Sul sito ufficiale di Angel Beats! è finalmente online il primo vero trailer della nuova serie animata di Aniplex (Bleach, Fullmetal Alchemist, Gurren Lagann). I teaser diffusi in precedenza si limitavano perlopiù a presentare qualche indizio sulla trama e le prime immagini del character design accompagnate dal sottofondo musicale di alcuni brani della colonna sonora.
Angel Beats! nasce come progetto inter-media, concepito in origine da Jun Maeda con l’idea di ripetere il successo ottenuto da brand come .hack// e Eureka 7. Per il suo titolo Maeda si è avvalso del character design del grafico e illustratore Na-Ga (Kanon, Air, Clannad) e della preziosa collaborazione della Visual’s Art/Key, compagnia dedita alla produzione di visual novel, di cui lo stesso Maeda è cofondatore. Il progetto coinvolge diversi media e, sotto la supervisione della società, l’editore ASCII Media Works ha iniziato la pubblicazione del light novel Angel Beats! Track Zero e del manga Angel Beats! The 4-koma, illustrato da Haruka Komowata.
Anche se le notizie sulla trama sono ancora piuttosto confuse, stando alle prime indiscrezioni, l’anime sarà ambientato in una ‘normale’ scuola dell’Aldilà. Il protagonista, Otonashi, è un ragazzo ordinario che, dopo la morte, si ritrova privo di ricordi e catapultato nell’epica battaglia intrapresa dalla SSS (Shinda Sekai Sensen), un’organizzazione creata dalla bella Yuri per combattere Dio e ribellarsi al proprio destino.
La direzione dell’anime è affidata al regista Seiji Kishi (Ragnarok the Animation, Magikano), il character design a Katsuzo Hirata (Cosplay Complex, G-On Riders) e l’arrangiamento musicale a Satoki Iida (Magikano, Ayakashi). L’opening theme sarà opera dalla cantautrice Lia, mentre l’ending sarà interpretata dalla doppiatrice Aoi Tada (Edward Wong in Cowboy Bebop e Terriermon in Digimon Tamers). Tra i produttori dell’anime anche la P.A. Works (Canaan, True Tears). I 13 episodi previsti sono programmati per la messa in onda in Giappone il prossimo aprile.
1) Messaggio di otakyonism89(10/01/2010, ore 21:21)
Lo sto aspettando dall'anno scorso! Adoro Kanon e stra-adoro Clannad, questa nn me la perdo! Inoltre voci dicono ke l'ideatore ha creato la protagonista basandosi su Haruhi Suzumiya! Insomma, saprò cosa guardare finche aspetterò Little Busters (altra visual novel strepitosa della visual key).
In effetti la ragazza almeno dall'immagine ricorda in pò Haruhi. Mi pare ci sia molta carne al fuoco (soprannaturale, contesto scolastico, concertini alla K-ON...) speriamo non sia troppa. Intanto segnamocelo
mmm...non so...aspetterò di vedere magari un altro trailer o magari di saperne dipiù prima di sbilanciarmi, sembra interessante ma c'è qualcosa che non mi convince...bò attenderò itanto lo tengo d'occhio
Le storie elaborate da Maeda e dalla Key sono dei veri e propri capolavori, non ho mai visto in vita mia un anime capace di trasmettere tanti sentimenti come Clannad, andando anche a toccare situazioni atipiche per il contesto normalmente presente in un anime.
Sono curioso di vedere a cosa porterà questa nuova collaborazione con la P.A Works, quella con la Kyoto Animation è stata particolarmente proficua (Clannad,Kanon,Air), però, guardando il trailer, sono sicuro che verrà fuori un ottimo anime.
Mi ha ricordato vagamente Shakugan no Shana e un pochino anche Haruhi Suzumiya, bello graficamente e ottima anche la musica del trailer. Staremo a vedere se anche la trama e la caratterizzazione dei personaggi saranno all'altezza.
Concordo con Kyosul1, la BGM del trailer è stupenda!!
PERO'
Permettetemi di aprire una parentesi polemica!
Ma con tutta la fantasia che hanno i nostri amati creatori di anime/manga, possibile che nel 90% i protagonisti devono essere studenti/liceali e cose simili? Cioè, basta!!!
00
15) Messaggio di druido1980(11/01/2010, ore 12:10)
@ Spike81
Io ormai appena vedo un liceale (sopratutto negli shojo) cerco di evitare
I disegni, i colori, l'ambientazione, lo studio di produzione... tutto!
Questo 2010 comincia bene.
00
18) Messaggio di Chiu. {Lu;(11/01/2010, ore 15:25)
Ah, lo aspettavo *OOO*. Questo tipo di animazione lo adoro, come anche lo o meglio gli studi di produzione e le loro precedenti opere. Anche se l'ambientazione è quella scolastica etc. la storia è interessante e sempra davvero bello. Mi piacerà, lo so <3. Ah, 2010, che bell'anno >w<
Be', a essere sincero appena ho visto l'immagine della tipa ho detto "Maro'! Un clone di Clannad, o Suzumya - o d'entrambe". E invece il trailer mmm... mh-mh-mh... anomalo, decisamente anomalo. E con delle belle sequenze per giunta. Le liceali, si sa, ormai sono l'immancabile strizzatina d'occhio all'otaku medio, ma devo dire che m'ha colpito non poco. E pare fatto molto bene dal punto di vista tecnico. Attendiamo sviluppi.
Come già detto da qualcuno sembra un misto tra Angel Sanctuary e Haruhi come trama...però il trailer non mi è dispiaciuto gli darò un'occhiata soprattutto per la colonna sonora che mi ha colpito molto...
Ormai ho condotto Limbes nel lato oscuro della forza, mi sento un po' in colpa per questa situazione
00
23) Messaggio di Lazy strike(11/01/2010, ore 18:32)
@MCMXC: moriremo tutti, ecco che accadrà XD
Ora ci sono due possibilità, la prima è che l'anime si dimostri un ottima miscela di azione, commedia scolastica e occulto. Oppure, come temo, sia un ammasso di clichè terrificante per accalappiare il classico otaku con il lolicon complex (alla welcome to NHK, per intenderci), con cui raccattare qualche soldo buttando al vento una buona trama.
Non ci resta che vedere ^^
00
24) Messaggio di kawashita86(11/01/2010, ore 19:56)
Mah, magari si rivelerà una buona serie tuttavia mi pare più che "ispirato" ad haruhi. La ragazza ha delle movenze completamente identiche ad haruhi e la scena della band che suona ... potevano almeno risparmiarsela nel trailer. Va bene che la canzone fatta dalle protagoniste è topica delle serie e viene proposta ormai in almeno il 90% dei seinen di punta, ma qui mi pare che il termine plagio ci stia tutto. Vedremò cosa ne uscirà.
00
25) Messaggio di ICHIGO-KON(11/01/2010, ore 20:39)
Interessante, combattimenti e sangue che scorre sembra che non mancheranno.
00
26) Messaggio di KiraSensei(11/01/2010, ore 20:45)
Da quello cho holetto e vistonel trailer sembra proprio un prodotto molto interessante,il chara mi piace la trama è potenzialmente avvincente e le musiche sono coinvolgenti. Creo proprio che sarà una serie che seguirò.