www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano       RSS Flash News    RSS Fansub Releases    Italian Version    English Version   

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 17/03/2010 OKNOtizie Wikio Facebook Del.icio.us
GP Publishing presenta: XBlade, un ragazzo, la sua spada

Direttamente dal sito ufficiale di GP Publishing:

UN RAGAZZO, LA SUA SPADA

Un disastro senza precedenti si è abbattuto su Tokyo, quel giorno… un’enorme massa sconosciuta è precipitata dal cielo e ha fatto crollare gli edifici uno dopo l’altro. Il numero delle persone scomparse, sommando i morti e dispersi, fu di due milioni”.
Quella massa scura continua a sovrastare il cielo del centro di Tokyo, rendendo l’area off-limits ai civili: è la nascita del cosiddetto “tredicesimo distretto”. A circa un mese di distanza da quell’infausto giorno, in cui la capitale giapponese fu sconvolta da questo misterioso disastro, il giovane Harumi Morisaki viene tratto inspiegabilmente in salvo dalle macerie della propria abitazione, mentre dei suoi genitori e della sua sorellina non vengono trovati nemmeno i corpi. Haru non è un ragazzo come tutti gli altri, è infatti dotato di grandi abilità fisiche e di un potere spirituale molto simile alla chiaroveggenza, che gli permette di anticipare i movimenti delle persone o degli oggetti. A causa del suo carattere particolarmente attaccabrighe si ritrova spesso protagonista di risse con altri ragazzi, ma proprio grazie al suo potere riesce sempre a venirne fuori (quasi) indenne. Poco dopo la fine di una di queste risse, mentre si trova in compagnia dei suoi amici Kazunari e Sanae, Haru viene invece coinvolto in un incidente stradale che lo spinge al di là di un’automobile ribaltata… Il ragazzo non ha nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto accaduto che davanti ai suoi occhi inizia a consumarsi un feroce combattimento tra uno spadaccino di nome Fujimaru e alcuni misteriosi uomini. Lo spadaccino invita Haru a passargli la spada che si trova accanto a lui, ma con sua grande meraviglia, una volta tenuta fra le sue mani, la katana inizia a emanare un forte calore e ben presto si trasforma inspiegabilmente in una giovane ragazza dai lunghi capelli corvini. La ragazza ha il tempo di rivelare il proprio nome, Mana, quindi ritorna ad essere una katana e avvolge tutti i presenti con un grande fascio di luce, mentre Fujimaru si meraviglia di come Mana possa aver reagito solamente in presenza di Haru…
Da questo momento in poi il destino di Mana, conosciuta anche come katana Keshoojin, e quello di Haru sembrano essere legati in modo indissolubile. Mana, una principessa dell’era keian che ha deciso di sacrificare la propria carne per divenire lama, ha dormito per oltre trecento anni ed ora due gruppi di combattenti, i Sette Foderi e gli Aoi Kikan, hanno intenzione di “impossessarsene”. Per quale motivo? Perché Mana ha reagito solamente ad Haru? Quali avventure vivranno i due ragazzi? Quale mistero si cela dietro il disastro che ha sconvolto Tokyo? Le risposte a queste domande e molto altro ancora trovano spazio sulle pagine di XBLADE, il nuovo, esplosivo manga di GP Publishing!
XBLADE è un’inedita opera scritta da Tatsuhiko Ida e disegnata dall’abile Satoshi Shiki (già conosciuto in Italia per opere come Kamikaze e Riot of the World), originariamente proposta sul mensile Shonen Sirius della casa editrice Kodansha, ed ancora in corso di pubblicazione (al momento conta otto volumi). Tatsuhiko Ida ha in mano il progetto fin dal 1993, ma solo a partire dal 2007 la serie ha iniziato ad essere pubblicata in Giappone, grazie all’apporto grafico di Satoshi Shiki che si contraddistingue all’interno del panorama editoriale giapponese per un tratto accurato, pulito e molto personale. Ogni tavola diventa una vera e propria gioia per gli occhi, dove nulla è lasciato al caso; al contrario grande attenzione è data ai dettagli, ai fondali perfettamente ricostruiti e particolareggiati, il tutto impreziosito da un ottimo uso dei retini che rendono i personaggi e i luoghi dotati di forte tridimensionalità (esemplare in questo senso sono anche le molte scene d’azione presenti nel volume). Allo stesso modo anche la storia è ben orchestrata, con momenti carichi di adrenalina, densi di mistero e altri più spensierati (in cui intervengono personaggi come Sanae, che sembra nutrire qualcosa di più di una semplice amicizia per il nostro protagonista). Il primo numero, composto da ben 224 pagine, getta le basi per una sceneggiatura fitta di misteri che verranno svelati poco a poco, rendendo XBLADE una lettura appassionante!


Autori: Tatsuhiko Ida, Satoshi Shiki
Genere: Azione, Fantascienza
Collana: GP Maniac n°1
Formato: 13x18
Pagine: 224
ISBN: 9772038023009-00001
Prezzo: euro 3,90


Autore: Redazione  

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

La nostra paura non è quella di essere inadeguati. La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di la di ogni misura
Kano è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kano 
Messaggio di Kano (17/03/2010, ore 20:29)
sono proprio curioso di vedere com'è, voglio proprio prenderlo, spero di trovarlo presto dalle mie parti.
Cavolo se mi metto a fare anche questa serie vado a dormire sotto un ponte

I cartoni animati sono solo per bambini. Gli Anime non sono cartoni animati.
hoshi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hoshi 
Messaggio di hoshi (17/03/2010, ore 20:45)
Sembra davvero interessante ma qualcuno ha idea da quanti tankobon sarà composto? Ultimamente sono poco propensa a comprare titoli ancora in corso in patria

....UNA MENTE ACUTA...UNO SGUARDO PENETRANTE...SEMPRE PRESENTE AL MOMENTO DEL BISOGNO...LA GIUSTIZIA E' LA SUA FORZA.......MA CHI C^^^^ E' QUESTO.....
niki010 ha vinto 2 Premi Utente niki010 è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a niki010 
Messaggio di niki010 (17/03/2010, ore 21:01)
Devo essere sincero....è un opera che non mia attira particolarmente....la GP poteva trovare di meglio sul mercato....comunque aspettiamo che esca per buttare uno sguardo e vedere se mi sono sbagliato....:D


cartman666 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a cartman666 
Messaggio di cartman666 (17/03/2010, ore 21:07)
mi sembra la solita solfa cagata e ricagata, scusate la trivialità.

I SAY YES zutto kimi no soba ni iru yo Donna mirai ga bokura o tameshitatte kitto
Horus fa parte dello Staff AnimeClick.it Horus ha vinto 1 Premio Utente Horus è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Horus 
Messaggio di Horus (17/03/2010, ore 21:15)
L'ho comprato proprio l'altro giorno.

Comunque vorrei capire perché la sovraccopertina viene data separatamente lasciando al lettore il compito (arduo) di 'montarla'.


aldoddo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a aldoddo 
Messaggio di aldoddo (17/03/2010, ore 22:16)
lo proverò....spero nn sia come kamikaze che iniziò alla grande e poi finì malissimo....................


Rey Star è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Rey Star 
Messaggio di Rey Star (17/03/2010, ore 22:32)
mi piacerebbe tanto comprarlo, ma ho una catasta di roba da recuperare.. forse in futuro (con piu soldi in tasca e una libreria nuova)

Ignorare sempre gli stupidi e gli inetti!!
Ansonii390 fa parte dello Staff AnimeClick.it Ansonii390 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ansonii390 
Messaggio di Ansonii390 (17/03/2010, ore 23:06)
Non mi ispira, ci sono un po' troppi scenari visti e rivisti, a tratti mi è sembrato di leggere stralci dell'inizio di yuyu hakusho..
Pertanto non lo comprerò, finora l'unico titolo della GP che ho acquistato rimane springald...

Se incontriamo un muro sul nostro cammino, NOI LO ABBATTIAMO!! Se non esiste strada, LA COSTRUIAMO CON QUESTE MANI!!!
Franzelion è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Franzelion 
Messaggio di Franzelion (17/03/2010, ore 23:30)
Naa, mi sembra un pò un Inuyashata, e per di più in questo mese ho comprato 2 manga e devo comprarne altri 2...record assoluto per me, non posso spendere oltre anche perchè esco fuoripaghetta poi XD.
p.s. presi Darren shan (bellissimo, perchè ho letto il libro e so già come continuerà), Bloody Monday (trama accattivante, splendidi disegni), e ho in programma di prendere la scuola dei morti viventi e Hell girl, ma di quest'ultimo non sono sicuro, visto che i manga tratti dagli anime di solito non sono un granchè, soprattutto per i disegni...

Chi sei tu, dunque? / Sono parte di quella forza che eternamente vuole il Male e eternamente opera per il Bene. (Goethe, Faust)
Ibra gear second fa parte dello Staff AnimeClick.it Ibra gear second NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Ibra gear second 
Messaggio di Ibra gear second (18/03/2010, ore 00:21)
Avevo intenzione di non prenderlo ma poi mi è capitata per le mani a prezzo di copertina l'edizione Variant Gold, un pezzo rarissimo che a comprarlo nelle poche fumetterie che ce l'hanno non si prende, se tutto va bene, per meno di 30 euro. A quel punto in fiera ho recuperato pure la Varian Red (rara) e valutata, sempre se tutto va bene, 10-15 euro circa e la Variant Blu (dovrebbe essere abbastanza facile reperirla ad un prezzo contenuto). Ho anche il poster a tiratura limitata. (o, almeno, così si dice).

Venendo all'opera, conosco Satoshi Shiki per aver letto Kamikaze e ammetto che non mi piacque moltissimo . In questo caso però l'opera è a quattro mani quindi non vorrei sbilanciarmi prima di aver letto almeno un paio di volumi. Per adesso mi sono limitato a dare una rapida sfogliata. Le cover comunque sono molto belle.


Friederike72 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Friederike72 
Messaggio di Friederike72 (18/03/2010, ore 00:26)
Sono 8 volumi in corso, almeno secondo mangaupdates
La cover sarebbe molto attraente, ma la storia della solita ragazza fighetta che fa da arma al protagonista si è vistra, rivista, strarivista fino alla nausea neglu ultimi anni.
Penso proprio che lo lascerò dov'è, anche perchè il tratto di Shiki non mi piace più di tanto.
Ma ..la sovracoperta ve la danno a parte? Anche in edicola?? O_o

[Moderatore: "originariamente proposta sul mensile Shonen Sirius della casa editrice Kodansha, ed ancora in corso di pubblicazione (al momento conta otto volumi).", ovvero c'era già scritto nella notizia quanti volumi conta - Antonio.]


Hanatazaro è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Hanatazaro 
Messaggio di Hanatazaro (18/03/2010, ore 10:23)
se il protagonista è la figura sulla copertina direi di più

"una ragazzA, la sua spada..."


sensei 12 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a sensei 12 
Messaggio di sensei 12 (18/03/2010, ore 11:12)
Mi sembra una di quelle opere con una trama trita e ritrita


Ridd è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ridd 
Messaggio di Ridd (18/03/2010, ore 11:54)
Concordo con tutti voi.
E' vero, la trama è simile a molti, moltissimi altri manga. Tuttavia lo proverò.
Lo proverò perché mi incuriosisce.


sglapz è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a sglapz 
Messaggio di sglapz (18/03/2010, ore 16:01)
io proprio ieri l'ho visto, e l'ho sfogliato un po.I disegni nn mi sembrano male.

Puoi tu uccidere uno shinigami..?
KiraSensei ha vinto 9 Premi Utente KiraSensei è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a KiraSensei 
Messaggio di KiraSensei (18/03/2010, ore 18:10)
Nonostante la trama sia qualcosa di poco innovativo, un mix tra cose gia viste e riviste, devo dire che tuttosommato non mi sembra male, diciamo che ha attirato la mia attenzione; nonostante questo lo lascerò stare perchè ho già fin troppe spese per il momento, però magari in futuro si potrebbe pensare di recuperarlo.


magnamanga è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a magnamanga 
Messaggio di magnamanga (19/03/2010, ore 15:18)
io l'ho comprato ma ancora non l'ho letto ..


lawliet forever registrato è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a lawliet forever registrato 
Messaggio di lawliet forever registrato (20/03/2010, ore 16:24)
potrei farci un pensierino,ma ora ho troppa roba da recuperare,e poi il boom di novità arriva ad aprile(bakuman,hell girl,negima!) e devo recuperare(solo di novità):Slam Dunk Deluxe,Deadman Wonderland,Code Geass:Lelouch of the Rebellion,Vinland Saga,Cyborg 009 Cybox,King of Thorn(mi sembra che è concluso),Mazinger Z e forse anche Capitan Harlock.

Odio il fatto che non ti odio.
Melany ha vinto 2 Premi Utente Melany è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Melany 
Messaggio di Melany (22/03/2010, ore 02:35)
Mmmh...sinceramente non mi attira per niente, nè i disegni e tanto meno la trama che risulta trita e ritrita U__U però è un bene che vendono XBlade a un basso prezzo in confronto ai costi standard della GP Publishing...
Comunque passo.


------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News


Sito Partners
















Utenti On-line: 131
Record: 797 Utenti (28/7/2010)