Battle spiritsTramite il suo sito ufficiale, l’emittente televisiva Nagoya Metele ha annunciato l’inizio della produzione di una nuova serie dell’anime Battle Spirits, tratto dall’omonimo trading card game prodotto da Bandai.

Battle Spirits è un gioco di carte collezionabili che si colloca sulla scia tracciata da altri suoi predecessori, il più illustre dei quali è il famoso Yu-gi-oh! prodotto dalla compagnia rivale Konami, in cui i giocatori si scontrano con evocazioni di mostri (in questo caso chiamati, appunto, spiriti) della più svariata natura e con l’impiego di carte-incantesimo dagli effetti più disparati.

L’anime di Battle Spirits giungerà così alla terza serie. La prima, Battle Spirits: Shonen Toppa Bashin, della durata di cinquanta episodi, è andata in onda sempre sulla stessa rete a partire dal settembre del 2008, ed è stata seguita a breve distanza dalla seconda serie, anch’essa di cinquanta episodi, intitolata Battle Spirits: Shonen Gekiha Dan.

Finora non sono stati rivelati né il titolo né altri dettagli su questa nuova opera animata, ma, in base all’unica immagine pubblicata, dovrebbe essere un sequel diretto della seconda stagione, Battle Spirits: Shonen Gekiha Dan. In essa il protagonista è Dan un ragazzo appassionato del gioco Battle Spirits, che finisce catturato e trasportato in un mondo alieno che potrà lasciare solo fronteggiando in duelli di carte gli emissari di Ikai-Oh, il malvagio dominatore di quel mondo.


Battle Spirtis: Shonen Gekiha Dan – Opening 2 – Battle No Limit!