Nuovi sviluppi per l'anime crossover per il 10° anniversario della prima trasmissione televisiva di Yu-Gi-Oh!

Il numero di novembre della rivista V Jump di Shueisha, già in vendita dalla scorsa settimana, rivela che il preannunciato anime che riunirà assieme i tre eroi di Yu-Gi-Oh! sarà un film cinematografico per le sale. Non è chiaro se l’anime rientrerà ancora all'interno dei festeggiamenti del Jump Super Anime Tour di questo inverno.

Non più, quindi, un semplice OAV, ma un prodotto più ambizioso programmato nelle sale nipponiche per inizio 2010. Definito ora un film d'animazione con effetti in grafica 3D, Gekijo-ban Yu-Gi-Oh! ~Cho-Yugo! Jiku o Koeta Kizuna~, vedrà Yugi Muto di Duel Monsters, Judai Yuki della serie GX e Yusei Fudo da 5D's affrontare e sconfiggere un nuovo e potentissimo nemico chiamato Paradox.

Sarà il secondo film cinematografico legato al franchise dopo Yu-Gi-Oh! Duel Monsters Hikari no Pyramid (in Italia Yu-Gi-Oh! - Il film), coproduzione nippo-americana del 2004 tra Warner Bros e TV Tokyo.

Non possiamo infine non ricordare che in quest’anno del suo 10° anniversario Yu-Gi-Oh! conquista un altro importante traguardo: il Guinness Mondiale dei Primati ha recentemente riconosciuto il gioco di carte della Konami il più venduto tra i trading card game con quasi 22 miliardi e 600 milioni di card piazzate fino ad aprile 2009. Yu-Gi-Oh! è stato incluso nel libro dei record lo scorso 7 luglio, ma l'annuncio ufficiale è avvenuto durante il 7° Yu-Gi-Oh! Trading Card Game World Championship tenutosi a Tokyo il mese successivo.
La serie originale di Yu-Gi-Oh! (conclusa in 38 volumi) nasce come manga nel 1996 da un’idea del mangaka Kazuki Takahashi, appassionato di D&D e Magic: The Gathering, che lo porta avanti fino al 2004 su Weekly Shonen Jump dell’editore Shueisha. Il gioco di carte di Konami debutta nei negozi nipponici nel 1999 e velocemente è venduto in oltre 45 paesi.


Gekijo-ban Yu-Gi-Oh! ~Cho-Yugo! Jiku o Koeta Kizuna~ Teaser