Una notizia fresca, fresca, per i fan del piccolo genio con gli occhiali: ci sono buone nuove. Dopo gli ultimi episodi in formato video 4:3, Detective Conan si prenderà una pausa. Non vi preoccupate: le repliche della serie torneranno su Italia 1 da mercoledì 20 gennaio, in attesa della nona stagione già acquistata da Mediaset.

I più attenti ora staranno facendo i loro conti, ma vi anticipiamo immediatamente che la nona serie animata si ferma alla quarta parte del mega episodio “Scontro tra rosso e nero”. Ovviamente il direttore della fascia ragazzi, Fabrizio Margaria, terrà queste quattro puntate per la messa in onda della decima serie (suddivisione italiana che segue l'ordine di acquisto concordato con il Giappone), che completerà quindi questo lungo arco narrativo in ben 14 parti.

Infine, come promesso, Blue Dragon avanzerà spedito con la seconda serie completamente inedita in Italia, subito dopo la conclusione delle vicende della prima, ancora in onda il martedì e il giovedì alle 13.40, sempre su Italia 1.

Per quanto riguarda Naruto shippuden, tranquilli, non appena ci saranno comunicate novità sarete prontamente avvisati, come sempre!

Alla prossima, da Anime Fun!