La grande animazione giapponese di Rai 4 continua subito con il nuovo anno! Il 1° gennaio 2010 alle ore 13.40 andrà in onda, in replica, Millennium Actress, in prima tv il 25 dicembre alle ore 18.50. Ma già dal giorno seguente, il 2 gennaio alle ore 12.20, Rai 4 ci regalerà un nuovo film d’animazione in prima visione: si tratta di Appleseed – The Movie, lungometraggio del 2004 diretto da Shinji Aramaki e realizzato completamente in computer grafica come trasposizione del manga omonimo di Masamune Shirow, già celebre per Ghost in the Shell.


Appleseed 2004


Anno 2131. A causa di una guerra nucleare, la Terra è ormai ridotta a un ammasso di macerie, di città semidistrutte, di paesaggi tristi e desolati. Ogni giorno, in tutte le parti del globo, guerriglie cittadine, agguati e combattimenti all’ultimo sangue continuano a mietere vittime, con il ricorso ad armi tecnologicamente avanzate in mano a cyborg, piuttosto che da esseri umani, che ogni giorno lottano per la loro sopravvivenza.
Tra questi umani c’è anche una ragazza dalle doti eccezionali, esperta nel combattimento corpo a corpo, ma capace anche di maneggiare con maestria qualsiasi tipo di arma da fuoco: il suo nome è Deunan Knute. Una notte, Deunan viene attaccata da un gruppo di cyborg diversi dal solito, che hanno il compito di catturarla e portarla a Olympus, una città futuristica dove apparentemente regna l’ordine. Cosa vogliono da lei?


Trailer



Appleseed – The Movie è disponibile in DVD Panini Video.