www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 08/01/2010 OKNOtizie
Curiosità dal Giappone: Mosaico record e Festival della Neve

Riprendiamo dal sempre interessante e attento blog di News dal Giappone:

Un mosaico con 120.000 fotografie. È record!

È entrato oggi nel Guiness dei primati il gigantesco mosaico realizzato con 120.000 fotografie di volti sorridenti e raffigurante Kaneko Misuzu (金子みすゞ), poetessa nata nel 1903 a Nagato (長門, prefettura di Yamaguchi) e morta a soli 27 anni.

La realizzazione del mosaico di fotografie, lungo 31,78 metri e largo 42,82 metri, è stata sponsorizzata dalla Camera di Commercio di Nagato per promuovere la città.

Il 31 dicembre scorso, circa 220 abitanti hanno posizionato le foto tutte ritraenti volti sorridenti e scattate in svariate occasioni. Alcune foto sono giunte anche dall'estero. Per posizionare tutte le foto e ricreare il volto della Kaneko ci sono volute sei ore.

mosaicm

La Camera di Commercio ha deciso di utilizzare solo fotografie di volti sorridenti per via di un verso scritto dalla poetessa che recita: "Tutti siamo diversi, e tutti siamo splendidi" (みんなちがって、みんないい, Minna chigatte, minna ii), e che è stato anche riprodotto nel mosaico.

"I volti sorridenti raffigurati nelle fotografie sono tutti diversi, e sono tutti splendidi!", ha detto un funzionario della Camera di Commercio.

Il precedente record di mosaico realizzato con fotografie apparteneva ad un collage realizzato a Birmingham nell'agosto del 2008 utilizzando 113.000 foto.



Sapporo si prepara per il 61esimo Festival della Neve

La settentrionale città di Sapporo (prefettura di Hokkaido) si sta preparando per il 61esimo Festival della Neve di Sapporo (さっぽろ雪まつり, Sapporo Yuki-matsuri).

Ieri tre mezzi delle Forze di Auto-difesa (自衛隊, Jieitai, SDF) hanno trasportato fino al Parco Odori cumuli di neve che verrà utilizzata per realizzare enormi sculture di neve. Si è svolta anche una cerimonia di buon auspicio per la preparazione del festival alla quale hanno partecipato 100 artisti della neve e gli uomini delle SDF.

Fujita Tsuneo, presidente del Comitato Esecutivo che organizza il Festival, durante la cerimonia ha ringraziato tutti coloro che lavoreranno "dietro le quinte" del Festival e le Forze di Auto-difesa che provvederanno a portare la neve nei luoghi dell'evento.

sapporofestival

Le prime 20 tonnellate di neve traportate serviranno per creare una riproduzione della Frauenkirche (Chiesa di Nostra Signora) di Dresda.

Il Festival della Neve di Sapporo si svolgerà dal 5 all'11 febbraio. I luoghi del Festival saranno il centrale Parco Odori, il Sapporo Community Dome, e il distretto Susukino (lungo la via di fronte alla stazione).




Autore: Redazione  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird



non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica scelta che hai
Ghibli92 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ghibli92 
1) Messaggio di Ghibli92 (09/01/2010, ore 08:27)
Che bello....e che fatica per fare quel mosaico. A proposito di guiness dei primati mercoledì sono stato a Camerino dove hanno fatto il torrone più lungo del mondo (516 metri e 24 cm se non sbaglio)
0 Bel commento 0 Brutto commento!


M3talD3v!lG3ar è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a M3talD3v!lG3ar 
2) Messaggio di M3talD3v!lG3ar (09/01/2010, ore 08:45)
Questo sì che lo chiamerei omaggio!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Meglio tacere e far credere di essere ignoranti, che aprire la bocca è togliere ogni dubbio.
spike81 è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a spike81 
3) Messaggio di spike81 (09/01/2010, ore 11:38)
Fenomenale!
Però, scusate, ma 6 ore non vi sembrano poche?
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Puoi tu uccidere uno shinigami..?
KiraSensei ha vinto 9 Premi Utente KiraSensei NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a KiraSensei 
4) Messaggio di KiraSensei (09/01/2010, ore 12:27)
Accipichia che record..!!! e soprattutto che bel ritratto..!! Mi fa sempre piacere sentire di iniziative simili, ricordare qualcuno è sempre molto bello..!! certo che le 6 ore mi sembran pochine anchese eram in più di 200...

Bello anche il festival della neve, son sempre troppo avanto i giappi..
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Ridd NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Ridd 
5) Messaggio di Ridd (09/01/2010, ore 13:13)
Dai! Splendido il mosaico =D
Vorrei proprio vedere le sculture che realizzeranno i giapponesi °O°
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Poi mi chiedi come sto E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande A stare bene, a stare male, a torturarmi, a chiedermi perchè
druido1980 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a druido1980 
6) Messaggio di druido1980 (09/01/2010, ore 13:54)
Bellissimo
Non dico altro
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Vendo tutto: manga, myth, videogames, action figures a prezzi stracciati!
Aquila_della_notte ha vinto 2 Premi Utente Aquila_della_notte è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Aquila_della_notte 
7) Messaggio di Aquila_della_notte (09/01/2010, ore 14:09)
@spike
una volta studiati i colori delle foto e messi separati è "una passeggiata" XD

cmq è bellissimo, soprattutto per l'idea dei volti sorridenti
0 Bel commento 0 Brutto commento!


.:°zero93°:. è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a .:°zero93°:. 
8) Messaggio di .:°zero93°:. (09/01/2010, ore 14:09)
o.o mosaico splendido non riesco a crederci solo 6 ore mi sembra impossibile xD
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Si vive insieme, si muore soli
hero ha vinto 2 Premi Utente hero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hero 
9) Messaggio di hero (09/01/2010, ore 14:16)
Oddio proprio una passeggiata quel mosaico non lo considererei! Già andare a catalogare 120000 fotografie e più mi pare una mazzata per i poveracci che l'hanno dovuta fare! Comunque come Guinness non gli si può dire nulla
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Fiorisci e ruba il cuore delle persone, e con la tua bellezza, coprirai le tue spine, acute e letali.
Kirara92 è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kirara92 
10) Messaggio di Kirara92 (09/01/2010, ore 14:40)
che bello mi piacerebbe moltissimo poter partecipare a qualcosa di simile almeno una volta!!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Silver Wolf NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Silver Wolf 
11) Messaggio di Silver Wolf (09/01/2010, ore 14:44)
mi pare difficile pensare che siano solo fototessere, ma soprattutto dov'è stato utilizato l'azzurro della foto di destra ?

Mi sembra carino quel festival della neve
0 Bel commento 0 Brutto commento!

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
12) Messaggio di oberon (09/01/2010, ore 16:02)
6 ore per la posa... è il lavoro a monte che avrà sicuramente richiesto mesi... pazzi!
Ed io che mi vantavo del mio piccolo mosaico realizzato l'anno scorso
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Sanità mentale? Mai avuto un simile fastidio  http://myanimelist.net/animelist/Franzelion
Franzelion è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Franzelion 
13) Messaggio di Franzelion (09/01/2010, ore 16:31)
O_______O
E solo in 6 ore???? O____O
Cavolo questi giapponesi, non smettono mai di stupirmi, a mio avviso sono una delle razze del pianeta con la mentalità più sviluppata (anzi, forse la più)...
e CHE OMAGGIO!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

NONOSTANTE TUTTO NONOSTANTE TUTTI DA QUARANT'ANNI I TUOI SEGUACI
boyssan1969 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a boyssan1969 
14) Messaggio di boyssan1969 (09/01/2010, ore 16:54)
inossidabili come l'acciaio i jappi... sei ore??? dopo due minuti a me sarebbe uscito il sangue dagli occhi...da fargli un monumento...
@ghibli92
mi piacerebbe avere delucidazioni riguardo al torrone...tipo: era bianco , al cioccolato, cose del genere insomma.... una notizia altrettanto mirabolante( passatemi il termine bimbominkioso)
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Wildasd NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Wildasd 
15) Messaggio di Wildasd (09/01/2010, ore 16:59)
Bello il mosaico, un opera che rappresenta decisamente il verso sui volti sorridenti e diversi
...
Spero che la riproduzione della chiesa non sia in scala 1:1...
0 Bel commento 0 Brutto commento!


TTB-Kun NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a TTB-Kun 
16) Messaggio di TTB-Kun (09/01/2010, ore 17:09)
Bello, però che voglia che c'hanno!!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica scelta che hai
Ghibli92 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ghibli92 
17) Messaggio di Ghibli92 (09/01/2010, ore 19:28)
@ boyssan 1969

Il torrone era bianco, non tanto alto anche se lunghissimo (passava per le vie principali del centro di Camerino) C'erano degli addetti che lo tagliavano in tante parti che sarebbero poi state venduti e in parti più piccole da prendere gratis. Donne, uomini, bambini e vecchietti si fiondavano su quei pezzi come un gruppo di piccioni sulle molliche. Inoltre davano anche il vin brulè, ma quello si pagava sempre.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Go to DMC
ICHIGO-KON è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ICHIGO-KON 
18) Messaggio di ICHIGO-KON (09/01/2010, ore 20:19)
"Tutti siamo diversi, e tutti siamo splendidi"
8)
0 Bel commento 0 Brutto commento!


marifinland NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a marifinland 
19) Messaggio di marifinland (09/01/2010, ore 22:17)
ç_ç belloo!
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Friederike72 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Friederike72 
20) Messaggio di Friederike72 (09/01/2010, ore 23:43)
Un festival della neve con le sculture lo fanno anche dalle mie parti (S.Candido, Alto Adige)..poi ci pensa la primavera a toglierle di torno..
Comunque, il fatto che abbiano scelto la Frauenkirche, la chiesa di Dresda celebre per essere diventata il simbolo della distruzione della città da parte delle truppe americane, testimonia la grande amicizia che lega ancora Germania e Giappone.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Le storie fantastiche sono molto più che reali:non perchè ci rivelano che draghi e demoni esistono, ma perchè ci dicono che possono essere sconfitti
ALUCARD80 ha vinto 11 Premi Utente ALUCARD80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ALUCARD80 
21) Messaggio di ALUCARD80 (10/01/2010, ore 00:19)
pazzesco...queste sono vere e proprie opere d'arte, nel loro piccolo (piccolo concettuale, non di dimensioni, ovviamente).
già il festival della neve lo trovo assolutamente meraviglioso, onirico, speciale, vibrante d'una magia innata, e questo gioco di mosaici (di cui vidi altre incredibili versioni) è una delle chicche giapponesi che mi hanno sempre affascinato... una delle tante, fra l'altro, esibizioni di meticolosa precisione e attenzione ai particolari della loro cultura
0 Bel commento 0 Brutto commento!


hideki20 è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a hideki20 
22) Messaggio di hideki20 (10/01/2010, ore 00:39)
I nipponici sono semprei megliori......mazza però120000foto sono veramente tanti,chissa quantoavranno speso per svilupparle oppure per stamparle???!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!


ZoroEntoni! NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ZoroEntoni! 
23) Messaggio di ZoroEntoni! (10/01/2010, ore 01:16)
che novità, i giapponesi fanno record ormai su tutto quello che esiste sulla faccia della terra!
0 Bel commento 0 Brutto commento!


wonder è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a wonder 
24) Messaggio di wonder (10/01/2010, ore 13:29)
Anche a me il mosaico piace molto. Credo che farò una veloce ricerca in internet perchè il verso citato mi ha ispirato e vorrei leggere altri lavori di questa poetessa. Per quanto riguarda il festival della neve ho visto un documentario alla tv pochi giorni fa ed è bellissimo. Attira gente da tutto il mondo tante e tali sono le costruzioni in ghiaccio.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

NONOSTANTE TUTTO NONOSTANTE TUTTI DA QUARANT'ANNI I TUOI SEGUACI
boyssan1969 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a boyssan1969 
25) Messaggio di boyssan1969 (10/01/2010, ore 15:07)
@ghibli92
fantastico! immagino non ti sarai sottratto dall'assaggiarne un po'... comunque 516 metri sono una marea!!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Uso no nai egao ga Tatta hitotsu kimi ni hokoreru boku sa
zettaiLara ha vinto 1 Premio Utente zettaiLara è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a zettaiLara 
26) Messaggio di zettaiLara (10/01/2010, ore 15:56)
Che bello, leggere notizie come queste mi commuove sul serio, io amo i giapponesi *_*
Poi quel mosaico è qualcosa di pazzesco, onestamente parlando, e pensare a tutta la fatica che ho fatto per l'obbrobrio che ho fatto io di recente è nulla in confronto
0 Bel commento 0 Brutto commento!

non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica scelta che hai
Ghibli92 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ghibli92 
27) Messaggio di Ghibli92 (11/01/2010, ore 07:57)
Mi sono sacrificato molto volentieri
Mi è Capitato anche un pezzo più grosso degli altri per errore
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Nina è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Nina 
28) Messaggio di Nina (11/01/2010, ore 14:35)
Bellissimo il mosaico!! In effetti 6 ore sembrano poche ma guarda che lavoro è venuto fuori!! Bella anche l'idea di usare solo volti sorridenti e il riferimento al verso della poetessa: "Tutti siamo diversi ma tutti splendidi".
Che dire, i giapponesi riescono sempre in quello che vogliono.

Belle le sculture a Sapporo!! Una delle prossime volte che vado in giappone voglio andare a vederle!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

NONOSTANTE TUTTO NONOSTANTE TUTTI DA QUARANT'ANNI I TUOI SEGUACI
boyssan1969 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a boyssan1969 
29) Messaggio di boyssan1969 (11/01/2010, ore 17:12)
non so perchè ma mi viene qualche dubbio che sia stato un banale errore ahah...
0 Bel commento 0 Brutto commento!



Le ultime 10 notizie correlate a questa:
 Giappone: bloccata la parodia per adulti di Steins;Gate  (Argento)
 Napoli Comicon 2012: record, polemiche e novità per il 2013  (Domenico V)
 Giappone: termina Claymore?  (Albrechtseele)
 Import record di chitarre in Giappone. Merito di K-On!?  (キョン)
 Giappone: termina Bakuman., in Italia per Planet Manga  (Albrechtseele)
 Napoli si colora di Giappone: il Japan Village al COMICON  (Ochacaffe)
 Giappone: Uomo arrestato per aver minacciato l'autore di Oreimo  (Smooth Criminal)
 Giappone: termina Air Gear, in Italia per Planet Manga  (Albrechtseele)
 Recorder and Randsell, dopo la II serie un OAD in luglio  (Redazione)
 Giappone: gli Anime della prossima stagione - Primavera 2012  (ReiRan->--@)

Schede di AnimeClick.it consigliate:
- Scheda Manga di Cronache di un guerriero di Oh Se Kwon
- Scheda Manga di Evangelion: Cronache degli angeli caduti di Gainax
- Scheda Manga di Gundam Record of MS Wars di Masaya Takahashi
- Scheda Manga di Gundam Record of MS Wars II di Kazuhisa Kondo
- Scheda Manga di Junk - Record of the Last Hero di Kia Asamiya
- Scheda Manga di Record of Lodoss War - La Storia di Deedlit di Ryo Mizuno
- Scheda Manga di Record of Lodoss War - La Strega Grigia di Ryo Mizuno
- Scheda Manga di Record of Lodoss War - Le Cronache dell'Eroico Cavaliere di Ryo Mizuno
- Scheda Manga di Record of Lodoss War - The Demon of Flame di Ryo Mizuno
- Scheda Manga di Record of Lodoss War - The Lady of Pharis di Akihiro Yamada
- Scheda Manga di Record of Lodoss War - Welcome to the Lodoss Island! di Ryo Mizuno
- Scheda Manga di Record of the Venus Wars di Yoshikazu Yasuhiko
- Scheda Manga di Recorder to Satchel di Meme Higashiya
- Scheda Manga di Tadaima no kiroku 2 fun 20 byou 5 di Eiko Fujiwara
- Scheda Manga di The Record of Fallen Vampire di Kyou Shirodaira


------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me