In occasione del restyle grafico, il sito ufficiale dedicato ai lungometraggi delle Pretty Cure ha rilasciato un nuovo trailer del film Heartcatch Precure! Hana no Miyako de Fashion Show… Desu ka!?, che farà il suo esordio nelle sale nipponiche il prossimo 30 ottobre. Questo sarà lungometraggio il nono della dedicato alla combattenti della Toei, il primo incentrato sulla nuova serie Heartcatch Precure!.

Il franchise creato dalla Toei Animation ha spopolato in patria e all’estero arrivando ad un totale di 7 stagioni, l’ultima, Heartcatch Precure!, ha esordito sulla televisione giapponese il 7 febbrario. A dare la voce alle due protagoniste, Cure Blossom e Cure Marine, sono rispettivamente Nana Mizuki (Fate Testarossa in Magical Girl Lyrical Nanoha, Hinata in Naruto) e Fumie Mizusawa (Gidget e Linck in Eureka 7).

Heartcatch Precure!

Anche la precedente serie televisiva sulle Pretty Cure!, intitolata Fresh Precure!, ha avuto un suo lungometraggio, uscito nei cinema nipponici il 31 ottobre 2009 con il titolo Fresh Precure! Omocha no Kuni wa Himitsu ga Ippai!?.

Il film più recente è, invece, Precure All Stars DX2: Kibou no Hikari— Rainbow Jewel o Mamore! (Precure All Stars DX2: La luce della speranza - proteggiamo il gioiello dell'arcobaleno!), il cui rilascio nelle sale cinematografiche giapponesi risale allo scorso 20 marzo. Precure All Stars DX2 presenta una peculiarità, che consiste nella comparsa, all'interno del film, non soltanto del cast di personaggi di Heartcatch Precure!, bensì di tutte le diciassette combattenti Cure tratte dalle sette serie televisive finora create.

In Italia sono state trasmesse la prima quattro serie (attualmente in replica su Rai Gulp), la quinta serie, Yes! Precure 5 Go Go, è attesa a breve su Rai 2.


Heartcatch Precure! Hana no Miyako de Fashion Show… Desu ka!? Trailer