www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano       RSS Flash News    RSS Fansub Releases    Italian Version    English Version   

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 09/11/2009 OKNOtizie Wikio Facebook Del.icio.us
Kodansha conferma i due nuovi manga su Ghost in the Shell

Kodansha conferma il lancio di due nuovi manga basati sulla serie animata di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

La notizia era stata in parte anticipata da Yoshio Irie, direttore editoriale di Kodansha USA, sulla rivista Publishers Weekly: “una nuova versione manga della serie animata televisiva è in programma”, ma a quanto pare saranno ben due.

Il primo, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - Tachikoma na hibi, approderà questo dicembre sulla nuova rivista dell'editore, Monthly Young Magazine (data gennaio 2010), disegnato dal musicista e doppiatore (eh, sì...) Masayuki Yamamoto. Il manga spin-off avrà protagonisti assoluti i simpatici e teneri Tachikoma, famose intelligenze artificiali da assalto dall’aspetto aracniforme, che affiancano la Sezione 9 nelle operazioni militari.

Il secondo titolo, semplicemente Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, potrà contare sull’operato di un apprezzato mangaka professionista, Yu Kinutani, noto anche in Italia per Angel Arm edito da Planet Manga, Amon - The Darkside of Devilman e Leviathan, editi da d/visual, e Steamboy, trasposizione del film d’animazione capolavoro di Kazuhiro Otomo, recentemente annunciato da Star Comics a Lucca.
Il manga comparirà sul settimanale Young Magazine dal 14 dicembre e sarà probabilmente la trasposizione delle serie anime omonime di Production I.G. dirette da Kenji Kamiyama, già ispirate a loro volta al manga originale di Masamune Shirow.

In attesa di mostrarvi qualche tavola, ricordiamo che le due spettacolari serie sono pubblicate in Italia da Panini Video, mentre il film Solid State Society risulta tuttora – purtroppo – inedito:

Anno 2030. Sulla terra si aggirano esseri umani, cyborg e robot. Le comunicazioni si sono evolute al punto che tutti sono collegati a una immensa rete neurale attraverso un innesto cibernetico. In questo mondo così distante dal nostro, anche il crimine è cambiato, e si è dovuta creare una divisione speciale della polizia capace di affrontare i casi più complessi di terrorismo digitale e non solo. Nasce così la Sezione 9, guidata dal Maggiore Motoko Kusanagi, il cui compito è fronteggiare le più pericolose azioni criminali: da un carro armato impazzito a un traffico di organi umani, da uno strano serial killer a un intricato caso di cloni. Insieme al Maggiore i colleghi di sempre: Batou, Togusa, Ishikawa, e molti altri ancora. Con una novità, i Tachikoma, buffi robot dotati di un armamentario impressionante e di una Intelligenza Artificiale che li rende simili a... bambini!

AnimeClick.it: Cerchiamo urgentemente newser e traduttori, per favore contattateci

     
Autore: Redazione  

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--


------------ COMMENTI UTENTI ------------

Nell'incertezza, Boicotto!
Monkey D. Rasta è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Monkey D. Rasta 
Messaggio di Monkey D. Rasta (09/11/2009, ore 18:34)
Devono arrivare in Italia assolutamente, e assolutamente li prenderò: certo fossero stati disegnati da Shirow Masamune sarebbe stato fantastico, ma data la lentezza cronica del maestro sarebbero usciti nel 2020...comunque li aspetterò con ansia...EVVIVA I TACHIKOMA!

Solo l'uomo colto è libero.
Bilancino è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Bilancino 
Messaggio di Bilancino (09/11/2009, ore 18:34)
bellissima notizia....

Come fai a non turbarti, sapendo che hai pochi anni da vivere?
Turboo Stefo fa parte dello Staff AnimeClick.it Turboo Stefo ha vinto 3 Premi Utente Turboo Stefo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Turboo Stefo 
Messaggio di Turboo Stefo (09/11/2009, ore 19:04)
non posso che essere contento, volgio recuperare anche gli altri!!!
Se tutto va bene mi faccio regalare stand alone complex che vende a 5 euro!


druido1980 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a druido1980 
Messaggio di druido1980 (09/11/2009, ore 19:05)
Grande notizia, non appena usciranno anche qui da noi, li prenderò di sicuro.

Puoi tu uccidere uno shinigami..?
KiraSensei ha vinto 6 Premi Utente KiraSensei è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a KiraSensei 
Messaggio di KiraSensei (09/11/2009, ore 19:25)
Questi si che son due titoli da tenere ben sotto'occhio..!! Ghost in the Shell mi piace troppo peccato che devo ancor recuperare i precedenti appena escono da noi (se escono, cosa che spero vivamente) li prenderò sicuramente


mangaman74 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a mangaman74 
Messaggio di mangaman74 (09/11/2009, ore 20:07)
Ho cercato info su questo Masayuki Yamamoto...ma è un disegnatore professionista??Da quel che leggo anche su anime news network non sembrerebbe....speriamo che almeno disegni bene...:D cmq è una scelta un po' strana in effetti....boh....


BigBossToni è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a BigBossToni 
Messaggio di BigBossToni (09/11/2009, ore 20:14)
stupenda notizia!!! ...anche se avrei preferito il maestro Masamune Shirow ad impugnare matite e quant'altro per realizzare stand Alone Complex.
Vabbè, ad ogni modo, visto quanto amo Ghost in the Shell (il manga...l'anime devo ancora vederlo), saranno miei acquisti sicuri.

@KiraSensei: fallo al più presto...io possiedo Ghost in The Shell, Ghost in the Shell 2 e Ghost in the Shell 1.5, e sono assolutamente imperdibili ...


::Koizumi:: è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ::Koizumi:: 
Messaggio di ::Koizumi:: (09/11/2009, ore 20:16)
Ora, non ho mai letto nulla su sto titolo, ma ne ho solo visto le versioni animate...quindi non so se i precedenti lavori sono buoni o no.
Detto questo, raramente mi è capitato di leggere buoni manga tratti da anime o peggio ancora da film di animazione...quindi direi che lascio tutto li dov'è.


HaL9000 ha vinto 1 Premio Utente HaL9000 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a HaL9000 
Messaggio di HaL9000 (09/11/2009, ore 20:20)
Ma Shirow? Che ruolo ha (o non ha) in questa iniziativa? Non posso credere che il padre della saga GITS lasci il suo capolavoro ad altri..


Escher è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Escher 
Messaggio di Escher (09/11/2009, ore 20:27)
Grande notizia, speriamo arrivino presto anche in Italia... anche se il primo manga non mi convince al 100% ;;; sara' una cosa leggera, coi tachikoma e un disegnatore che e' un musicista... tipo i miniepisodi sui tachikoma nei dvd (quando gits-sac ando' in onda in giappone, trasmisero anche quelli?).
Il secondo gia meglio anche se anch'io avrei preferito fosse disegnato da Shirow in persona

Chi sei tu che mi somigli, ma che non riconosco...
Limbes fa parte dello Staff AnimeClick.it Limbes è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Limbes 
Messaggio di Limbes (09/11/2009, ore 20:29)
e due spettacolari serie sono pubblicate in Italia da Panini Video, mentre il film Solid State Society risulta tuttora – purtroppo – inedito

Eh, già, la gente della redazione conferma quello che avevo pensato non troppo tempo fa. A loro Ghost in the Shell non piace proprio.

Comunque, una cosa di cui non si sentiva per niente l'esigenza: uno spin off e la riproposizione della serie in versione manga. Troppe riconversioni, il prodotto scade. Era molto meglio un artbook versione deluxe. D'accordo con ::Koizumi::

Puoi tu uccidere uno shinigami..?
KiraSensei ha vinto 6 Premi Utente KiraSensei è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a KiraSensei 
Messaggio di KiraSensei (09/11/2009, ore 21:24)
@ BigBoss Toni: sicuramente non mancherò nel farlo, solo credo che mi ci vorrà un bel pò di tempo prima di poterlo fare il mio tempo e le mie finanze non sono eterne, anzi direi proprio ilcntrario però cìe la farò sicuramente siamo ottimisti


cartman666 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a cartman666 
Messaggio di cartman666 (09/11/2009, ore 22:21)
che bella notizia!


Messaggio scritto da magilla (anonimo) il 10/11/2009 alle 08:50
Ma Shirow ha deciso di viver di rendita?!? Scrivere e disegnare lui no eh? Magari la conclusione di Appleseed...

"Un pollo e' sempre un pollo, anche se diventa saggio. Quando poi e' un super-pollo... peggio ancora."
DKDIB è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a DKDIB 
Messaggio di DKDIB (10/11/2009, ore 09:12)
W i Tachikoma!

Nella serie TV erano talmente piaciuti che, dopo un certo evento, negli special di fine episodio avrebbero dovuto esser rimpiazzati. Invece, dall'episodio successivo, sono tornati nuovamente (chiaramente in un "ambiente" diverso).


*Estel* è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a *Estel* 
Messaggio di *Estel* (10/11/2009, ore 14:42)
Grande cosa! Anche io però avrei preferito fossero disegnai da Masamune...

God's In His Heaven. All's Right With The World
PowerManga è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a PowerManga 
Messaggio di PowerManga (10/11/2009, ore 15:32)
Spero davvero di vedere anche questi due manga su Ghost in the Shell, in Italia, in quanto sono un gran fan della serie animata (sia i due anime che i due film) e posseggo anche i volumetti manga di Masamune Shirow.
E spero anche che l'edizione italiana (se mai saranno portati in Italia) si curata da StarComics, visto la grande cura che ha già messo nei tre volumi di Ghost in the Shell (1.0, 2.0 e 1.5)

Non si tratta solo di fare il primo passo, ma anche di continuare ad avanzare, un passo dopo l'altro
Skywalker è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Skywalker 
Messaggio di Skywalker (10/11/2009, ore 18:50)
Per ora mi accontenterò dell'anime. Ci credete che forse sono l'unico a non aver visto ancora niente di Ghost in the shell. Ovunque ne sento parlare più che bene. Ho così tanti anime da vedere che non sò dove trovare il tempo. Prima o poi però .....


Eddie è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Eddie 
Messaggio di Eddie (10/11/2009, ore 19:17)
Amo Ghost in the shell,soprattutto il primo manga (non ho letto l' 1.5),oltre al primo film di Oshii (meno il secondo) mentre non ho ancora visto nessuna delle 2 serie di Stand alone complex,mi interesserebbe riuscire a vedere quelle prima di leggere questi 2 nuovi manga.


fabio.devoti è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a fabio.devoti 
Messaggio di fabio.devoti (10/11/2009, ore 23:57)
Se non escono in italia è la volta buona che mi imparo il giapponese e me li prendo originali

Come fai a non turbarti, sapendo che hai pochi anni da vivere?
Turboo Stefo fa parte dello Staff AnimeClick.it Turboo Stefo ha vinto 3 Premi Utente Turboo Stefo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Turboo Stefo 
Messaggio di Turboo Stefo (11/11/2009, ore 10:57)
Son riuscito a farmi regalare il dvd di GITS l'attacco dei cyborg che vendevano a cinque euro!
Peccato che sia la versione fallata, con l'audio fuori sincro, però con vlx lo guardo sul pc e sistemo con il delay, quindi me lo vedo senza problemi!
Mi sono anche accorto che sul dvd c'è scritto "VERSIONE NOLEGGIO"
Vabbè, tanto è gratis!


lawliet forever registrato è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a lawliet forever registrato 
Messaggio di lawliet forever registrato (14/11/2009, ore 12:50)
stupendo GITS!!! ho visto il primo film e letto i manga 1 e 2,e il secondo non mi è piaciuto tanto,troppo confusionario,abbondante di fanservice e a mio parere inutile,ma forse mi ricrederò con GITS 1.5 che ho scoperto dopo essere prima di GITS 2 e non dopo.

I LOVE MOTOKO KUSANAGI!



Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News


Sito Partners
















Utenti On-line: 275
Record: 735 Utenti (7/7/2008)