Dopo molto tempo torniamo a segnalare un nuovo appuntamento notturno con Fuori Orario di Rai 3, che tra poco, a partire dalle ore 00.50 circa, inizierà una maratona horror per il ciclo “Horror Vacui: Vuoto di Orrore”, partendo con due famosi film di Shinya Tsukamoto in prima visione.

Fuori Orario 08-08-10

NIGHTMARE DETECTIVE (Prima Visione Tv), ore 00.50
(Akumu Tantei, Giappone 2006, colore, versione italiana; dur. 107’)
Regia: Shinya Tsukamoto.
Con: Ryuhei Matsuda, Hitomi, Masanobu Ando, Ren Osugi, Yoshio Harada.
Trama: Keiro Kirishima, un’abile investigatrice, s’imbatte in due suicidi misteriosi. In qualche modo i due incidenti sembrano avere una connessione: poco prima della loro morte le vittime hanno composto, con i loro cellulari, lo stesso numero di telefono registrato con il numero “0”. Keiko e i suoi colleghi cercano una prova per risolvere il mistero dei due suicidi, trovano delle informazioni su un uomo chiamato “Nigthmare Detective”, investigatore dell’incubo, che può entrare all’interno dei sogni delle persone. Keiko gli chiede di cooperare con loro nella difficile operazione.

NIGHTMARE DETECTIVE 2 (Prima Visione Tv), ore 02.40
(Akumu Tantei 2, Giappone 2008, colore, versione italiana; dur. 103’)
Regia: Shinya Tsukamoto.
Con: Ryuhei Matsuda, Yui Miura, Hanae Kan, Hatsune Matsushima, Ando Wako.
Trama: Kyoichi (il “NIghtmare Detective”) è costretto ad affrontare demoni all’interno e all’esterno di se stesso. Combatte alternativamente contro lo spirito di una giovane studentessa vittima degli scherzi delle compagne, che si vendica in sogno contro la sua persecutrice, Yukie, e contro i ricordi e i traumi familiari del proprio passato, i suoi demoni più temibili.


Il resto della programmazione horror di Rai 3 di stanotte non legata al Giappone la potete consultare sul sito di Fuori Orario.