Probabilmente per qualcuno sarà un sogno divenuto realtà, una visione celestiale, per altri, forse, qualcosa di pessimo gusto, eppure il prossimo 6 marzo i cieli di Tokyo saranno solcati da tante e colorate... mutandine volanti!

Questo singolare evento è ispirato alla ending del secondo episodio di Sora no otoshimono, in cui centinaia di mutandine di ragazze volano magicamente come degli uccelli. Con questa idea, l’autore Housuke Nojiri (Rocket Girls), ha organizzato durante il Sora Fes!, una convention sui modelli di razzo, centinaia di ornitotteri (aeromobili a superficie alare battente) a forma di mutandine colorate saranno lanciati in aria, planando per circa venti secondi.

Ad affiancare Nojiri durante il singolare evento al 3331 Arts Chiyoda ci saranno Kazuhiko Hachiya, sviluppatore di un prototipo funzionante del mehve di Nausicaa, e l’annunciatore televisivo della TBS, Jun Suzuki.

Gli organizzatori richiedono a tutti i partecipanti una quota di iscrizione pari a 2.000 yen (17 euro), che comprende anche un ornitottero; eventualmente sarà possibile acquistare altri “Panty ornithopters” al modico costo di 1.000 yen (8,5 euro) l’uno. In attesa dello spettacolo, ecco l’ending di Sora no otoshimono:




Se la cosa vi ha incuriosito ecco anche un interessante video che spiega come creare la propria Pantsu Volante: