Per festeggiare il numero 100 di Le bizzarre avventure di JoJo, il mensile Ultra Jump di Shueisha, dove il manga di Hirohiko Araki è serializzato, ha allegato alla sua quarta uscita del 2010, disponibile dal 19 marzo, un piccolo fascicolo tributativo.

JoJo's 100.5 è una raccolta di disegni e messaggi di altri famosi autori come Hiroyuki Utatane (Seraphic Feather), Yukito Kishiro (Alita), Kazushi Hagiwara (Bastard!!), Oh Great! (Air Gear), che omaggiano Araki e JoJo reinterpretando alcuni personaggi della lunghissima saga generazionale.

Pubblicato il 4 marzo, il volume del record è il numero 20 di Steel Ball Run, il 100° di tutta la lunga epopea iniziata nel 1987 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, composta ad oggi da ben sette serie (Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Golden Wind, Stone Ocean e l'attuale, in corso, Steel Ball Run) che hanno venduto in Giappone ben oltre i 70 milioni di copie.

13 sono gli OAV tratti dalla serie più famosa, la terza, prodotti tra il 1993 e il 2001 e pubblicati in Italia da Yamato Video, mentre del 2007 è il lungometraggio animato che celebra il ventennale del manga trasportando sul grande schermo la prima serie, Phantom Blood. Per qualche strana ragione il film non è ancora stato pubblicato in DVD neppure in patria.

Di seguito alcune delle illustrazioni omaggio, altre sono visibili a questo link.