Il sito ufficiale di One Piece: Strong World, decimo film della saga fantastica ideata da Eiichiro Oda, propone un secondo full trailer per la pellicola:


One Piece: Strong World – Full Trailer 2



Nella nuova avventura cinematografica Rufy/ Rubber e la sua ciurma si scontreranno con Gold Lion Shiki, che venti anni prima aveva affrontato il re dei pirati, Gol D. Roger.
Questo scontro sarà raccontato nel volume speciale del manga One Piece: Volume 0, prequel della serie regolare, pubblicata in Italia da Star Comics.
Regalato ai primi 1.500.000 spettatori giapponesi che saranno in sala per assistere a Strong World il prossimo 12 dicembre, il manga sarà presto trasformato in un OAV, ma anche pubblicato sul magazine Weekly Shonen Jump numero 53 per la gioia di tutti coloro che non potranno essere tra i primi in sala.

Strong World rappresenta un evento speciale per due motivi: per la sua funzione celebrativa dei 10 anni dell’anime televisivo prodotto da Toei Animation e – certamente l’aspetto più interessante e importante – per la partecipazione attiva al progetto dello stesso Oda, che non solo ha scritto appositamente la storia per il film, ma ha fornito al regista, Munehisa Sakai, ben 120 pagine di preziosi bozzetti preparatori. Sakai, d’altro canto, dovrebbe essere una garanzia per la buona riuscita dell’episodio, essendo già uno dei registi della serie animata e dello speciale One Piece: Dream Soccer King!


news_large_onepiece-poster


Il nono film di One Piece, Episode of Chopper + fuyu ni saku, kiseki no sakura, è uscito in Giappone a marzo del 2008, mentre in Italia alcuni dei primi film animati e special sono stati spezzettati e portati in tv da Mediaset.