Immaginate la scena: siete finalmente riusciti a conquistarvi la possibilità di uscire insieme alla ragazza che tanto vi piace, ma poco prima dell'appuntamento... eccolo lì: un brufolo enorme, rosso e che fa male solo a toccarlo. Sulla fronte? Devo coprirla! Sul naso? Non potrà guardarmi in faccia! Vicino alle labbra? Come farò a baciarla?! Ebbene, ragazzi: tranquilli. Tutti questi drammi esistenziali potrete evitarli, trasferendovi in Giappone.

Acne

È questo il sorprendente risultato pubblicato da What Japan Thinks.

Il sondaggio, via web previo utenti registrati e certificati, è stato svolto su un campione di 1000 intervistati suddiviso nel 51,9% da candidate di sesso femminile, composto per il 30.8% da 20enni e per circa il 70% da 30enni, tutte rigorosamente non sposate. Il dato interessante deriva proprio dal fatto che, del campione femminile complessivo, solo al 41% non piacciono i brufoli; il rimanente 59% non solo apprezza l'acne, ma la trova addirittura carina! Il 25% di quest'ultimo campione apprezza particolarmente l'acne nei ragazzi prossimi ai vent'anni, mentre il 5% trova che sia adorabile persino alla prossimità dei quarant'anni.

Curiosi? Stupiti dall'ennesima bizzarria giapponese?
E cosa pensereste se ben il 15% delle intervistate ha dichiarato che preferirebbe che il proprio partner non faccia nulla per curare la propria acne?

E allora, se siete single e prossimi a un viaggio in Giappone, ingozzatevi di cioccolato e schifezze, potrebbe essere il vostro giorno fortunato!