La rivista settimanale di manga Shonen Sunday, della casa editrice Shogakukan, ha lanciato un account ufficiale su Twitter chiamato conan_file, che interagisce con gli utenti offrendo il punto di vista di Conan Edogawa, il protagonista del manga poliziesco Detective Conan, di Gosho Aoyama.

L'account ha debuttato qualche settimana fa, e ha già accumulato oltre 3.000 fan che ne seguono costantemente gli aggiornamenti. Anche il sito web ufficiale di Shonen Sunday lo suggerisce ai fan della serie, invitandoli a "seguirlo senz'altro, e di ribattere".
L'account di Conan è legato a quello ufficiale di Shonen Sunday, e finora ha già replicato e risposto ai dibattiti di altri utenti su Twitter.

Conan twitter

Aoyama iniziò la lunga serie di Detective Conan nel 1994 proprio sulla rivista Shonen Sunday; il manga è tuttora in corso in Giappone, con 69 volumi all'attivo.
Anche la serie animata, che ha debuttato sugli schermi nipponici nel 1996, è ancora in produzione, ed è stata affiancata da due live-action, 14 lungometraggi cinematografici, diversi OAV e special televisivi, nonché un recente crossover con la serie di Lupin III.

In Italia Star Comics ha finora pubblicato il manga fino al 64esimo volumetto, mentre l'anime è stato acquisito da Mediaset, che ne ha trasmesso ben 449 episodi.