Mangaijin n. 24 – Editoriale

Nuovo numero per Mangaijin, dopo una piccola pausa forzata.
Questo editoriale vuole essere diverso dal solito, non un semplice sommario delle opere.
Mangaijin si appresta a compiere tre anni, una cifra molto importante in un mondo come quello del manga italiano, pieno di insidie e difficoltà. Prima di tutto, urgono dei ringraziamenti. Grazie prima di tutto alle decine di autori che hanno creduto, che credono, e che crederanno in noi, affidando i loro sogni e le loro creazioni alle nostre pagine. Grazie a voi lettori, per il sostegno, gli incoraggiamenti, e soprattutto per le critiche costruttive, indispensabili per raggiungere un sempre maggiore livello di qualità. Grazie ai network, agli editori, ai collaboratori. Grazie a Anna Luraghi, per l'eccelso e mastodontico lavoro di grafica e impaginazione sulla rivista. Grazie a Stefano Giacone per la gestione del sito web.

What's next?
Il mercato italiano è in evoluzione, qualcosa si muove, anche se lentamente. Anche Mangaijin avrà bisogno di evolversi, trovare nuove forme, portare il manga italiano fuori dal web e da una singola rivista online. In parte ci stiamo riuscendo, con la pubblicazione di “Super Bunny Chu Chu” in monografico, con il recente “I viaggi di Marta & Ryuji”, primo di una (si spera lunga) serie, e con gli episodi di “Agente Speciale Lucky” e “Eiga Love”, rispettivamente sui magazine “Mangaka” e “Tozai Manga”.
Uscire dal web non vuol dire solo pubblicazioni. Il momento è maturo per portare Mangaijin al livello successivo. Dunque aspettatevi molte sorprese, speriamo di potervi nuovamente stupire ed emozionare come abbiamo fatto per tre lunghi anni.

Prima di chiudere, dovute scuse per i ritardi di questo numero. Purtroppo impegni personali e svariati ritardi ci hanno costretto a rallentare un po' quello che, a conti fatti, è un lavoro che abbiamo sempre svolto gratuitamente e solo per passione.
Detto questo, promettiamo che ci faremo perdonare.
E alla grande!

Per un buon 2010 in compagnia di Mangaijin, auguri a tutti gli amici di AnimeClick.it!

Il Direttore
Raffaele Lamorte


La rivista è disponibile per il download gratuito su Mangaijin