In arrivo un nuovo progetto per Kämpfer, questo l’annuncio che lo staff di Monthly Comic Alive di Media Factory ha dato sull’account ufficiale della rivista. La notizia era stata già diffusa durante la scorsa TBS Anime Festa di Tokyo, e verrà confermata a breve in via ufficiale sul sito internet dedicato alla serie.
Kämpfer vede come protagonista un ragazzo di nome Natsuru Seno, un ordinario studente liceale la cui vita viene sconvolta da un evento alquanto imprevisto, una mattina, infatti, Natsuru si risveglia improvvisamente con le sembianze di una formosa ragazza. A render ancor più assurda la situazione, una tigre di stoffa si anima misteriosamente rivelando al confuso Natsuru di essere diventato una Kämpfer, una guerriera destinata a combattere contro altre combattenti. Tuttavia la tradizione vuole che le Kämpfer siano tutte ragazze e il povero Natsuru, purtroppo, non pptrà sottrarsi in alcun modo alla rigida regola…
Toshihiko Tsukiji, già creatore della serie Maburaho, ha iniziato a scrivere la serie light novel nel 2006, terminando la storia con il 12° volume, uscito lo scorso marzo, mentre le illustrazioni dei vari romanzi sono state realizzata da Senmu. Dalla light novel sono strati tratti un primo adattamento animato di 12 episodi, diretto da Yasuhiro Kuroda (Chocotto Sister, Myself ; Yourself) e con il character design di Mariko Fujita (Galaxy Angel , Rosario + Vampire), e una versione manga serializzata da Yu Tachibana sulla rivista Monthly Comic Alive.
Non ho capito quale sia il nuovo progetto... Una seconda serie? In questo caso mi chiedo perché fare seconde serie di storie come queste quando ci sono serie che meritano molto di più. La prima serie non era niente di che, guardabile tranquillamente ma che non lascia niente. Ripeto: ci sono anime che si meritano molto di più una seconda serie.
Sono totalmente d'accordo con Xxx aka Skorpion: Kampfer non è altro che l'ennesimo anime mediocre sfornato recentemente, all'interno di stagioni sempre più scialbe e deludenti. Ho seguito la prima serie e non mi è parsa assolutamente niente di che, ma mi aspettavo che ne avrebbero realizzato un sequel, dato che hanno concluso il tutto con un finale aperto. Esistono serie che meriterebbero di essere riprese e continuate molto più di Kampfer, o di altri anime del genere improntati sul fanservice pretestuoso; ad esempio, io aspetto con grande impazienza una seconda serie di "Skip Beat!" >__<
00
3) Messaggio di Ventofreddo(21/09/2010, ore 12:58)
@ xxx aka: si sa che denaro e buon senso spesso non guardano nella stessa direzione...
Sono d\\'accordo con skorpion ci sono molte serie che meritano molto di più ho perche non hanno voglia ho perche non hanno avuto successo ma di fatto in molte serie belle e dico molto belle non hanno mai fatto seconde serie ho conclusive,temo che kampfer faranno una seconda serie,cmq spero tanto che un giorno ci sara qualcuno che mettera un po d\\'ordine nella produzione dell\\'animazione perche di sicuro cè qualcosa che non và! mi domando come si può non fare una seconda serie come suzuka oppure aishiteruze baby.di sicuro ci vorrebe qualcuno che la pensi come me in azienda dell\\'animazione allora si che ci sarebbe equilibrio.
00
6) Messaggio di NIGHTMARE69(21/09/2010, ore 13:22)
I produttori giapponesi non devono stare a fare felici noi...in giappone (proverbiale terra di arrapati) per ora sono questi gli anime che hanno successo (ecchi, harem, battaglie tra donne...). Basti pensare ad Ikkitousen che è già arrivato alla quarta serie.
00
7) Messaggio scritto da Fra X (anonimo) il 21/09/2010 alle 13:48 Ah, si, ne ho letto! Il ragazzo che diventa una ragazza! Spunto simile ad una serie del 2006 se non erro. A parte il trash alla fine, la sigla è simpatica. Certo, a livello grafico quantomeno, stereotipi a manetta! Possibile che ormai si disegnino le ragazze e le donne con gli occhiali quasi sempre al solito modo e, per quanto ho visto, solo Gosho Aoyama, le disegni non monocordi a mio avviso? Boh!
"Basti pensare ad Ikkitousen che è già arrivato alla quarta serie."
E sembrava destinato solo alla prima! Che tristezza!
00
8) Messaggio di Broken Mirror(21/09/2010, ore 13:54)
Il mondo degli anime si sta sempre più superficializzando...
di sicuro ci vorrebe qualcuno che la pensi come me in azienda dell\'animazione allora si che ci sarebbe equilibrio
Meno male che gli studi di animazione non si basano sui gusti degli stranieri perchè se dovessero produrre allo stesso modo in cui imposti i discorsi credo che il futuro degli anime sarebbe perduto per sempre.
Ma le ragazze prosperose che si picchiavano non c'erano già in Ikkitousen (che conosco di fama)? Ma poi, da quello che si vede nell'opening, non ti danno nemmeno soddisfazione... Voglio dire, se alla fine rimangono solo un po' bruciacchiate che le fanno picchiare a fare???? (Anche se vedere una femmina malmenata non è proprio una delle mie visioni preferite)
00
13) Messaggio di John Wayne(21/09/2010, ore 15:27)
Tralasciando l idea dell uomo in corpo di donna che sembra essere un remake della Mantra dell Ultra (una casa di Comics Usa sorta a meta anni 90) )(poi fallita o assorbita non ricordo dalla DC comics) Quello che vorrei sapere e se poi l ideatore di Krapfen ha pagato i diritti per la Tigre di Stoffa ,,Visto che è una netta scopiazzatura di base presa da Calvin and Hobbes/// Per LTheFirst ricordami di farti vedere un paio di scene all Bar di Hell Ride
@John Vabbè, non è un'idea estremamente particolare quella del tigrotto di pezza... Però, sì, leggerei Calvin e Hobbes piuttosto che vedere quest'anime
00
15) Messaggio di Riku Sawada(21/09/2010, ore 15:46)
anche io d'accordo con scorpion,per carità è bello come anime ma se vogliamo mettere Kampfer contro D.Gray man o Katekyo Hitman Reborn no ha speranze (DGM e KHR sono i miei preferiti) e c'è ne sono tantissimi altri di anime ke aspettano una seconda serie
Il mercato degli anime sta degenerando.Ormai nn fanno più cose decenti.L'argomento è sempre quello.I mostri sacri del fanservice, secondo me, è Ikkitousen e Queen's blade.I capoccia k stanno dietro qst mercato, sanno k qst serie sn molto seguite, perciò cercano di ricrearlo cn altri personaggi, ma nn possono assolutamente vincere.Ad esempio le penne, le marche + conosciute sn la Bic e la stadtler (o cm si scrive).Naturalmente compri ogni tanto altre marche di penne(io ne ho in mano una k si kiama Osama...), ma naturalmente quando vai in cartolibreria e kiedi na penna, qll una bic di solito ti dà, oppure la rikiedi.Ora, nn so se avete ben capito (k centrano le penne nn lo so manco io), però nn possono competere cn le serie prima citate.Invece di sforzarsi di fare sempre ste cose, si concentrassero su altro.Perchè poi, serie del genere nn si possono nemmeno portare in altri paesi.K ne so, vedi Fma, death note, eureka seven (i soliti nomi, lo so...), secondo me il sl fatto k nn si sono fermati al giappone è già un progresso.Nn odio il fanservice, anzi, al contrario, xk secondo me da ql pizzico in +, però ciò nn significa creare sl delle cose di bassa lega per arrapati.
Sono pienamente d'accordo con la maggior parte delle persone che hanno commentato, ma a me sembrano i soliti discorsi da caffè. Perchè le persone che si lamentano di "clichè", banalità, fanservice, sono poi le stesse che osannano, ad esempio, il recente High School of The Dead , oppure altro esmpio: Elfen Lied , che è di una medioicrità spaventosa sotto molti punti di vista e non solo a causa dell'abnorme quantità di fanservice. Bisogna avere un po' di obbiettività, anche noi abbiamo il nostro fanservice che non è solo ecchi(ad esempio: horror/splatter) Poi gli anime di qualità continuano a farli ma vengono spesso ignorati perchè i criteri occidentali si basano quasi esclusivamente sulla trama e non sull'aspetto artistico. E' tutto un discorso culturale, come per loro lo è anche per noi e non ne siamo meno indenni. Ad ogni modo, non ho la minima intenzione di seguire questa serie XD
00
18) Messaggio di John Wayne(21/09/2010, ore 16:29)
diciamo pure che per molti versi nell anime nippo e in atto lo stesso processo di Vanzinazione che ha colpito il cinema italiano dagli anni 80 in poi,, Fossilizazione sul genere comico basato su tormentoni specie di origine televisiva, pseudo personaggio base sfigato straarrapato inguaiato Simil scene dove si ostentano culi e tette Con contorno di gag Pierinesche,,e Contorno femminile in stile nippo/italico Mettici al posto della tsundere di turno la Paola Senatore della Dottoressa dell Distretto ci ha l abitudine di portarsi gli alpini a letto" o la Fenech di "Giovannona Coscialunga" ,Aggiungete Un paio di caratteristi pixelati simil Bombolo/Cannavale (e per di piu senza Nico il Pirata a pigliarli a ceffoni) (Tomas Milian e vivo e lotta con noi) ^__^ Un paio di scene ricalcate sulla stessa linea vedi il Cliche :Terme/ragazzesimilnude da un lato Scena dell buco nell muro delle docce --L unica cosa che manca forse e la versione nippo dell Cummenda alla Guido Nicheli,,Ma per il resto siamo li
00
19) Messaggio di Riccardo80(21/09/2010, ore 16:30)
@Riku Sawada, ma anche altre serie che non durano 200 episodi, ma hanno avuto poco spazio e ne meritano di più. Investissero su progetti originali di qualità piuttosto.
Personalmente non disprezzo affatto il fans-ervice o l'ecchi anzi tutt'altro, al contempo però ritengo che Kampfer sia una serie non certo eccezionale. L'annuncio di un nuovo progetto non è che mi ispiri granchè in effetti.
Tuttavia non vedo niente di cui stupirsi ne di cui lamentarsi (se una serie non ispira non la si vede, molto facile ) semmai questi sono gli effetti di portare in animazione qualunque cosa di cui si abbia un minimo indispensabile di materiale su cui lavorare. Facile che se poi il prodotto ha un riscontro soddisfacente si fanno altre stagioni (l'inverso si è applicato a Blackmisth, il cui anime non lo ritengo affatto malvagio ma a quanto pare non è andato bene...)
E comunque di stagioni di Ikkitousen non se ne faranno mai abbastanza
00
22) Messaggio di GianniGreed(21/09/2010, ore 17:45)
roba abbastanza inutile, non mi interessa come la maggior parte degli ultimi anime, ormai è una piaga
00
23) Messaggio scritto da LOL (anonimo) il 21/09/2010 alle 17:54 Bello schifo.
Meno male che gli studi di animazione non si basano sui gusti degli stranieri perchè se dovessero produrre allo stesso modo in cui imposti i discorsi credo che il futuro degli anime sarebbe perduto per sempre.
La mia era solo un' opinione.quindi da quello che hai detto ti piace le cose fatte a meta?. scusami se non so esprimermi meglio con la letteratura.
00
25) Messaggio scritto da KlauthZER0 (anonimo) il 21/09/2010 alle 18:14 c'è solo un motivo per fare una seconda serie di questo anime... nn c'è bisogno di specificare credo... ma nn è meglio un Code Geass 3?! (nn come quella specie di spin off ke deve uscire) -_-'
Secondo me, per quanto questa serie possa far cagare, è comunque meglio di ikkitousen, ma è comunque peggio di Sekirei, che almeno una trama ce l'ha (sicuramente ne uscirà anche una terza stagione).
Basti pensare ad Ikkitousen che è già arrivato alla quarta serie. IkkiTousen è tutta un'altra storia, se le merita tutte le quattro serie che ha avuto, anche se purtroppo hanno seguito poco il manga. IkkiTousen ha una bella storia ed è ben realizzato, Yuji Shiozaki sa il fatto suo ù.ù
a me in genere gli Ecchi piacciono, ma Kampfer mi ha fatto abbastanza schifo. Sapere che uscirà pure la seconda stagione no no questo no .-.
00
30) Messaggio scritto da Fra X (anonimo) il 22/09/2010 alle 04:58 Ecco, ora si và sui gusti personali. Personalmente trovo tutte le serie citate con i pokemon umani (definizione non mia, ma di un comentatore di una delle serie quì e che secondo me calza a pennello) boiate pazzesche per non dire di peggio! Comunque dai, ormai in queste robe disegnano solo tipe che un secondo prima sembrano passate dal chirurgo plastico dove gli stereotipi regnano! Un pò di originalità sù! Detto che "Ikkitusen", come già scritto sembrava destinato ad una sola serie e poi, incredibilmente, ecco 4 anni dopo (!) la seconda che "spinge" alle produzioni dei cloni! Sic! Considero certe robe solo per un certo tipo di pubblico. Avrò la mentalità ristretta (metto la mani avanti XD), ma certe cose non le posso vedere! Avrà pure una bella storia (ho letto la trama qualche tempo fa e non è che mi abbia molto attirato comunque), ma se si deve ricorrere, gratuitamente e molto a robe simili, tanto vale lasciar perdere. I pretesti li ho sempre trovati fastidiosi. Anche certe serie comico-demenziali degli anni 80 sono trash, ma almeno sono a loro modo originali e non si copiano a vicenda credo, quantomeno per la maggior parte. Quà ora ci sono solo i pokemon umani che si menano, guarda un pò tutte o quasi maggiorate, con le facce pure mezzo uguali (!), i cloni e le varianti di Lamù (sic!) e qualche altra corbelleria riciclata. Bah! Certe situazioni sono state sempre o quasi parte della commedia comico-demenziale giapponese, ma non in maniera esagerata ed erano solo una componenente. Non che ora l' importante è mettere poppute monoespressive e quant' altro. Bah! Credo che su questo punto, a leggere i commenti, siamo tutti d' accordo. Ovviamente me ne stò alla larga da queste serie. Non è che faccio quello che predica dopo essersi scioriinato tutto e che ne sà vita, morte e miracoli. Per me sono il peggio del peggio in generale ed è un bene che in questa parte dell' anno, ci siano giusto tre, quattro titoli di tutto questo ambaradan. Come scritto da qualcuno, è preoccupante che si veda la donna solo come pettoruta e culona. Prima mi pare si puntasse più in generale. Se le ragazze non hanno il seno grosso non vanno bene? E quì riparte il fatto che siano un pò tutte per un certo tipo di pubblico, come scritto anche da altri.
La prima serie aveva il difetto di una lentezza infinita, le cose interessanti (che c'erano anche se non sembra) sono state diluite all'inverosimile per poi essere realizzate in due episodi scarsi alla fine, lasciando un milione di domande aperte. Come fanservice Kampfer è decisamente molto lieve rispetto a un Queen's Blade, purtroppo come molte opere tratte da light novel non si capisce mai dove voglia andare a parare, ha personaggi molto simpatici e spunti interessanti, speriamo che questa seconda serie prenda un poco piu di mordente e diventi un pelo piu interessante.
tra gli anime che aspettano una seconda serie, secondo me bisognerebbe puntare a Beck, che merita sicuramente un continuo (dato che ci sono altri 24 volumetti da raccontare), oltre ad un nuovo regista che gli renda giustizia...magari un'opera come quella è in mano ad uno studio da 100 lire e per anime del genere ci spendono millemila euro solo per fare il rimbalzo delle tette...suvvia
La prima serie non era niente di che, guardabile tranquillamente ma che non lascia niente. Ripeto: ci sono anime che si meritano molto di più una seconda serie.