www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 24/10/2009 OKNOtizie
Quale anime vorreste su Rai 4 dopo Gurren Lagann e Code Geass?

Rai 4 LogoSono da poco iniziate su Rai 4 due delle serie animate più attese dagli appassionati italiani d’animazione giapponese, Code Geass e Gurren Lagann, e il direttore della rete, Carlo Freccero, che la settimana scorsa ci ha concesso un breve colloquio, un anticipo dell’intervista che pubblicheremo nelle prossime settimane, ci notifica tramite il nostro Pulisan che sarebbe molto utile, per orientarsi al meglio sulle prossime proposte anime di Rai 4, avere qualche consiglio dal popolo di AnimeClick.it.

E noi non ce lo facciamo certo chiedere due volte, quindi:

Quali serie anime inedite vorreste vedere su Rai 4, tra quelle già pubblicate in DVD o comunque già annunciate?

Le preferenze dovranno essere espresse sottoforma di commento in questa pagina limitatamente a 3 titoli per utente. Le proposte dovranno essere motivate, e solo gli utenti registrati potranno votare (registrarsi richiede solo pochi secondi, basta cliccare qui).

Avete tempo fino alle 23.59 di mercoledì 28 ottobre per suggerire le vostre 3 serie anime ancora inedite in tv, i cui diritti sono già in mano a qualche editore nostrano, e che vorreste vedere su Rai 4.
A scanso di equivoci, teniamo a chiarire che non è detto che i titoli che otterranno più voti possano davvero passare in tv, ma si tratta pur sempre di far sapere al direttore della rete (scusate se è poco!) gli anime che maggiormente gradireste: non lasciatevi sfuggire questa occasione!



Autore: Cloud9999  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird


1 2 3 4 5 6 7 8 > FINE


Cloud NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cloud 
1) Messaggio di Cloud (24/10/2009, ore 03:40)
Innanzitutto ringrazio ancora una volta Carlo Freccero, un direttore di rete che vuole sapere cosa vorrebbero vedere sul suo canale gli appassionati, un uomo e un Teacher per me sempre più Great (peccato non poter assistere alle sue lezioni...!).

Per quanto riguarda i miei titoli, personalmente sarei al 16° cielo se in futuro Rai 4 trasmettesse questi Anime (in ordine di “importanza” per me, soprattutto il primo):

1) Guru Guru con il doppiaggio integrale, due serie per 83 episodi in totale; visto che Dynit non sembra riprenderà mai a far uscire i DVD e quella traccia audio senza censure effettuata alla mitica CAST Doppiaggio è quindi dispersa chissà dove e introvabile, ormai l’unico modo per sentirla credo sia solo sperare in un passaggio televisivo su Rai 4, canale che ha dimostrato di essere contro la censura, e Guru Guru lo vedrei benissimo anche in fascia quotidiana (ma andrebbe bene anche settimanale, l’importante sarebbe vederlo trasmesso). So che è un Anime davvero divertente, ispirato ai vecchi RPG giapponesi, e senza censure lo sarebbe ancora di più... Sarebbe uno spasso vederlo in versione integrale su Rai 4, per me oserei dire un mini-sogno che si avvera, visto che finora ho resistito dal “bruciarmelo” guardando la versione censurata, che so essere comunque divertente, ma è proprio un Anime su cui punto molto e non mi va di vederlo in una versione in parte fittizia, e per questo continuo a sperare che qualcuno renderà disponibile quella traccia audio integrale... e Rai 4 la vedo come la candidata numero uno.

2) Gankutsuou - Il Conte di MonteCristo, 24 episodi editi da Yamato Video; ne guardai solo un episodio nell’MTV Anime Week del 2006, ma non ebbi mai occasione di vederne gli altri. E’ un Anime abbastanza particolare e lo vedrei bene come sperimentale su Rai 4.

3) Ero indeciso tra Lovely Complex e Samurai Champloo, ma alla fine ho optato per Lovely Complex, i cui 24 episodi usciranno a breve in DVD Dynit; vidi i primi 2 d’assaggio durante il Super Friday Love di MTV e mi piacque molto rivedere un Anime scolastico dopo tanto tempo (l’ultimo credo sia stato Le Situazioni di Lui & Lei). Ho ancora le puntate registrate sull’HD del DVD Recorder proprio perché alcuni pezzi li avevi trovati parecchio divertenti, grazie anche al doppiaggio che reputai molto buono, e mi piacerebbe molto vedere la serie in tv per intero. Ma lo vedrei particolarmente bene su Rai 4, e l’ho scelto anziché Samurai Champloo, perché riterrei un’ottima mossa quella di non solo aumentare lo slot Anime del giovedì sera di un titolo, ma anche per il titolo in sé, pensato principalmente per un pubblico femminile (a differenza di Gurren Lagann e Code Geass), e che quindi potrebbe aumentare il pubblico che guarda la serata Anime, ma che comunque sono convinto possa piacere anche i maschi.


Poi ci sarebbero altri titoli che vedrei benissimo su Rai 4, come Eureka Seven, ma le votazioni prevedono Anime già licenziati in Italia, quindi non posso usare questo titolo.
Avrei detto Saikano (Lei, l’Arma Finale) o Gunslinger Girl, serie che vorrei vedere da anni in italiano e già doppiate da tempo, ma di EXA/Fool Frame/Emc e del loro Turbo non si è più saputo nulla, quindi, anche se questi due sembrano ancora in mano loro secondo il comunicato dei mesi scorsi, ho preferito puntare su altri titoli più sicuri.


Infine, cosa mi aspetto da Rai 4 (cosa che se volete potete dire anche voi, per far poi sapere il tutto al suo direttore di rete)... Beh, innanzitutto che nessuno venga a metterle i bastoni tra le ruote, visto che quando qualcuno come Carlo Freccero cerca di migliorare le cose di solito arriva sempre qualcuno a rompere le scatole, come in parte è già successo con Angel e con quella storia che “Rai 4 ti conquista col porno”.

Finalmente c’è un canale contro la censura, che trasmette serie di qualità e che ha anche deciso di puntare sulla da sempre malvista animazione giapponese, con un direttore di rete che sta facendo qualcosa di incredibile e a cui gli interessa cosa pensano i fan.

Non ho dubbi che “il Doc” riuscirà a far crescere ulteriormente questo canale e soprattutto che sarà di parola continuando a supportare l’animazione giapponese come sta già facendo magnificamente. Già ci ha anticipato il film di Ghost in the Shell, e sento che sarà solo l’inizio.
Chissà che potremo vedere anche i film di Miyazaki (come il già trasmesso Il Castello Errante di Howl), Kon, Studio Ghibli e degli altri pilastri del cinema d’animazione giapponese, quindi, ancora una volta... Che La Forza Sia Con Te, Rai 4!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
2) Messaggio di RyOGo (24/10/2009, ore 04:09)
Vediamo un po' cosa è stato già licenziato che secondo me potrebbe essere trasmesso...

1) La Malinconia da Haruhi Suzumiya: per carità, è una serie che sinceramente non mi piace (o meglio, che io ho abbandonato subito), però prendo atto che finora ne ho solo sentito parlar bene, quindi è qualcosa che credo vorrebbero vedere in molti.

2) Cara Dolce Kyoko: una volta lo trasmetteva addirittura Telenova, ora invece credo che sarebbe più difficile da vedere in TV di Gurren-Lagann, ed è un peccato perchè è senza dubbio la miglior serie anni '80 per togliere molti dubbi a chi crede che l'animazione sia solo per bambini, e poi essendo unastoria della Takahashi, credo che attirerebbe anche le nuove generazioni cresciute con Inuyasha.

3) Vampire Knight: già la trasmissione di Angel dimostra come si possa trattare l'argomento seriamente e non come "catarinfrangenti emo", non sarebbe male poter vedere una delle serie più apprezzate dal pubblico femminile.


Kata_20 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kata_20 
3) Messaggio di Kata_20 (24/10/2009, ore 04:27)
Prima di tutto un grandissimo GRAZIE al direttore di RAI 4 x quello che sta facendo e per quello che ha in mente di fare chiedendo ai veri appasionati di anime un consiglio ( e a chi se no..)

1)Per quanto riguarda gli anime che vorrei vedere su rai 4, come mia prima scelta visto che vengono trasmessi in seconda serata mi piacerebbe vedere senza censura "SAMURAI CHAMPLOO", anime molto bello (stesso regista di cowboy bepop) di 26 episodi,importato in Italia da panini video in sei dvd...lo vedrei molto bene

2) come seconda scelta dico "SOUL EATER" che è stato acquistato dalla panini video,51 episodi...i disegni sono molto belli, la trama anche se ci sono i soliti shinigami è molto particolare e non dispiace..

3) non mi viene in mente una terza scelta mi sa che ci penserò un altro pò...

L'uomo è un essere orribile. Io? Mi limito a fingermi uno di loro.
Turboo Stefo ha vinto 4 Premi Utente Turboo Stefo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Turboo Stefo 
4) Messaggio di Turboo Stefo (24/10/2009, ore 04:29)
cavoli che scelta difficile!! Mi vengono in mente anime inediti!!
Bè, direi senza dubbio :
1) Trinity Blood
2) Black lagoon the second barrage
3) Harui Suzumuya

Son 3 anime relativamente nuovi, che coprono una vasta fetta di pubblico e che son veramente apprezzabili sotto tutti gli aspetti. Rigorosa la versione integrale!!

Ho fatto fatica a trovarne tre, visto che code geass e tengen toppa gurren lagann li stanno già trasmettendo!!
Romeo x juliet l'avevo visto di sfuggita tempo fà, ma visto su rai4 mi ha preso subito!

Se rai4 sarò così disponibile al contatto con i fan, sarà tra breve la mia rete preferita! (se non lo è già!)


Sandro lo shinigami NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Sandro lo shinigami 
5) Messaggio di Sandro lo shinigami (24/10/2009, ore 04:39)
Be'io direi...

1) Le Bizzarre Avventure di Jo Jo (Da tempo in Italiano ma mai trasmesso)

2) Inferno & Paradiso anche di questo son gia'usciti i dvd in italiano da tempo ma e'ancora inedito

3) Be'infine direi Hellsing come ultimo anime,anche questo gia'doppiato come i 2 precedenti citati sopra...
Ne avrei molti da proporre ma credo che questi 3 avrebbero un OTTIMO dato di ascolti...

se dai un bacio sul cuore fai una promessa solenne
MelissaDuOTM NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a MelissaDuOTM 
6) Messaggio di MelissaDuOTM (24/10/2009, ore 06:20)
uhu! EVVAI POSSSIAMO SCEGLIERE NOI! allora do ankio le mie tre opzioni:
1)Tsubasa chronocle
2)Tutor hitman reborn
3)Letter bee



Lezard Valeth è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Lezard Valeth 
8) Messaggio di Lezard Valeth (24/10/2009, ore 06:37)
Cavolo già doppiati è una bella rogna, avevo in canna tre serie robotiche che dopo tengen e Geass ci sarebbero state a pennello.
E invece nulla.

1) Gankutsuou - Il Conte di MonteCristo
Assolutamente, maturo, innovativo, profondo, sperimentale, credo che riuscirebbe ad attrarre anche una pletora di non "animefan" di passaggio e aiuterebbe a rialzare l'opinione "culturale" riguardo i cosiddetti "cartoni animati"

2) Samurai Champloo
Ha già avuto un successo mondiale, ma in Italia ce lo lasciamo sfuggire come niente per opere molto più orientate ai bambini.
Un bell'anime, non eccessivo nei toni ne nelle nudità (per evitare i solitigeni che attaccano qualsiasi cosa), con una "regia" che ha del magnifico.

3) Ergo Proxy
Una bella serie stile cyberpunk per preparare il pubblico ad un'eventuale proposizione di Ghost in the Shell, serie matura e sobria, forse un po' dura da digerire intellettualmente e in quanto a regia sperimentale, ma nulla che non sia in tono con il palinsesto variegato ed intellettuale di Rai4 al momento.

Tutti e tre titoli panini video, con cui rai4 ha già iniziato un buon rapporto.
Bisogna anche aggiungere, che anche nel caso il palinsesto NON rispecchiasse i miei gusti personali, non potri comunque esimeri dal ringraziare un'emittente (e un direttore di rete), che sta riportando ad un livello adulto (com'era in origine con il buon Harlock, Mazinger, Lupin, intesi e seguiti anche e soprattutto da adulti) l'animazione giapponese.
Ottimo lavoro.
Bel commento Brutto commento!

Enlarged in your world... Mad world...
Myuer NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Myuer 
9) Messaggio di Myuer (24/10/2009, ore 07:13)
1) La Malinconia di Haruhi Suzumiya: Beh, sono solo curioso di ascoltare il doppiaggio italiano. xD
2) Ergo Proxy: Beh, in alternativa di Ghost in the Shell sarebbe perfetto.
3) Cosa che non accadrà mai mi sa: I My Me! Strawberry Eggs
Sempre trasmesso nell'anime week di MTV, in cui è stato trasmesso un solo episodio.
In alternativa serial experiments lain, che non ricordo se in Italia qualcuno l'ha trasmesso o no.
Bel commento Brutto commento!


wonder è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a wonder 
10) Messaggio di wonder (24/10/2009, ore 07:14)
io proporrei una sorta di angolo retro, in particolare per recuperare i titoli di go nagai che da anni non si vedono, vedi getter robot, mazinger etc; poi serie robotiche come astroganga o diapolon; poi vorrei rivedere classici live action come x bomber, megaloman, tansor 5, i-zenborg; altri titoli potrebbero essere cibernella e bia la sfida della magia

ops, quasi dimenticavo. la terza serie di lupin 3 per favore.
Bel commento Brutto commento!


umbi91 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a umbi91 
12) Messaggio di umbi91 (24/10/2009, ore 07:24)
Le mie proposte sono un po diverse :
1) Bleach ed il motivo è semplice: lo vogliamo in tanti qui in Italia è subito.. so che è una serie che prevede tanti episodi pero sarebbe un sogno che si realizza poterlo vedere integrale come gli altri che stanno trasmettendo e credo anche che sarebbe un'innovazione alla rai 4 trasmettere una serie cosi lunga con un episodio alla settimana... diciamo alla giapponese..

2)Rave,il capolavoro di Mashima mai trasmesso in italia e concluso da tempo

3)... scelta difficile.. ma credo che trinity blood sarebbe anche questo bello
Bel commento Brutto commento!

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
13) Messaggio di oberon (24/10/2009, ore 07:31)
Azz, se non si fossero state restrizioni avrei menzionato con felicità Nodame Cantabile: uno spassosissimo anime sulla musica classica sarebbe l'ideale per dimostrare a sedicenti espertoni che l'animazione giapponese non equivale a pornografia

Quindi:
1- Ergo Proxy: anime ambizioso, con molte citazioni cinematografiche, e con dei personaggi che trovo molto intriganti. Inoltre è cupo al punto giusto, anche nella tavolozza, e questa è una cosa che mi piace molto negli anime (come con Witch Hunter Robin ad esempio). Poi ha una colonna sonoro di tutto rispetto, già la sola opening ti cattura in maniera viscerale.

2- Guru Guru: come ha illustrato Cloud ha tutta una serie di motivi per i quali meriterebbe di essere trasmesso. Io semplicemente l'ho adorato perchè è fatto davvero bene, è spiritosissimo ed adatto a tutte le fasce d'età.

3- Boogiepop Phantom: Be' un horror, thriller, psicologico dalle atmosfere inquietanti e coinvolgenti ci sta bene; poi le leggende metropolitane vanno sempre di moda

Gradirei anche le serie di Ghost in the Shell, ma mi sembra sia già stato detto che per ora non se ne fa nulla

Per il resto mi piacerebbe vedere su Rai4 un bel programma d'attualità con news e videorecensioni, che parli di videogiochi, anime, manga e libri arte ecc... tutta roba che interessi ad un'utenza giovane (ma neanche tanto).
Bel commento Brutto commento!

Se provi a scappare ti seppellisco dove ti trovi (By Revy Black Lagoon XD)
Lurei-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Lurei-chan 
14) Messaggio di Lurei-chan (24/10/2009, ore 07:40)
Beh vediamo...una scelta difficile perchè per la maggior parte conosco + anime inediti del tutto in Italia XD ma comunque proporrei questi (li ho anche intravisti mentre leggevo i commenti degli altri):

1- Vampire Knight
2- Harui Suzumuya
3- Chrno Crusade
Bel commento Brutto commento!


Deegami NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Deegami 
15) Messaggio di Deegami (24/10/2009, ore 08:04)
Allora...

1) Bleach : perchè tutto il mondo lo manda in tv tranne l'Italia e se Bleach va su mediaset avremo un personaggio in meno...(censurano in blocco Matsumoto)

2) Initial D : perchè non è stata completata neanche la prima serie in italiano ... e io odio le cose lasciate a metà !!!

3) Soul Eater : perchè mi è piaciuto molto e lo voglio senza censure!

Ciao a tutti! e Grazie 1000 Rai 4 !!!
Bel commento Brutto commento!


Reborn-san NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Reborn-san 
16) Messaggio di Reborn-san (24/10/2009, ore 08:25)
Mmm... qui il gioco si fa duro .

Allora per quanto riguarda le serie già licenziate in Italia direi:

1) Soul Eater: molto bello, secondo me è il titolo ideale per sostituire Gurren Lagann... cool, sborone, esaltante!
2) Planetes: eccezionale, maturo... sfido tutti i 'benpensanti' d'Italia a guardarlo e trovare il coraggio di continuare a sfrangerci le pa*le con i vari pregiudizi sull'animazione giapponese
3) Welcome to the NHK: anche questo molto maturo, emozionante ed assolutamente contemporaneo per le tematiche che affronta

Visto che però si è parlato, in un modo o nell'altro, anche di inediti... non posso esimermi dal richiedere:

1) Eureka Seven: dopo Gurren Lagann e Code Geass non si può non prendere in considerazione Eureka Seven... serve a chiudere il cerchio sull'animazione contemporanea di genere mecha, ed è bellissimo
2) Clannad: quanto mi ha fiatto piangere da 1 a 10?! Stupendo!
3) Dennou Coil: piccolo, grande capolavoro per tutte le età

Detto questo... cosa mi aspetto da Rai 4? Semplice! Innanzitutto che continuino così senza lasciarsi intimidire da Moige e benpensanti vari. Che continuino a proporre in Italia serie (e film) d'animazione di qualità senza censure. Che oltre all'anime night del giovedì comincino a trasmettere serie anche nel pomeriggio (Bleach, D Gray-man, etc...). Che mi annuncino una nuova serie a Lucca... ormai comincio a crederci fortemente .

Grazie Rai 4, grazie Freccero!
Bel commento Brutto commento!

Ricordati che ti voglio bene...
The Narutimate Hero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a The Narutimate Hero 
17) Messaggio di The Narutimate Hero (24/10/2009, ore 08:38)
Mi vengono in mente solo Bleach e la prima serie di Kinnikuman (quest'ultimo magari in una sorta di angolino del retrò), ma non sono ancora state doppiate...
Bel commento Brutto commento!

Credi in me perché io credo in te.
DarkBahamut_87 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a DarkBahamut_87 
18) Messaggio di DarkBahamut_87 (24/10/2009, ore 08:56)
Eh, io avrei un bel po' di serie completamente inedite (nel senso di non ancora acquisite) che vorrei vedere in italiano, ma visto che bisogna limitarsi a quelle presenti nei cataloghi degli editori, il campo si restringe. Dunque, vediamo, come titoli di "richiamo" direi:

1) Noein: perché è un titolo che non ha mai goduto di molta visibilità (fu mandato in onda solo un paio di volte su AXN, a orari impossibili) e mi piacerebbe poterlo finalmente vedere.

2) Soul Eater: perché è una serie divertentissima e che adoro (la mia seconda preferita, dopo Gurren-Lagann), e vederla doppiata "per bene" in italiano (quando si tratta di Panini sono sempre un po' titubante sotto questo punto) sarebbe stupendo.

3) Lovely Complex: Mtv ne mandò in onda solo i primi due episodi durante il... primo Maggio scorso? Vabbè, ad ogni modo non è sembrata più interessata a mandarlo in onda (altrimenti lo avrebbe fatto nell'attuale Anime Night, nonostante le difficoltà economiche), quindi potrebbe farlo Rai4! ^^

Ci aggiungo pure un'altra serie "bonus", che potete anche non conteggiare, ma è sempre bene tenerla a mente XD

Paranoia Agent: serie thriller/psicologica molto particolare firmata da Satoshi Kon, di cui ho visto solo i primi episodi ma che mi stava piacendo davvero molto.
Bel commento Brutto commento!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Kiseiju NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kiseiju 
19) Messaggio di Kiseiju (24/10/2009, ore 09:19)
Dunque i primi tre che mi vengono in mente sono:
1) Lei l’arma finale.
2) Due come noi (con questa fa il botto di ascolti).
3) Hack sign (anche se c’è il rischio concreto che a molti non piaccia) o in alternativa Hellsing.
Bel commento Brutto commento!

Leggere manga non significa essere rimasti con la mente a 12 anni,  significa amare una storia e seguirla con passione.
Cammello Light NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cammello Light 
20) Messaggio di Cammello Light (24/10/2009, ore 09:20)
Ottima iniziativa, speriamo funzioni...

Serie già licenziate... Mhhh.......
In parte mi associo con molti altri utenti,

1- Bleach: Merita molto, una serie lunga e famosa come questa sarebbe una perla per un canale neonato come Rai4, se cadesse nella mani della Mediaset sarebbe un disastro totale quindi se Rai4 lo trasmettesse senza censure sarebbe sicuramente un successo!

2- Ergo Proxy: Visto che le serie di Ghost in the Shell non sono disponibili questo é un più che valido rimpiazzo!
Thriller cyber-punk come questo ce ne sono pochi...
Trasmesso alla sera tardi sarebbe molto apprezzato!

3- Samurai Champloo: Divertentissimo e con quel "non so che" di moderno miscelato al medioevo che lo rende unico!! Il doppiaggio italiano poi é fatto da dio! E' un vero peccato vederlo snobbato e poco conosciuto...
Bel commento Brutto commento!


polaris NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a polaris 
21) Messaggio di polaris (24/10/2009, ore 09:21)
Di serie che vorrei vedere in italia ce ne sono tantissime, un paio anche già licenziate, tipo:

Ghost in the Shell - Stand Alone Complex
La Malinconia di Suzumiya Haruhi

o anche di non licenziate come:

Jyu-Oh-Sei
Terra e...
Higashi no Eden

però ammetto che le due serie a cui tenevo di più le hanno già fatte (proprio CG e TTGL )
Bel commento Brutto commento!


M3talD3v!lG3ar è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a M3talD3v!lG3ar 
22) Messaggio di M3talD3v!lG3ar (24/10/2009, ore 09:22)
Oddio ma è una domanda bellissima!
Allora:
1) Prima scelta, senza dubbio, SAMURAI CHAMPLOO - ho sempre sperato e continuo a sperare che un anime del genere possa approdare in tv, per tanti motivi: un anime così innovativo e coinvolgente non si vedeve da molto; su Mtv non andrebbe mai trasmesso, per via dei dialoghi molto scurrili: negli USA e ovviamente in Giappone è già famosissimo da un bel po'...perchè non dovrebbe essere pubblicizzato anche in Italia?; Voglio godermi la maestria di Watanabe per la quarta volta non mi stancherei mai di rivedere questo gioiello
2) Anche qui piazzo un'anime che ho già visto e amato alla follia, si tratta di ERGO PROXY - un titolo del genere, complesso, intenso, enigmatico, sarebbe un'ottima proposta da alternare ad un'anime più "spensierato" come Champloo; è un peccato che questo titolo, così ben localizzato, non abbia minimamente sfiorato le nostre tv, inoltre si tratta di un'opera che, di primo acchitto, attirerebbe moltissimi amanti dell'azione, anche non appassionati di animazione.
3) Qui ci devo pensare un po' e rovistare nei cataloghi Dynit e Yamato..vorrei proporre un titolo che non ho visto, però , quindi dico CHRNO CRUSADE della Yamato - mi sembra una bella avventura da proporre, che mi incuriosisce non poco.
Bel commento Brutto commento!

Chi sei tu che mi somigli, ma che non riconosco...
Limbes ha vinto 1 Premio Utente Limbes è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Limbes 
23) Messaggio di Limbes (24/10/2009, ore 09:30)
Oh, be', il Second Barrage lo dovrebbero mandare, in versione integrale, all'1 di notte, per ora mettiamolo da parte, anche perché /Reby mode ON/ porca tro*a vacca ci vuole il caz*o di fottuto doppiaggio originale /Reby mode OFF/ per Black Lagoon.

Bueno, andale:

1- Ergo Proxy, che come giustamente dice Myuer, se non ci danno Motoko full screen, allora almeno dateci Re-l.

2- Planetes, che è una delle pochissime opere di fantascienza molto scienza e poco fanta, e racconta una storia veramente umana.

3- Suzumiya, che mi sa che sono l'unico al mondo a non averla ancora vista

Freccero, siamo tutti con te, ma proprio tutti tutti tutti!!! E quando ci ricapita un altro tipo così?! Lunga vita a Freccero! E pure alla Dynit, già che ci siamo.
Bel commento Brutto commento!


Ryo è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Ryo 
24) Messaggio di Ryo (24/10/2009, ore 09:31)
1) La Malinconia di Suzumiya Haruhi
Una serie ottima per la tv, leggera e divertente. Non hanno nemmeno bisogno di preoccuparsi delle censure.

2) Samurai Champloo
Una serie di pura azione e ironia, inoltre è dello stesso regista di Cowboy Bebop, quindi sinonimo di qualità.

3) Noein
Questa è una serie più matura e riflessiva, ma essendo nell'era 'matrix' potrebbe aver succcesso anche tra i più giovani.
Bel commento Brutto commento!


Giga è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Giga 
25) Messaggio di Giga (24/10/2009, ore 09:50)
1- Shin Mazinger
2- Gundam Seed
3- Transformers G1
Bel commento Brutto commento!


darkowl è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a darkowl 
26) Messaggio di darkowl (24/10/2009, ore 10:04)
allora... solo tre mamma mia.....e licenziati....sempre peggio...che scelta difficile.
1)X 1999 delle clamp ho amato quella serie
2) Planetes
3) e per ultimo...ufff...uno tutto al femminile e maturo Paradise Kiss. Beh forse è una serie troppo breve....forse desiderano qualcosa di più lunghetto, ma almeno ho cercato di variare un po' genere.
Bel commento Brutto commento!


Ryo_Sakazaky NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Ryo_Sakazaky 
27) Messaggio di Ryo_Sakazaky (24/10/2009, ore 10:06)
Complimenti a Rai 4 nella persona di Freccero per la scelta di animazione di qualità ed a Animeclick per l'iniziativa. Ma passo subito alle richieste:
1) Samurai Champloo, ottimo titolo stranamente mai pasato in TV.
2) La malinconia di Haruhi Suzumiya.
3) Goldrake nella versione recente d/visual.
Anche se farei pessione sugli editori per portare in Italia: Eureka Seven, Macross Frontier, Shin Mazinger, Xam'd Lost Memories.
Bel commento Brutto commento!


BigBossToni NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a BigBossToni 
28) Messaggio di BigBossToni (24/10/2009, ore 10:10)
Un'iniziativa davvero interessante, di cui potrò riceverne i benefici anch'io, visto che tra qualche mese RAI4 prenderà anche da me. Ecco i 3 titoli che vorrei fossero trasmetti dopo Tengen Toppa Gurren Lagann e Code Guess:

- Welcome to the NHK:
non vorrei sbagliarmi, ma sembra che i diritti di questa serie siano stati acquisiti da Yamato Video e che quindi è probabile che la serie venga trasmessa doppiata in italiano nel 2010. RAI4 potrebbe accaparrarsi la possibilità di trasmettere sulla propria rete questo fantastico anime, che su animeclick è addirittura 5° nella classifica degli anime più belli di sempre.

- Ghost in the Shell Stand Alone Complex:
dopo essermi letteralmente innamorato del manga di Ghost in the Shell nato dalle geniali mani d'oro del maestro creativo Masamune Shirow, il cui stile è inconfondibile e impareggiabile, non posso che consigliare come altro anime da trasmettere su RAI4, la prima serie animata (e perchè no anche la seconda, 2ndGIG)

- La malinconia di Haruhi Suzumiya:
anime quest'ultimo mai visto dal sottoscritto (come del resto neanche gli altri 2 qui sopra), ma ad essere sincero sono parecchio interessato, anche basandomi sui commenti di altri utenti che lo hanno già visionato. E quale miglior modo di visionare Haruhi se non doppiato in italiano? (il punto interrogativo ci sta tutto, non avendo idea della qualità del doppiaggio nella lingua del Bel Paese)

Questi i 3 anime che consiglierei io. L'ordine in cui li ho scritti non è casuale, in quanto in primis preferirei fosse trasmesso Welcome to the NHK, seguito da Ghost in the Shell SAC e Haruhi Suzumiya.
Vai Freccero, facci felici!!!
Bel commento Brutto commento!


Giomas NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Giomas 
29) Messaggio di Giomas (24/10/2009, ore 10:13)
"Wolf's Rain": anime interessante e senza dubbio abbastanza originale, e a giudicare dai commenti su internet sembra aver riscosso abbastanza successo nella sua uscita in DVD.

"Hellsing": serie noir dai contenuti anche forti, sicuramente un'opera diciamo matura, e che quindi potrebbe essere trasmessa solo da Rai4, visto che ha avuto l'ottima idea di trasmettere gli anime in seconda serata.

"Trigun": non l'ho mai visto, e quindi non posso esprimere un giudizio, ma a "tatto" sembra davvero un bell'anime.
Bel commento Brutto commento!


Gisaku75 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Gisaku75 
30) Messaggio di Gisaku75 (24/10/2009, ore 10:16)
Grazie per averci dato questa grande opportunità Freccero è un grande. Io direi

1 Hellsing ultimate ma solo se il doppiaggio italiano è degno del titolo

2 Haibane renmeni, che a causa dei problemi della shin è finito nel dimenticatoio con altri bellissimi titoli.

3 Il conte di montecristo un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista e con un ottimo doppiaggio italiano.

Dimenticavo anche se non sono licenziate in italia io straquoterei Eureka seven, Darker than black, e Xam'd
Bel commento Brutto commento!

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità.
BU773RS NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a BU773RS 
32) Messaggio di BU773RS (24/10/2009, ore 10:26)
All'inizio anche io optavo per "Le bizzarre avventure di JoJo" dato che sono anche pochi episodi...ma...a pensarci bene vorrei tanto vedere qualcosa di classico..quindi ecco la mia classifica.

1.Hokuto no Ken

2.La Malinconia di Haruhi Suzumiya

3.Video Girl Ai/I''S (mi va bene qualsiasi altro anime ispirato ad un'opera di Katsura, anche se credo che questi siano gli unici xD)

Se il signor Freccero legge questo post vorrei fargli una piccola proposta...perchè non fate una specie di Notte Horror anche su Rai 4? *_* Se non erro avete parecchi bei film horror (se non erro dovreste anche trasmettere a breve il primo Creepshow) che di solito trasmettete ad orari improponibili (Hellraiser 4, Bad Pinocchio e se non erro anche qualcosa di Yuzna o almeno la mia memoria mi suggerisce questi) e sarebbe bello poterli vedere ad un orario più decente, soprattutto su una rete giovane come Rai 4. Fateci un pensierino. ^^
Bel commento Brutto commento!


SpadaDelDemonio NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a SpadaDelDemonio 
33) Messaggio di SpadaDelDemonio (24/10/2009, ore 10:29)
Tre sono pochi, ma meglio di niente:
1 D-Gray Man, se non sbaglio è licensed quindi dovrebbe essere possibile vederlo in italiano, inoltre è uno dei miei preferiti.
2 la Malinconia di Suzumiya Haruhi, un bell'anime molto innovativo e sono curioso di sentire il doppiaggio italiano
3 Soul Eater, ne ho visti solo 28 episodi ma mi è piaciuto e sarebbe bello vederlo in italiano

Ce ne sarebbero tanti altri, ma visto che il limite è tre lascio questi.
Bel commento Brutto commento!


Baljak NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Baljak 
34) Messaggio di Baljak (24/10/2009, ore 10:31)
Restringere la cerchia a solo 3 anime, la scelta va pensata bene.... direi:
1) Planetes
2) Ergo Proxy
3) Welcome to the NHK
Bel commento Brutto commento!


superxeno NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a superxeno 
35) Messaggio di superxeno (24/10/2009, ore 10:37)
1) BLEACH tutta la vita...costa molto ma rende ancora di + ,quindi io uno sforzo lo farei in fin dei conti ci vuole coraggio per poter emergere

2)SOUL EATER...anche qui un titolo di punta anche se meno lungo e meno producente del primo

3)CLAYMORE...sarebbe davvero il vostro fiore all occhiello,come rendere anime qualcosa per adulti
Bel commento Brutto commento!


Shin Seiya NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Shin Seiya 
36) Messaggio di Shin Seiya (24/10/2009, ore 10:38)
1 -Gundam 00 stagione 1 e 2
2- The Guyver la serie tv da 26 ep.
3 - Linebarrels
Bel commento Brutto commento!


Luca è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Luca 
37) Messaggio di Luca (24/10/2009, ore 10:40)
Cacchio, entro il 28... E se a Lucca ci fosse qualche annuncio interessante? Ricordo che c'è una serie a sorpresa da parte di Dynit...

Si parla di serie tv licenziate ma INEDITE IN TV, quindi devo escludere Chrono Crusade e Project Arms...

Direi: SOUL EATER, D. Gray Man e Bleach: tutte tre serie che non ho ancora avuto modo di vedere, ma in giro se ne parla molto bene. Fanno tutte parte del catalogo Panini.

Una serie non licenziata che mi piacerebbe vedere in italiano sarebbe Seirei no Moribito, fatto veramente bene.
Bel commento Brutto commento!

www.serateotaku.it per divertirsi con gli anime ;)
Zanin è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Zanin 
38) Messaggio di Zanin (24/10/2009, ore 10:40)
Shikashi il "già licenziate" esclude Gundam a priori -ma solo per stavolta vero
;)

1)**Lupin III 1a serie** giacca verde: è una serie vecchiotta ma dal taglio altamente cinematografico, anche le trame sono degne di un film e Lupin e la banda non sono edulcorati, devo aggiungere altro? se n'è occupato un certo Miyazaki
>:3

2)**Tiger Mask(L'Uomo tigre)**diamo anche a questa generazione un po di sana e motivata violenza attuata a fin di bene.
3:>
Inoltre la complessità psicologica dei personaggi bilancia il tutto

3)Se non si puo partire dall'inizio dell'universo Nagaiano con Mazinga e Grande Mazinga si faccia largo a **Goldrake**.
La storia evolve già un po il cliche' di umani contro invasori e il lavoro di Shingo Araki ha elevato la belezza dei personaggi

Ancora grazie per la serietà con cui possiamo vederci i VERI anime su Rai4!!
W L' "Anime Jissen" di Rai4!!
ALL HAIL FRECCERO!!!!
:D
Bel commento Brutto commento!


Harry Dresden NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Harry Dresden 
39) Messaggio di Harry Dresden (24/10/2009, ore 10:53)
Sinceramente ho pensato alla risposta da dare ma è difficile anche perché sono un po' fuori dal giro delle licenze, nel senso di sapere cosa ha preso chi e tutto il gossip che c'è dietro. Quindi passo a dire tre titoli che mi vengono in mente. Personalmente su RAI4 vedrei benissimo:

- Tokyo Magnitude 8 per il tema trattato potrebbe esere interessante anche in Italia. Anzi, più che su RAI4 potrebbe andare benissimo su una delle tre reti principali, magari in un orario tipo le 20 pre-telegiornale

- Galaxy Express 999 perché se ben ricordo non è mai passato sulla TV nazionale tranne ai tempi di TMC che, però, come ora LA7 non si prende in tutte le zone d'Italia.

- Guru Guru non censurato perché è uno dei piccoli capolavori che dovrebbero essere valorizzati e che è stato trasmesso troppo poco.
Bel commento Brutto commento!

Io sono il tuo unico fratello. Anche a costo di essere odiato, continuerò a essere il tuo muro da scavalcare.
Itachi NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Itachi 
40) Messaggio di Itachi (24/10/2009, ore 10:53)
non ricordo se dragonaut the resonance sia già licenziato...bleach naturalmente, lo spassosissimo Eyeshield 21 (grazie raffetta per avermelo fatto conoscere) e come suggerito da alcuni anche eureka seven
@Shin seiya
guyver si tratta di una serie incompleta, non è detto che ne ripropongano il seguito.
Bel commento Brutto commento!


Elleone NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Elleone 
41) Messaggio di Elleone (24/10/2009, ore 10:58)
Questa è un ottima iniziativa da parte di Animeclick

Dunque se potessi scegliere prenderei anime che non hanno avuto molta visibilità televisiva ma che sono dei veri capolavori:

1. PlanetEs: edito Beez Entertainment, genere Fantascienza. Un anime abbastanza realistico che ci proietta in un futuro dove le persone comuni avranno la possibilità di viaggiare nello spazio e di vivere sulla luna. La storia si concentra sulla vita dei personaggi, sui loro sogni e le loro aspettative, ma non mancano i problemi socio-politico.

2. Chrno Crusade: distribuito dalla Yamato, genere Avventura. Una serie divertente, ambientata agli inizi del '900, ma allo stesso tempo commovente, riesci davvero ad affezionarti ai personaggi.

3. Noein: edito da Dynit, genere Fantascienza, Mistero. Quest'anime l'ho recuperato da poco e mi ha davvero colpito, sarà perchè il tema dei viaggi del tempo e degli universi paralleli mi hanno sempre affascinata. E' un anime che potrebbe avere un buon successo in tv anche per la caratterizzazione ben fatta dei personaggi.

Ci sarebbero anche altri anime ancora inediti in Italia come Terra e..., Fantastic Children, Dennou Coil, che meriterebbero una bella edizione DVD.
Magari si potrebbe fare un bel sondaggio anche per questi anime
Bel commento Brutto commento!

Le Farfalle vengono a rapirci... vogliono portarci nell'Eternità.
Kouga ha vinto 4 Premi Utente Kouga è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kouga 
42) Messaggio di Kouga (24/10/2009, ore 11:01)
Già licenziate o annunciate, eh... ? Mmh...
Ecco la mia Top 3:

1) Gantz

Yamato Video l'annunciò lo scorso anno a Lucca Comics ed ancora non se ne sa niente... ma a parte il finale inventato di sana pianta, l'intera serie merita.

2) Freedom

L'ultima opera di Otomo giunta nel nostro paese sotto il marchio Dynit, che seguirei con estremo piacere visto quanto mi ha emozionato il primo OAV.

3) Samurai Champloo

Titolo di Panini Video. L'hanno chiesto tutti a gran voce, potevo esimermi dal farlo a mia volta... ?

Ciao!
Bel commento Brutto commento!


Furios è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Furios 
43) Messaggio di Furios (24/10/2009, ore 11:03)
Dato che trovo molto difficile dare un idea di determinate serie animate con un piccolo riassunto, ho deciso di usare wikipedia come fonte di ausilio per far capire meglio al direttore di cosa trattano gli anime in questione:
1) .hack//SIGN
".hack//SIGN è un anime di 26 episodi del 2002 dello studio Bee Train. In Italia il primo episodio della serie è stato mandato in onda durante l'anime week di MTV del 2005. La serie intera però è stata pubblicata su DVD dalla Beez Entertainment. La storia principale di .hack narra le vicende accadute successivamente al blocco della rete internet da parte del virus Pluto's Kiss il 24 dicembre 2005. Dopo questa prima crisi il sistema operativo ALTIMIT è divenuto praticamente l'unico sistema utilizzato al mondo grazie alla sua stabilità. Successivamente però, attraverso la fruizione del MMORPG The World, (identifica un gioco di ruolo per computer o console che viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone. Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono.) diversi utenti sono caduti in uno stato di coma irreversibile per cause inspiegabili."
http://it.wikipedia.org/wiki/Hack_sign

2) Eureka Seven
"Psalms of Planets Eureka seveN è un anime del 2005 dello studio Bones diretto da Tomoki Kyoda di 50 episodi da 25 minuti circa ciascuno L'anime racconta la storia di Renton Thurston, giovane insoddisfatto della propria vita, figlio di un famoso scienziato, che intraprenderà un'avventura che lo porterà da una parte all'altra del globo sulla nave Gekko Go con la sua nuova amica Eureka, un personaggio enigmatico quanto affascinante. Pilotando il Nirvash, un potente LFO, dovranno trovare il modo di fermare la guerra tra umani e Coralians.I 50 episodi di Eureka seveN sono divisi in modo piuttosto netto a livello di trama. L'evoluzione del plot viene inoltre enfatizzata dal cambio delle sigle di testa e di coda dell'anime. All'inizio quindi abbiamo la lunga presentazione dei personaggi e le varie avventure più o meno casuali in cui si imbatte il Gekko State. Dopodiché vengono introdotti diversi nuovi personaggi, presenti soltanto nella parte centrale, da cui Renton si rifugia o che incontra per la sua strada durante la sua avventura solitaria. Dopodiché abbiamo una evoluzione della trama principale, ovvero la battaglia tra uomo e Coralians che culminerà negli episodi finali”
http://it.wikipedia.org/wiki/Eureka_Seven

3) Rahxephon
RahXephon (ラーゼフォン,, Rāzefon?) è un anime di fantascienza scritto e diretto nel 2002 da Yutaka Izubuchi, avente per protagonista il giovane Ayato Kamina, abile nel controllare un potentissimo mecha conosciuto come RahXephon, e alla costante ricerca di un ruolo nel mondo che lo circonda.La serie televisiva, realizzata dallo Studio Bones, è composta da 26 episodi.RahXephon è una serie che riprende e reinterpreta il filone fanta-psicologico inaugurato alcuni anni prima da Neon Genesis Evangelion. Contraddistinto da una trama complessa ed articolata, piena di interrogativi dei quali solo alla fine si viene a conoscere la soluzione, l'anime presenta un cast di personaggi ben caratterizzati e legati da una serie di intricate relazioni, spesso di natura misteriosa, che costituiscono sicuramente uno degli elementi più interessanti della serie.L'anime può vantare un character design e un mecha design di ottimo livello, coadiuvati da un'altrettanto valida colonna sonora. Proprio la musica costituisce un elemento centrale di questa serie animata
http://it.wikipedia.org/wiki/Rahxephon

Rahxephon e Eureka seven dovrebbero essere licenziati. Il primo dalla defunta shin vision e il secondo dalla beez europea ma non sono mai usciti in dvd.

P.S. chiedo scusa se mi sono permesso di usare wikipedia ma io non sono molto bravo nel fare recenzioni '' se ritenete che ho sbagliato potete tranquillamente cancellare il post.
Bel commento Brutto commento!


Chatlo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Chatlo 
44) Messaggio di Chatlo (24/10/2009, ore 11:08)
Allora:

1) La Malinconia di Haruhi Suzumiya

Uno degli anime più belli degli ultimi anni, meriterebbe davvero di essere trasmesso anche in Tv qui da noi

2) Ergo Proxy

Anime veramente molto interessante

3) Samurai Champloo

Incredibile che non sia ancora stato trasmesso in Tv
Bel commento Brutto commento!



ShadowRome NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ShadowRome 
47) Messaggio di ShadowRome (24/10/2009, ore 11:23)
1) Goldrake versione rimasterizzata (edita dalla d/visual e ormai quasi completo): è una vita che noi della vecchia guardia si aspetta la trasmissione in TV di questa serie su un canale nazionale nella sua versione più completa

2) Gaiking (quello originale) versione completa (edita dalla yamato video qualche anno fa): purtroppo all'epoca della messa in onda della serie furono troncale proprio le ultime puntate e credo che oltre all'indiscutibile qualità dell'anime avrebbe un'attrattiva speciale anche sui nostalgici desiderosi di rivederlo e soprattutto di vederne la fine.

3) Starblazer (alias Corazzata Spaziale Yamato): un vero cult dello stesso papà di harlock, che purtroppo negli anni è stato ingiustamente sottovalutato.

Come dite? sono troppo nostalgico e non punto alle novità? bèh è vero, ma è pur vero che ci sono ottimi anime nel passato, che sono anni che languono in soffitta o vengono trasmessi solo a livello superlocale, sarebbe ora che qualcuno li trasmettesse non a pagamento ^^
Bel commento Brutto commento!

Dietro al Mio Sorriso di Circostanza,Nascondo la mia Lunga Ombra...
X BaTsU X è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a X BaTsU X 
48) Messaggio di X BaTsU X (24/10/2009, ore 11:25)
Ottimo Ottimo
Allora a mio Avviso direi
1. BAKEMONOGATARI Un Anime Psicadelico di Azione e Misteri molto Intrigante e con un Disegno e una Regia INNOVATIVI io ho visto solo la prima puntata ed è gia Amore non vedo l'ora delle altre...
2.BLACK LAGOON 2nd BARRAGE anime di azione molto bello e realistico a mo avviso non tanto per sparatorie o che altro ma ad esempio un giorno fanno coppia e la volta dopo ci si trova l'uno contro l'altro XD...
3.direi un GUIN SAGA una saga fantastica e molto avvincente ed appasionante ....

PS. siccome non so non ho messo BASTARD... ( c'è l'anime ? ho un vuoto ) e poi avrei anche un EUREKA SEVEN ma non è una Priorita...anche se non mi dispiacerebbe^^

Grande RAI4!
Bel commento Brutto commento!


Geminus NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Geminus 
49) Messaggio di Geminus (24/10/2009, ore 11:29)
Be io punterei sui robottoni tra nuovi e vecchi

1) Le puntate inedite di Mazinga Z

2)Kotetsu Shin Jeeg

3)Rahxephon


MAgari qualcuna di queste si porta vedere nn dico ora ma in un futuro mi sa che devo continuare a sperare
Bel commento Brutto commento!


Kira NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kira 
50) Messaggio di Kira (24/10/2009, ore 11:30)
Noto che molti non hanno notato che gli anime devono essere già licensed o almeno annunciati.

Io andrei per:

1) Lovely Complex (avete messo gurren e geass, metteteci anche il terzo box).
2) PLANETES l'ho scoperto da poco ma è stupendo.
3) Noein (anche questo ho i dvd ma è sempre un piacere rivederlo).
Se poi riuscissero a sbloccare i diritti di Lei l'Arma Finale sarebbe perfetto.
Bel commento Brutto commento!


Misurino NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Misurino 
51) Messaggio di Misurino (24/10/2009, ore 11:34)
Direi sicuramente anime interessanti e originali ma soprattutto NUOVI! Perchè di rivedere le solite serie trite ritrite stufa. Insomma, non è che l' animazione moderna è fatta solo per i fanboy...
Alcuni esempi:
-Dennou Coil: a circle of children: è adatto anche per i più piccoli, ma è davvero un capolavoro. Così vediamo se si lamentano della violenza negli anime.
-Eureka Seven: da quanto aspettiamo quest' anime?! E poi è dello studio Bones!
-Mushishi, visto che è uscito il manga... l' anime poi non è niente male.
-Haruhi Suzumiya sarebbe stupenda da vedere in tv
-Natsume yujincho è davvero dolce anche se forse le tradizioni giapponesi non possono essere comprese da tutti gli italiani.... e poi c'è Nyanko-sensei <3
-Kino no tabi è meraviglioso anche se non tutti lo capirebbero
- Anche Chi's sweet home sarebbe troppo carino da vedere in tv!

Sarebbe bello vedere anche dei film ogni tanto come la ragazza che saltava nel tempo, summer with Coo, Akira, sword of the stranger, i film di Makoto Shinkai o di Satoshi Kon...
Bel commento Brutto commento!


MRnonimo NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a MRnonimo 
52) Messaggio di MRnonimo (24/10/2009, ore 11:37)
Sono felicissimo di iniziative come queste!
Vorrei inanzi tutto ringraziare rai 4 per l'ottimo lavoro che sta svolgendo!

Proporrei:

1) La malinconia di haruhi suzumiya: serie appassionante di cui in Giappone ha appena concluso la seconda serie e sta per dare il film

2) Bleach: rai 4 è l'ultima speranza per vedere questo anime in italiano!! è tanto aspettato da molti!

3) e anchio vado pero Guru Guru non censurato, merita di essere valorizzato di più!

p.s. comunque Chrono Crusade e Project arms non sono inedite in tv, li ha trasmessi mediaset su hiro
Bel commento Brutto commento!


Another time another story
Chronos NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Chronos 
54) Messaggio di Chronos (24/10/2009, ore 11:41)
1) hack/sign

2)ergo proxy

3)rahxephon sarebbe bello
Bel commento Brutto commento!


Mari chan è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Mari chan 
55) Messaggio di Mari chan (24/10/2009, ore 11:42)
Scegliere è stato difficilissimo! Avrei voluto metterne più che 3! Ne metto 3 editi in Italia e 3 inediti (sperando di non aver sbagliato).

Già licenziati in Italia

PLANETES - edito dalla Beez Entertainment - è uno degli anime più belli che abbia visto in vita mia. Di solito non mi piace la fantascienza ma la storia, molto realistica (difatti di "fanta" c'è poco), di gruppo di persone che lavora, ama, vive nello spazio, mi ha commosso e divertito. Credo di averlo visto in dvd sul centinaio di volte, mi farebbe piacere che altre persone abbiano la possibilità di conoscere quest'opera (che tra le altre cose, è al primo posto tra gli anime votati qua su AnimeClick ).

WELCOME TO THE NHK - i diritti sono stati acquistati dalla Yamato Video ma non è ancora uscito (e chissà quando lo sarà ç_ç) - Una storia particolare e a tratti anche un po' forte; che racconta di un ragazzo che si è chiuso in casa ("hikkimori") e che pur soffrendo non riesce ad uscire dalla sua situazione; fin quando incontra una ragazza che vuole "salvarlo", ma in realtà lei è ancora più messa male di lui... Una vicenda tragi-comica che ha anche un bellissimo finale! All'inizio non sapevo che pensare di questa opera, poi mi ha proprio conquistata.

LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA - edito dalla Dinyt - strano, allegro, insolito, famosissimo... ha tutte le carte in regola per essere un buon successo ! L'avevo visto in giapponese ma non ancora doppiato in italiano, e mi piacerebbe tantissimo vederlo su rai4! Sono sicura che sarebbe un successone ^_-.


Non licenziati in Italia (almeno che io sappia ^^)

CLAYMORE - la storia delle Cacciatrici dagli Occhi d'Argento è una delle mie prefererite (non per altro ho l'avatar proprio di una di loro! ) anche se l'anime è purtroppo senza finale; un horror - fantasy che ha affascinanti protagoniste e una bella storia pieno di misteri; perfetto per andare in onda la notte e inchiodare i nottambuli e nottambule alla tv!

Honey and Clover - ha la grafica di un'anime "kawaii" per bambini, e invece ha contenuti adulti; questo anime che racconta la storia di un gruppo di ragazzi e ragazze che frequenta l'università artistica (Accademia delle Belle Arti), tra amori non corrisposti, lezioni universitarie, problemi di chi ha talento e chi no, incertezze per il futuro. Mi sono molto sentita coinvolta con le vicende deu personaggi; una serie molto carina!

Nodame Cantabile - famosissa, è edita dovunque, tranne che in Italia dove non abbiamo nè l'anime nè il manga! Sarebbe bello arrivasse anche in tv da noi. Una storia d'amore adulta che mescola divertimento e musica classica, ambientata in un Conservatorio. Chiunque lo guardi non può non innamorarsi della folle protaginista Nodame e del "suo ragazzo" di ghiaccio Chiaki!
Bel commento Brutto commento!

Bazinga! (sheldon cooper )
Gogeta714 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Gogeta714 
56) Messaggio di Gogeta714 (24/10/2009, ore 11:47)
ciao a tutti ecco le mie
1) Bleach
2) tsubasa chronicles
3) fate stay night
Bel commento Brutto commento!


Shaka_no_virgo è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Shaka_no_virgo 
57) Messaggio di Shaka_no_virgo (24/10/2009, ore 11:49)
Ma che bella opportunità, grazie signor Freccero per il privilegio che dà a noi utenti di Animeclick. Anche io mi pongo il dubbio, ma quali anime sono licenziati e quali no? Perchè alcuni potrebbero proprio non essere doppiati.
Il problema è che il 90% delle serie qui già segnalate me lo sono già viste!
Io proporrei un angolo retro, quindi mandare in onda i cartoni classici di grande successo degli anni 80 e ci metterei dentro Goldrake, Mazinga (il primo, quello che la Rai mandò in onda solo per pochi episodi) e Candy Candy. Mettiamocelo un prodotto shoujo (per ragazze) nel prossimo palinsesto, di soli robottoni non si vive.
Però Goldrake costa tantissimo, quindi non so se è riproponibile. Se andiamo su qualcosa di nuovo, che non sia stato trasmesso da deakids, cultoon e Mtv direi:

1)XXX Holic/XXXHolic Key (prima e seconda stagione)
2)Saiyuki Reload e Gunlock (ma penso non siano stati doppiati)
3)Lovely Complex

Domanda? Ma Code Geass ha anche una stagione 2, manderete in onda anche quella?
Bel commento Brutto commento!


vududoll87 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a vududoll87 
58) Messaggio di vududoll87 (24/10/2009, ore 11:52)
Ecco!...sperando che poi ci ascoltino,io propongo alcuni anime manga sia trattotti che non (magari che poi li doppiano ^.^)
1)Hellsing (prima serie,gia doppiata)
2)kuroshitsuji (-_- aimè e ancora in sub ita)
3) X-1999 clamp (dovrebbe essere gia tratotto)
4)07-gost (-_- aimè e ancora in sub ita).
5)hetalia axis power!( ^-^ molto carina!ma ancora da doppiare).
Bel commento Brutto commento!


Spider NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Spider 
59) Messaggio di Spider (24/10/2009, ore 11:56)
- Getter Robot re:Model

- Koteshu Shin Jeeg

-Shin Mazinger Shougeki Z-Hen

Ovvero le serie licenziate da D/Visual giusto per tenersele lì.
Magari ci sta che con il supporto di una trasmissione televisiva si decidano a buttare finalmente fuori qualcosa invece che tenere queste licenze bloccate per niente.
Bel commento Brutto commento!


Cloud NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cloud 
60) Messaggio di Cloud (24/10/2009, ore 11:56)
Attenzione, ragazzi.


Nella notizia è specificato bene che potete scrivere solo 3 Anime inediti in tv e già pubblicati in DVD o comunque già annunciati da una casa editrice italiana. Io invece sto leggendo di tutto di più, come serie di cui non si sa nulla in Italia o serie già trasmesse in tv.
E' stato deciso di limitare il numero di anime proprio perché sono troppi e in quel caso sarebbe più improbabile trovare solo 3 titoli tra i più nominati, ma ci sarebbe solo una dispersione di titoli.

Vedo anche alcuni commenti anonimi, e per far contare il vostro voto ricordo che è necessario registrarvi come specificato nella notizia e seguire quei punti del "regolamento". Chi ha sbagliato lo/a invito a riscrivere le proprie serie, per non buttare il proprio "voto".
Bel commento Brutto commento!

Comunica con me attraverso le cose che ti piacciono. In questo modo puoi trasmettermi anche ciò che a parole non riesci a esprimere.
Orihime è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Orihime 
61) Messaggio di Orihime (24/10/2009, ore 11:57)
Bene mi piace un sacco questa iniziativa....=)
Allora per me quelli che meritano veramente sono:
LA MALINCONIA DI SUZUMIYA HARUHI...è troppo
bello=)
LOVELY COMPLEX...dato ke mia ha deluso moltissimo nn vederlo nell'anime nigth di quest'anno
SOUL EATER......
spero ke qualcuno di questi andrà in onda...e spero anke ke rai4 dedicasse più serate all'animazione giapponese.....
CIAO=)
Bel commento Brutto commento!


veu NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a veu 
62) Messaggio di veu (24/10/2009, ore 12:06)
Vorremmo tantissimo vedere su Rai4 (e speriamo che Freccero tenga davvero in conto le nostre proposte):

1) LE CHEVALIER D'EON, serie già licensing da Yamato e che rappresenterebbe una vera novità e che ha buone possibilità visto l'enorme successo di pubblico che ha avuto nel 2007.

2) CUTIE HONEY, la saga completa del grande Go Nagai. Una vera e propria serie cult in Giappone e sarebbe davvero ottimo vederla in tv! Di Cutie Honey negli anni '90 avevano pubblicato le videocassette della serie OAV "New Cutie Honey", titolo italiano "Cutey Honey la combattente dell'amore". Però ci piacerebbe che Rai4 acquistasse TUTTA la saga di Cutie Honey e cioé la serie classica "Cutie Honey", la serie "Shin Cutey Honey" pubblicata in Italia come "Cutie Honey la combattente dell'amore", "Cutie Honey Flash" e "Re: Cutie Honey".


3) Inoltre sarebbe anche bello e innovativo se trasmettessero le serie SUPER SENTAI!
Bel commento Brutto commento!



veu NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a veu 
64) Messaggio di veu (24/10/2009, ore 12:09)
In effetti Shaka_no_virgo ha ragione: un angolo anni '70 e '80 dovrebbero rimetterlo! E ci vorrebbe qualche shojo come Candy Candy e La Principessa Zaffiro...
Bel commento Brutto commento!


PazzoScatenato NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a PazzoScatenato 
65) Messaggio di PazzoScatenato (24/10/2009, ore 12:10)
Eccheccacchio... solo 3?! E niente inediti?!
Vediamo un pò:

1) Soul Eater (Panini Video)
2) Noein (Dynit)
3) Nana (Dynit)... mi chiedo come mai non se lo sia ricordato nessuno
Bel commento Brutto commento!


commander NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a commander 
66) Messaggio di commander (24/10/2009, ore 12:15)
1 dennou coil: serie sorprendente

2 welcome to nhk: è entrato di diritto tra le mie preferite di sempre...

3 planetes: sanno tutti qui di cosa parlo

4 eureka seven: ottima serie robotica

5 yaiba: interessante serie sperimentale che mangia dalla fantascienza dei vari ishinomori e tezuka

anche qualche vecchia serie magari in versione non censurata,il bellissimo macross etc...
spererei in un ridoppiaggio di vecchie serie senza censure...come magari ashita no joe o persino dash kappey quando sento il padre di un mio amico penso sempre al doppiatore di salomone hanno la stessa voce e cadenza,sarà stato lui il vero doppiatore?
Bel commento Brutto commento!


Ben NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Ben 
67) Messaggio di Ben (24/10/2009, ore 12:17)
Beh, a me piacerebbe molto vedere

1) Eureka Seven
2) Guyver
3) Seirei No Moribito

Ciao! ^^

Manuel.
Bel commento Brutto commento!


Cloud NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cloud 
68) Messaggio di Cloud (24/10/2009, ore 12:18)
"Nana (Dynit)... mi chiedo come mai non se lo sia ricordato nessuno"

Perché è già stato trasmesso da MTV e come scritto nella notizia gli Anime già trasmessi in tv non vengono contati...
A breve arriverà via PM una notifica per i messaggi disabilitati, perché ognuno sta postando quello che gli pare e chi poi dovrà contare i titoli postati rischierà di andare nel pallone.

Ragazzi, è tutto scritto chiaramente nella notizia in poche righe eh, non credo sia così difficile attenersi a quanto scritto lì dopo averlo letto.
Bel commento Brutto commento!


La pace tra gli oppressi la guerra agli oppressor.
Godai è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Godai 
70) Messaggio di Godai (24/10/2009, ore 12:22)
La malinconia di Haruhi Suzumiya

Welcome to NHK

Ghost in the shell stand alone complex
Bel commento Brutto commento!


commander NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a commander 
71) Messaggio di commander (24/10/2009, ore 12:22)
leggendo i voti di tanti altri...me ne son venuti in mente ulteriori e molteplici...anche di vecchie adoro le opere di matsumoto...
Bel commento Brutto commento!

Se ti sembra che tuo piano di battaglia stia funzionando alla perfezione, probabilmente sei finito in una trappola.
ABI_666 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ABI_666 
72) Messaggio di ABI_666 (24/10/2009, ore 12:24)
Tocca a me

Prima di tutto ringrazio Freccero per questa rarissima opportunità... ormai sta diventando il nostro mito!
Secondo me la diversificazione dovrebbe essere un punto focale del programma, in modo da attirare più fasce possibili, quindi propongo tre anime per tre diverse fasce di utenza e che al contempo possano essere fruibili anche da chi non è "troppo" appassionato di cultura giapponese (per questo evito di suggerire anime tipo Welcome to the NHK, purtroppo)

1) ERGO PROXY: serie adulta, avvincente e impegnativa; coi suoi vari livelli di lettura e il suo genere fanstascientifico-cyberpunk può essere un'ottima alternativa a Ghost in the Shell.

2) SOUL EATER: classico combat-shonen, ma molto meno idiota di quel che sembra.

3) LOVELY COMPLEX: serie shoujo molto carina e divertente, che accontenterà sicuramente tutte le ragazze.

Augh!
Bel commento Brutto commento!


aNDK NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a aNDK 
73) Messaggio di aNDK (24/10/2009, ore 12:27)
1. Code Geass R2 (be mi sembra ovvio!)
2. Eureka Seven (al posto di guren lagan)
2. Ergo Proxy (al posto di Romeo x Giuliet)
Bel commento Brutto commento!


mau4ever NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a mau4ever 
74) Messaggio di mau4ever (24/10/2009, ore 12:29)
allora mi piacerebbe vedere su rai4
-bleach (in moltissimi paesi è già stato mandato in tv...tutti ovviamente tranne l'italia!!....la licenza la panini video cèl'ha di già...quindi dovrebbe essere solo doppiato)
-lei l'arma finale(molto carino....e mai visto in tv...forchè la prima puntata su mtv)
-e infine mi piacerebbe vedere anke la seconda serie di black lagoon....
Bel commento Brutto commento!


PazzoScatenato NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a PazzoScatenato 
75) Messaggio di PazzoScatenato (24/10/2009, ore 12:31)
@Cloud
Beh ma allora bisogna essere precisi fino in fondo :/ .
Che si intende per 'inedite' o 'già trasmesse in tv'? Una serie trasmessa sulla pay tv (Noein, Planetes), ad esempio, è da considerarsi inedita o già trasmessa in tv? Eureka Seven (non ancora doppiata, non ancora annunciata, ma comunque di proprietà di Beez Entertainment) come va considerata?

Comunque, per evitare fraintendimenti o problemi a chi farà il conteggio, riformulo:

1) Soul Eater
2) Eureka Seven (se non si può, in alternativa, Welcome to the NHK)
3) D. Gray-man

E che Freccero ce la mandi buona !
Bel commento Brutto commento!


1 2 3 4 5 6 7 8 > FINE



Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me