Dall'inizio del mese la sezione inglese del sito di Weekly Shonen Jump ha reso disponibili gli streaming online degli speciali di Naruto e Toriko realizzati per l’esclusiva proiezione durante il Jump Super Anime Tour, svoltosi in Giappone a metà ottobre.
Per la visualizzazione degli anime è necessario scaricare ed installare un browser apposito compatibile con i sistemi operativi Windows XP e Vista di Microsoft e possedere un PC che supporti una risoluzione di riproduzione video minima di 1024x768.

Il cortometraggio Naruto: The Cross Roads è una storia originale ambientata durante il periodo in cui il personaggio preferito dai fan giapponesi, Sasuke, era ancora parte del team guidato dal maestro Kakashi. Il corto è un esperimento animato interamente in grafica tridimensionale grazie ad un evoluto motore di cell shading simile a quello già visto in Kakurenbo o Freedom.
Vi proponiamo le prime due parti sottotitolate in inglese rintracciate sulla rete di YouTube:


Naruto: The Cross Roads - part 1



Naruto: The Cross Roads - part 2



L’episodio su Toriko è invece il primo adattamento animato del manga di Mitsutoshi Shimabukuro, che racconta le avventure di un bishoku-ya (un procacciatore di delizie) che viaggia per il mondo alla ricerca di animali e ingredienti rari necessari ai ristoranti per la preparazione di squisite pietanze; sogno di Toriko è la scoperta dell’ingrediente definitivo con qui ottenere il pasto perfetto. Ma Protagonisti del Jump Super Anime Tour sono stati anche One Piece, con uno speciale sulla realizzazione di Strong World, il nuovo film in sala dal 12 dicembre, Tutor Hitman Reborn e Letter Bee di Hiroyuki Asada, che già aveva goduto di un primo adattamento animato nel corso della precedente edizione del tour, chiusa a novembre 2008, e sfociato poi nell'annuncio di una serie animata completa.

Lo speciale sulla realizzazione di Strong World è invece disponibile sul sito giapponese di Shueisha, che promette di mettere online prossimamente anche il film Gekijo-ban Yu-Gi-Oh! ~Cho-Yugo! Jiku o Koeta Kizuna~, programmato nelle sale nipponiche per inizio 2010 per celebrare il 10° anniversario della prima serie animata di Yu-Gi-Oh!.