Pubblichiamo il comunicato ufficiale ricevuto dall'editore:GP E’ ONLINE!
Come annunciato a Lucca Comics & Games, è oramai attivo da una settimana il sito web ufficiale di GP Publishing, la divisione fumetto di Preziosi Collection. All’interno di questo spazio troverete tutte le informazioni in anteprima sulle attività della casa editrice, sui manga del mese, sulle pubblicazioni che verranno. Interviste, news, materiali esclusivi da scaricare sul PC, la newsletter GP (prossimamente) e tutto quello che ci serve per essere sempre aggiornati sulle attività e le iniziative GP! Già attivo lo shop online dove ordinare – in tutta sicurezza – gli arretrati disponibili.
Aggiungete ai vostri preferiti l’indirizzo www.gppublishing.it
Buon divertimento.
SPRINGALD: ARRIVA LA RISTAMPA!
Cari amici,Nel corso della produzione del libro The Black Museum Springald, realizzato per Kodansha dal grande autore Kazuhiro Fujita siamo purtroppo incappati in uno spiacevole errore tipografico.
Il file di pagina 104 (partendo dal senso di lettura giapponese e contando anche le pagine a colori) ha rivelato un problema e l’intera tiratura è stata stampata con una vistosa distorsione rispetto alla tavola originale concepita dall’autore.
Purtroppo ci siamo accorti dell’errore solo quando l’albo era già stato distribuito in fumetteria.
Non crediamo ci sia modo per riparare a questa grave mancanza. L’unica soluzione è quella di distruggere il nostro stock di magazzino e ristampare l’intera tiratura sostituendo gratuitamente le copie già distribuite ai lettori e alle fumetterie.
Tutti coloro che hanno acquistato una copia di The Black Museum Springald dovranno solamente restituire il blocco libro alla propria libreria che provvederà a sostituirlo con la ristampa corretta, conservando la copertina. La sostituzione sarà possibile anche alle fiere del fumetto e inizierà ufficialmente a partire da dicembre 2009.
Lo staff di GP Publishing desidera scusarsi con l’autore, con Kodansha e soprattutto con tutti i lettori per l’accaduto.
Grazie a tutti per l’attenzione.
Riguardo al sostituzione di Springald, come ho già detto, +100000000 punti stima alla GP e chi la gestisce
P.S.: si sono Armisael, ma per qualche perverso motivo non mi accetta il login...
Sapevo già della sostituzione, ma adesso che han fatto l'annuncio ufficiale, ancora meglio! Si capisce che son seri!
Cmq concordo obero, il sito è pesante per quello che offre..... spero lo alleggeriscano presto e sistemino le prossime uscite, magari fornendo anche la data....
@Armisael:onestamente non credo che GP abbia di questi problemi..a livello economico mi sembrano avere le spalle mooolto "larghe"..
-1000000000 punti stima per OP
quindi per ora i manga li compro a scatola chiusa,e gli anime(se ne verranno prodotti altri)li esaminerò attentamente. comunque a questo punto aspetto dicembre per acquistarlo.
Aumenta esponenzialemente la mia stima per la GP
Verrà anche posto rimedio all'errore nell'indice dove c'è scritto Sprigald invece di Springald???
Comunque complimenti ancora a quesa nuova casa editrice che è riuscita a porre rimedio tempestivo al suo errore, al contrari di qualcun altro...-.-
Mi complimento anche per l'interesse ai manga di Turn A Gundam:-)
Per Springald sono molto contento, se ce la faccio me lo faccio sostituire ovviamente.
Complimenti alla Gp, che con questo comunicato ha guadagnato molta stima da parte dei suoi lettori.
Spero solo che "snelliscano" il loro sito. Questa infatti, secondo me, è stato l'unico fattore negativo.
Ritengo infatti che nel 2009, un editore che si presenti nell'ambito dei Manga (ed anche comics) & Anime, debba avere ancora prima di iniziare a fa uscire le proprie testate nei negozi, un sito internet chiaro ed efficace (ed anche cool).
Spero, come ha detto Oberon, che al più presto si adoperino anche mettendo dei semplici PDF delle loro opere (alcune case editrici lo fanno già da anni, anche se non per tutto il loro catalogo), se gli accordi con gli editori giapponesi lo permettono.
@ Armisael
Concordo con MrPurple, la GP ha le spalle belle larghe, non è di sicuro "piccola".
Certo non la si può paragonare a Panini eo Star, ma di sicuro non è partita con pochi capitali.
Il sito è carino, chissà se apriranno un forum dove discutere e parlare liberamente con l'editore
Il sito è gia inserito tra i miei preferiti, e non è affatto malvagio, molto semplice da visitare..
I K hanno la fortuna che si soliti fanboy gli comprano di tutto e li lodano qualsiasi cosa facciano.
Oh son riuscito a loggare...
Il sito lo trovo un pò confusionario e manca quello che, a mio parere è una cosa fondamentale: un calendario preciso delle uscite del mese.
Rimanendo in tema GP, sono l' unico che ha notato un sensibile aumento della trasparenza nei Manga usciti a ottobre rispetto a quelli di settembre? Quando ho aperto Labyrinth 2, per un' attimo ho pensato di avere tra le mani una GOLD. Preferivo di gran lunga la carta di prima, un pò più gialla ma con una trasparenza bassissima
Ma Shin Angyo Onshi & Keiji non son JPOP?????
Ma Shin Angyo Onshi è uscito????
C@@@@@@@@ non l'ho trovato stamattina passando per la fumetteria.
Adesso mi tocca aspettare fino a lunedì.
+1000000000 punti stima per questo gesto
-1000000000 punti stima per OP
Ti quoto in pieno, per quanto riguarda i manga, sono partiti abbastanza bene, poi con la sostituzione di Springald hanno veramente dimostrato molta professionalità.
Per quanto riguarda One Piece..stendiamo un velo pietoso...
Nonostante siano appena entrati nel mercato hanno riconosciuto l'errore e si sono impegnati a rimediare.
Bravi cosi' si fa. Hanno guadagnato tutta la mia stima.
Non come una certa societa' che ti dice che se mancano le pagine te le devi stampare dal loro sito.
Per premiarli comincerei subito una loro nuova serie. Peccato che, a parte Springald (che a questo punto acquisterò quando verrà ristampato), attualmente non mi interessi nulla del loro parco titoli.
io springald non llo conosco affattoma a sto punto sarà qualcosa di cui mi dovrò interessare... a voi è mai capitato di interessarvi di qualcosa per la copertina? ha ha
Compralo appena esce la ristampa, non te ne pentirai (quasi sicuramente).
Per l'altra domanda sulle cover...Si, ma non erano manga
@Alucard80
<i>vi è mai capitato di interessarvi di qualcosa per la copertina?</i>
The Black Museum Springald mi ha interessato appena ho visto la copertina,poi ho letto la trama e ho subito pensato "No,non fa per me..." e invece ora non vedo l'ora di dicembre per prenderlo!! Poi altre cose che non erano manga...
A questo punto aspetterò Dicembre prima di acquistare l'edizione riveduta e corretta. E non vedo l'ora che annuncino la data di rilascio del volumetto delle Clamp "L'uomo per me"!
P.S. Spero che la GP arricchisca presto il suo parco titoli, che al momento, sinceramente parlando, non mi interessa poi così tanto
Io lo prenderò a dicembre..
Si sono loro e sono giù usciti. Solo che non sapevo con chi parlarne.. e volevo sapere se ero l'unico ad avere notato la cosa o no...
Si, spesso mi capita di scegliere un acquisto in base alla copertina (soprattuto sui libri!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.