KampferIn arrivo un nuovo progetto per Kämpfer, questo l’annuncio che lo staff di Monthly Comic Alive di Media Factory ha dato sull’account ufficiale della rivista. La notizia era stata già diffusa durante la scorsa TBS Anime Festa di Tokyo, e verrà confermata a breve in via ufficiale sul sito internet dedicato alla serie.

Kämpfer vede come protagonista un ragazzo di nome Natsuru Seno, un ordinario studente liceale la cui vita viene sconvolta da un evento alquanto imprevisto, una mattina, infatti, Natsuru si risveglia improvvisamente con le sembianze di una formosa ragazza. A render ancor più assurda la situazione, una tigre di stoffa si anima misteriosamente rivelando al confuso Natsuru di essere diventato una Kämpfer, una guerriera destinata a combattere contro altre combattenti. Tuttavia la tradizione vuole che le Kämpfer siano tutte ragazze e il povero Natsuru, purtroppo, non pptrà sottrarsi in alcun modo alla rigida regola…

Toshihiko Tsukiji, già creatore della serie Maburaho, ha iniziato a scrivere la serie light novel nel 2006, terminando la storia con il 12° volume, uscito lo scorso marzo, mentre le illustrazioni dei vari romanzi sono state realizzata da Senmu. Dalla light novel sono strati tratti un primo adattamento animato di 12 episodi, diretto da Yasuhiro Kuroda (Chocotto Sister, Myself ; Yourself) e con il character design di Mariko Fujita (Galaxy Angel , Rosario + Vampire), e una versione manga serializzata da Yu Tachibana sulla rivista Monthly Comic Alive.

Kampfer Opening