A volte ritornano: Rascal, il mio amico orsetto, su Italia 1!
Dopo una lunga assenza, il piccolo orsetto lavatore approda in tv da martedì 20 ottobre alle ore 06.30 a dare il cambio a Beethoven.

Prodotto dalla Nippon Animation nel 1977, l’anime è basato sul romanzo autobiografico del 1963 Rascal, A Memoir of a Better Era di Sterling North.
La serie, composta da 52 episodi, è stata trasmessa in Italia per la prima volta su Italia 1 nel 1985 ed è parte del progetto World Masterpiece Theater (i grandi classici della letteratura mondiale in animazione) della Nippon Animation.


rascal


Bakugan - Battle Brawlers si sposta invece al weekend, dal 18 ottobre, alle ore 09.30, mentre i Looney Tunes sostituiscono i film di Futurama, occupando tutto lo spazio rimanente: dalle 14.35 Vil Coyote, Bugs Bunny, Titti e Silvestro, Tom e Jerry e, per chiudere il cerchio, un altro episodio di Vil Coyote. Alle 15.20 spazio ai telefilm della rete.

Altra variazione importante, dal 19 ottobre, One Piece e Blue Dragon si scambieranno di posto: Tutti all’arrembaggio andrà in onda il lunedì, mercoledì e il venerdì, il drago blu di Akira Toriyama il martedì e il giovedì, esattamente come già anticipatoci dal responsabile della fascia ragazzi Mediaset, Fabrizio Margaria.

Alla prossima notizia, da AnimeFun!