nekucosplay cielPer la prima volta in Italia un gruppo di Cosplayer organizza un musical tratto da un manga. Oggetto di questa interessante iniziativa è l'opera di Yana Toboso: Kuroshitsuji, "Il maggiordomo nero", che Nekucosplay in collaborazione con la Compagnia della banana e Tuttocartoni tradurranno in musica e danza.

Il manga, pubblicato dal 2006 sulla rivista shounen Monthly GFantasy, della Square Enix ha un ottimo successo di pubblico, in patria si è da poco conclusa la seconda serie animata, mentre il manga si prepara a sbarcare in Italia presentato al Lucca Comics dalla Panini.

Protagonista della vicenda è il 13enne Ciel Phantomive, conte al servizio della regina Vittoria d'Inghilterra, legato da un misterioso contratto al maggiordomo e demone Sebastian Michaelis.

Il musical, ambientato nella tenuta Phantomive narrerà le avventure del giovane conte e del suo "diavolo" di maggiordomo alle prese con quella che sembrerebbe una normale giornata alla villa, fino a quando la servitù non inizierà a comportarsi in modo strano, addirittura più del solito.
Riuscirà ancora una volta il piccolo conte a tenere tutto e tutti sotto controllo?

L'evento avrà luogo il 17 Ottobre dalle ore 13:00 (prima della gara cosplay), all'interno della manifestazione Sarno a Fumetti che si tiene presso il Centro Sociale di Sarno.