Oggi, 23 Agosto 2010, sarà una data da ricordare per i tanti fans, sparsi per lo Stivale, delle guerriere con la marinaretta create da Naoko Takeuchi.

Sailor Moon - ritorno La serie animata di Sailor Moon, già attualmente in replica su Hiro con gli episodi della quinta e ultima stagione, approda in chiaro dopo un’assenza di ben sei anni, da quell’estate 2004 in cui le repliche estive della prima stagione furono interrotte in contemporanea col blocco internazionale dei diritti dell’opera: l’appuntamento con il primo episodio della prima serie sarà dunque per oggi pomeriggio alle ore 17.30 su Italia 1.

L’epica saga di Sailor Moon racconta le avventure di Usagi Tsukino, meglio nota come Bunny nel nostro adattamento televisivo, una quattordicenne che si trasforma nella paladina Sailor Moon per combattere i malvagi, e delle compagne che la assistono nella sua impresa.
L’anime è composto da duecento episodi complessivi divisi in cinque stagioni, più tre film per il cinema e diversi episodi speciali, e fu già trasmesso nel nostro paese dal 1995 al 1997: il successo riscosso fu immenso, e ci auguriamo venga bissato anche in questa nuova riproposizione.
Le attesissime repliche televisive sono infatti solo la punta dell’iceberg per il rilancio dell’opera: sono infatti già stati annunciati un’edizione in DVD con marchio Dynit, una ristampa del manga ad opera di GP Publishing e una serie di nuovi oggetti di merchandising che vedranno la luce nei mesi a venire.

Per festeggiare il ritorno delle guerriere con la marinaretta, alle quali AnimeClick.it ha dedicato un approfondito dossier, vi ricordiamo l’appuntamento con le repliche; inoltre, vi invitiamo a commentare il primo episodio in questo spazio, assieme ai nuovi telespettatori che si sintonizzeranno per la prima volta con le avventure di Usagi solo a partire da questo pomeriggio.
Per chi lo desidera, vi segnaliamo un'ulteriore iniziativa, l'Avatar Day a tema organizzato dal nostro utente Demone dell’oscurità: festeggiate con noi il ritorno di Sailor Moon indossando per tutta la giornata di oggi un avatar dedicato a uno dei personaggi della serie!

Concludiamo lasciandovi con un piccolo filmato promozionale realizzato dagli amici di SailorMoonWorld.it, che ringraziamo: il filmato rende omaggio alle avventure delle guerriere Sailor mostrando i punti e i temi salienti delle loro vicende. Esso contiene, tuttavia, spezzoni di tutte e cinque le stagioni che compongono la serie animata, quindi vi raccomandiamo di non guardarlo se siete alla vostra prima esperienza con Sailor Moon e intendete gustarvi la serie senza alcuna anticipazione al riguardo.

Promo: Il ritorno di Sailor Moon in TV