complesso di dover diventare più forte del suo acerrimo nemico!

Parlando comunque di personaggi, uno dei più grandi è sicuro quello che hai come avatar! YA-HA!

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
169) Messaggio di Kuro Ookami (27/08/2009, ore 23:43)
Oh beh Hibari è nettamente superiore al protagonista ti pare che gli serva a qualcosa cercare di raggiungere tsuna.

Hiruma è un mito..

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
170) Messaggio di Kotaro (27/08/2009, ore 23:55)
@ Koizumi

E' chiaro, poi ognuno ha il suo percorso personale!
Io ormai sono undici anni che vado dietro ai fumetti giapponesi, dai tempi dei primi numeri di Dragon Ball Deluxe e della prima serie di Dragon Ball su Jtv, con le sigle giapponesi, con meno censure e con pochissimi eletti a conoscerlo. E, siccome il primo amore non si scorda mai, ciò che all'epoca mi diede Dragon Ball non riuscii poi quasi mai più a ritrovarlo nelle produzioni di oggi.
Ho avuto anch'io un piccolo periodo di stanca in cui compravo pochi volumi sparsi una tantum, da cui sono uscito, dedicandomi ai manga attivamente, proprio grazie a Saint Seiya e, toh, Dr. Slump & Arale, quindi a Toriyama ritorniamo!

Consiglio comunque il recupero sottoforma di manga delle serie giapponesi viste come anime da bambini, vedrai che manterranno intatto il loro fascino e ti riserveranno nuove sorprese!

Tutti a pesca
Becar fa parte dello Staff AnimeClick.it Becar è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Becar 
171) Messaggio di Becar (28/08/2009, ore 10:22)
Ragazzi vi richiamo un attimino, state portando avanti una discussione in modo corretto senza insulti e rispettosa degli altri (fossero tutte così) ma siete completamente fuori tema della notizia vi invito pertanto a continuare la discussione su altri lidi (privatamente o sulla scheda di uno di voi)


Zannabianca15 è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Zannabianca15 
172) Messaggio di Zannabianca15 (28/08/2009, ore 10:37)
Bè, ma adesso ci stiamo un po' perdendo.
Secondo me ogni manga ha una sua trama differente, in Dragonball c'è l'amicizia e il salvataggio del mondo, e in Naruto ci sono le tragedie personali, non vedo quale sia migliore di un'altra. Certo, forse apprezzo più Dragonball perchè ha fatto nascere il genere (di Naruto ho letto solo il primo numero) e perchè da piccolo mi ha emozionato veramente tanto (ricordo ancora quanto ci rimasi male dopo la morte di Crilin ucciso dal Grande Mago Piccolo, Satan), ma Dragonball secondo me è più adatto ai bambini che non Naruto. Se poi Naruto lo leggono anche i bambini, bè, è un'altra cosa.
Ma qui io sto aspettando una risposta da Mendo, che secondo me non avverrà mai e questa è l'ennesima prova del fatto che la Panini ci ignori e non ci consideri minimamente.

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
173) Messaggio di Kotaro (28/08/2009, ore 11:44)
Beh, Becar, pare che la discussione principale si sia arenata (e non è nemmeno tanto divertente! ), quindi tanto vale spaziare, piuttosto che lasciare la notizia nell'oblio, giusto?

[Moderatore - Non proprio altrimenti diventa una bolgia, sono stati creati altri sistemi di comunicazione per gli utenti appunto per poter evitare situazioni come questa - Becar]

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
174) Messaggio di Kotaro (28/08/2009, ore 12:26)
Allora mi scuso per essere andato fuori tema! E' che queste classifiche sono sempre tutte uguali, e dopo aver detto le solite cose di rito (basta Naruto, basta Gold ecc. ecc.) poi uno tende a parlare d'altro, se l'occasione è propizia!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
175) Messaggio di RyOGo (28/08/2009, ore 12:44)
Stavamo comunque discutendo di come mai alcuni manga abbiano successo o meno, mi sembrava in tema con la classifica di vendite, visto che si parla anche di Naruto e Bleach, comunque se siamo fuori tema allora mi scuso anch'io...
Credete proprio che vedrete la risposta di Mendo o di altre persone della Panini? Stiamo ancora aspettando l'annunciato comunicato stampa sul fumetto del Mondo Emerso, figuriamoci se qualcuno di loro passa di qui (a meno che non si sentano offesi da qualche commento tipo il primo che ho postato qui, ma se ho dei dubbi su di loro ho spiegato le motivazioni).


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
176) Messaggio di RyOGo (28/08/2009, ore 13:20)
Altra cosa che non mi è chiara:
nelle edicole dopo un mese una pubblicazione mensile non è più esposta, e se si chiede la copia arretrata non ce l'hanno più, perchè l'hanno già resa.
Considerando che il corriere che ritira i resi è lo stesso che fornisce le pubblicazioni alle edicole (a meno che non sia bugiardo il mio collega che per anni ha fatto il corriere, ma tra lui e gente che si contraddice spesso credo a lui fino a prova contraria, prova dimostrabile intendo), perchè ci vogliono quattro mesi?
Voglio proprio vedere se avrò una risposta chiara ed esauriente, lo spero per l'immagine dell'azienda.

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
177) Messaggio di Kuro Ookami (28/08/2009, ore 13:21)
Chiedo scusa anche io.. Alla fine ci siamo lasciati andare alla discussione.. Detto questo dai si può dire che diamo colore ad una sterile classifica vendite. E poi dai abbiamo l'attenuante visto che il tutto è partito da MENDO..

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
178) Messaggio di Kuro Ookami (28/08/2009, ore 13:24)
a comunque questa è la classifica dei fumetti panini non manga:
1) TUTTO RAT-MAN 31
2) SPIDER-MAN (SECRET INVASION) 508
3) MARVEL MINISERIE: SECRET INVASION 3
4) SPIDER-MAN (SECRET INVASION) 507
5) THOR: THOR & I NUOVI VENDICATORI (SECRET INVASION) 121
6) IRON MAN & I POTENTI VENDICATORI (SECRET INVASION) 13
7) WOLVERINE (SECRET INVASION) 232
8) DEVIL & HULK (SECRET INVASION) 148
9) INCREDIBILI X-MEN 226
10) ULTIMATE SPIDER-MAN 65

Sinceramente la vedo più credibile...

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
179) Messaggio di Kuro Ookami (28/08/2009, ore 13:31)
RyOGo: per la cosa del corriere provo a risponderti io. Allora partiamo col dire che le classifiche vengono fatte, almeno io penso, con i dati vendita delle edicole e non delle fumetterie, visto che queste non hanno mai un reso.
Quindi probabilmente titoli come Es21 non saranno mai in classifica visto che sono poche le edicole che tengono tutti i manga da edicola. Di solito le edicole tendono a tenere i titoli che sanno che vendono. Detto questo. I 4 mesi sono a mio avviso dovuti ai tempi di consegna dei resi. Dopo di che li devono contare, e stimare poi una classifica di vendite.

Quindi in pratica se noi tutti compriamo in fumetteria non influiremo mai sulla classifca. visto che non è fatta sui dati di vendita della fumetteria.


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
180) Messaggio di RyOGo (28/08/2009, ore 14:34)
Detta così la cosa avrebbe senso...

Nostra è la furia
Kuro Ookami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuro Ookami 
181) Messaggio di Kuro Ookami (28/08/2009, ore 14:40)
Grazie, sono un genio.





Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News
Unreal World

Sito Partners
















Utenti On-line: 287
Record: 2257 Utenti (18/11/2010)