One Piece torna a Lucca Comics & Games per il suo 10° anniversario.

 

Iniziativa speciale promossa da Backstage e Toei Animation, in collaborazione con Mediaset e GP Publishing, che porta a Lucca, in anteprima mondiale, il 10° film di One Piece “Strong World”.

 

One Piece torna a Lucca Comics & Games con un’iniziativa davvero speciale. Dopo la calorosa accoglienza della passata edizione, Toei Animation, con il contributo di Backstage – agenzia di licensing che gestisce One Piece in Italia –, ha deciso di coinvolgere i fans italiani nei festeggiamenti di una ricorrenza importante. Il 2009, infatti, segna il decimo compleanno della serie animata di One Piece che Toei Animation celebrerà con l’uscita di “Strong World”, 10° film dedicato a Rubber e la sua ciurma. Si tratta di un lungometraggio davvero particolare in quanto, per la prima volta, ha coinvolto direttamente l’autore Eiichiro Oda, che ne ha curato il soggetto e seguito la realizzazione del regista Munehisa Sakai. Il film uscirà in Giappone il 12 Dicembre 2009 ma, in anteprima mondiale, Toei Animation consentirà la visione di un estratto del film a Lucca Comics & Games 2009 all’interno di un evento speciale.

 

10anniversario_comunicato

Domenica 1 Novembre, infatti, presso l’Auditorium San Romano alle ore 14.30, gli appassionati di One Piece potranno partecipare al “One Piece Anniversary Special Event”, durante il quale Toei Animation incontrerà il pubblico e racconterà i 10 anni di incredibile successo di una delle serie animate più amate e longeve (più di 400 episodi). Nel corso dell’iniziativa sono tante le curiosità che si susseguiranno, tra cui un inedito showreel dei nove film precedenti, che consentirà a tutti i fans di ripercorrere le tappe principali della serie, interventi video di alcuni attori giapponesi, che interpretano la ciurma di Cappello di Paglia, e un’introduzione al 10° film dello stesso regista Munehisa Sakai, che porterà alla proiezione del footage di “Strong World”. A seguire è prevista una mini maratona con la visione di alcuni episodi della serie animata nella loro edizione originale giapponese doppiata in italiano.

 

E’ un’occasione unica per chi ama One Piece, resa anche possibile grazie al contributo di Mediaset, che da Settembre sta trasmettendo in ‘lunch time’ la saga inedita di “Thriller Bark”, composta da oltre di 90 episodi, e da GP Publishing (Gruppo Preziosi), che proprio a Lucca Comics & Games lancerà il primo volume della nuova collezione di DVD disponibile in edicola a partire da Novembre. Si tratta di una inedita raccolta della Prima Stagione, composta da 53 episodi, divisa in dieci DVD e corredata di magazine, che presentano per la prima volta in Italia l’‘anime’ in una edizione ‘uncut’ e fedele a quella per il mercato giapponese. La collezione sarà anche disponibile in una versione “Deluxe Edition” per il canale fumetterie, che include un fotogramma esclusivo della serie in regalo.

 

Questa incredibile nuova collezione e altro esclusivo merchandising giapponese saranno a disposizione presso lo stand E130 di GP Publishing nel Padiglione in Piazza Napoleone, che nella mattina di Domenica 1 Novembre vedrà anche l’incredibile partecipazione degli ospiti di Toei Animation.

 

immagine2_comunicato_OP

Credits:

 

Backstage

Backstage srl è una delle principali agenzie indipendenti che opera nel settore del licensing dal 1991. L’agenzia opera sia nel mondo dell’entertainment sia in quello dei brands, fornendo a numerose aziende un servizio di consulenza a 360 gradi per la definizione di efficaci campagne di licensing. Backstage ha una struttura composta da 14 professionisti qualificati e motivati che sfruttano le proprie competenze per sviluppare e gestire al meglio le licenze affidate loro dai più importanti Licensor mondiali. Per maggiori informazioni su Backstage e le properties gestite visitate il sito www.backstagelicensing.com.

 

GP Publishing

La neonata divisione editoriale del Gruppo Preziosi ambisce a diventare il terzo grande successo del Gruppo, dopo le leadership conquistate dalla Giochi Preziosi nel mondo del Toys e dalla Preziosi Collection nel mondo dei collezionabili in vendita in edicola. Sono già 15 i titoli entrati in produzione a soli 3 mesi dal lancio ufficiale, 9 dedicati al pubblico maschile e 6 a quello femminile: un numero piuttosto ragguardevole garantito dalla pluriennale esperienza nel campo del General Manager Francesco Orlando, del Publishing Manager Francesco Meo e del loro staff marketing e design. Per maggiori informazioni su GP Publishing e i suoi prodotti visitate il sito http://www.gppublishing.it/.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Lorenzo Varrà

t. +39 059 340700

[email protected]

 

Sara Pomesano

t. +39 059 816472

[email protected]