negimaL'homepage di Mahou sensei Negima ha pubblicato in streaming un video contenente il trailer del terzo OAD di "Mahou sensei Negima! Mou Hitotsu no Sekai", che verrà venduto il prossimo 17 maggio in edizione limitata assieme al n. 30 dell'omonima serie manga di Ken Akamatsu.

Mahou sensei Negima, noto anche col nome inglese di "Magister Negi Magi!", è uno harem-shonen manga creato da Ken Akamatsu nel 2003 e ancora in corsodi pubblicazione sulla rivista "Weekly Shonen Magazine".

Negi è un apprendista mago gallese di 10 anni che si trova a seguire le orme del padre, un mago famoso col titolo di "Thousand Master", purtroppo scomparso misteriosamente quando Negi era ancora molto piccolo. Per conseguire il diploma di mago professionista, deve effettuare un tirocinio presso un istituto estero. Divenuto insegnante di inglese dell'Istituto Femminile Mahora, in Giappone, si troverà alle
prese con una classe delle medie composta da ben 31 ragazze dalle caratteristiche fisiche e psicologiche più disparate.
Negi, oltre ad avere l'obbligo di far ottenere un buon livello di preparazione alla classe assegnatagli, si troverà a dover affrontare problemi di vario genere: da combattimenti magici sempre più rischiosi e di alto livello, a tentativi di seduzione da parte di allieve e insegnanti.

Negima è quindi un manga di difficile catalogazione, che spazia tra i generi shonen, magico, harem, ecchi e commedia. Ciò che è certo è che Mahou Sensei Negima è indubbiamente una delle opere più fortunate di Ken Akamatsu (Love Hina), tanto che ne sono stati tratti un videogioco, rilasciato da Konami nel 2005, una prima serie animata da XEBEC nel 2005, uno spin-off animato da SHAFT,  andato in onda nel 2006, e numerosi OAD, sempre ad opera di SHAFT, tra i quali quelli delle due
ultime saghe, "Mahou Sensei Negima! Shiroki Tsubasa Ala Alba" e "Mahou Sensei Negima! Mou Hitotsu no Sekai".

In Italia, Negima è stato pubblicato a partire dal 2007 dalla Play Media Company, che ne ha bruscamente interrotto la pubblicazione al n.12. Fortunatamente Star Comics ne ha acquistato i diritti e lo scorso aprile ha ristampato il primo numero.