www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 29/09/2010 OKNOtizie
GiriGira per il Romics e troverai Drops

Segnaliamo con molto piacere l'iniziativa di Tiziana, aka Melly, autrice tra l'altro di uno dei loghi di AnimeClick.it.

Dopo tanti anni di gavetta e attività principalmente sul web, ha deciso di autoprodursi e di creare un progetto che distribuirà a Romics dal 30 settembre al 3 ottobre allo stand di Graphictoons, oltre che ovviamente sul web e magari alla prossima fiera di Lucca.

L'idea è quella di creare una rivista, in collaborazione con Schumik ed Elvanshalee, che sia sfogliabile da entrambi i versi. Da una parte, quella 'giapponese', troverete Drops, con un'opera indirizzata agli appassionati di shounen che intende farvi conoscere questi esseri umani dotati di poteri molto particolari e fuori dal comune che speriamo sapranno incuriosirvi e coinvolgervi con le loro vicende personali e misteri. Dall'altro conoscerete la strega Cornelia che suo malgrado non può fare a meno di trovarsi tra i piedi due vivaci e fantasiosi ragazzini che la trascineranno nella loro avventura misteriosa.

Il numero zero di GiraGira, che troverete allegato qui di seguito, è solo un estratto di ciò che troverete nella versione finale, che non riesce a rendere, viste le poche pagine, la l'idea che ha dato il nome al progetto.


GiraGira Zero


Vi raccomando, se andrete al Romics, non potete esimervi dal passare dallo stand di Graphictoons e almeno sfogliare GiriGira, non vi perdoneremmo se ve lo lasciaste sfuggire. ;-)


Autore: Tacchan  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird




Ventofreddo NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Ventofreddo 
1) Messaggio di Ventofreddo (29/09/2010, ore 01:01)
il romics è decisamente troppo lontano per me ma... buona fortuna agli autori!!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Basterebbe che tutti avessero un po' di ritegno per vivere meglio...
Kuroneko'sHerald è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuroneko'sHerald 
2) Messaggio di Kuroneko'sHerald (29/09/2010, ore 02:01)
Se ci vado farò sicuramente un salto a questo stand
0 Bel commento 0 Brutto commento!


3) Messaggio scritto da Zero (anonimo) il 29/09/2010 alle 09:42
Spero tanto di poter migliorare nel disegno e poter pubblicare un mio manga a queste fiere evento... sarebbe bellissimo
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Desu!
kunio-kun NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a kunio-kun 
4) Messaggio di kunio-kun (29/09/2010, ore 10:41)
potreste dirmi in che posto sarà situato lo stand?.....sarete presenti tutti i giorni o solo uno?
comunque sembra un'idea interessante
verrò sicuramente a fare un salto e dare un'occhiata
0 Bel commento 0 Brutto commento!


5) Messaggio scritto da Melly (anonimo) il 29/09/2010 alle 11:10
Ciao
lo stand non sappiamo ancora dove sarà situato, purtroppo non ci mandano la piantina con la numerazione. Lo saprò oggi pomeriggio e stasera cercherò di spiegarlo sul journal del mio sito. Lo stand si chiamerà Graphictoons è piccolino ma spero di renderlo riconoscibile ^^
Melly
0 Bel commento 0 Brutto commento!

If we try we shall see in this bliss we cannot feel fear or dread, we stop existing and start living
Smooth Criminal ha vinto 1 Premio Utente Smooth Criminal è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Smooth Criminal 
6) Messaggio di Smooth Criminal (29/09/2010, ore 12:08)
Un'idea molto interessante U.U
0 Bel commento 0 Brutto commento!


zosotilde NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a zosotilde 
7) Messaggio di zosotilde (29/09/2010, ore 12:13)
domenica sicuramente ci andrò...sosteniamo queste iniziative
1 Bel commento 0 Brutto commento!


-Nicorobin- è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a -Nicorobin- 
8) Messaggio di -Nicorobin- (29/09/2010, ore 13:14)
Quando domenica ci vado starò sicuramente molto attenta
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Gli umani arriva un giorno in cui muioiono, e puf, spariscono come se non fossero mai esistiti
Broken Mirror fa parte dello Staff AnimeClick.it Broken Mirror ha vinto 2 Premi Utente Broken Mirror NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Broken Mirror 
9) Messaggio di Broken Mirror (29/09/2010, ore 13:16)
Sperando di esserci, non mi dispiacerà dargli un'occhiata
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Si vive insieme, si muore soli
hero ha vinto 2 Premi Utente hero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hero 
10) Messaggio di hero (29/09/2010, ore 13:51)
Sono ancora incerto se andare al Romics, ma se riesco naturalmente gli stand me li "giro-giro" ( ) tutti dal primo all'ultimo e questo non farà esenzioni .
Comunque non male il disegno, che magari un giorno avrà una pubblicazione ufficiale magari targata Star...
0 Bel commento 0 Brutto commento!


FairyQueen è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a FairyQueen 
11) Messaggio di FairyQueen (29/09/2010, ore 14:25)
Niente da fare per Roma ma se vieni anche a Lucca io passo di sicuro! Mi hai incuriosito!!
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Sanità mentale? Mai avuto un simile fastidio  http://myanimelist.net/animelist/Franzelion
Franzelion è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Franzelion 
12) Messaggio di Franzelion (29/09/2010, ore 14:48)
Ci andrò venerdì al romics, per cui ci passerò sicuramente, ci farò un pensierino

Ma saranno più numeri o è un volume autoconclusivo?
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?
Eragon1001 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Eragon1001 
13) Messaggio di Eragon1001 (29/09/2010, ore 16:13)
Se lo trovo, ci passerò sicuramente, l'idea della rivista ambiversa (si può dire?) è molto carina ^^
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Astolfo NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Astolfo 
14) Messaggio di Astolfo (30/09/2010, ore 00:40)
<< E se fosse tutto vero? Se le fiabe non fossero fiabe e le fiabe delle fiabe non fossero anch'esse delle semplici fiabe? >> Probabilmente la questione non è mai stata posta in questi termini, o meglio, nessuno ha scelto di introdurre e rendere esplicito un progetto che, strano a dirsi ma proprio in Harry Potter questo è più evidente, sta alla base del genere fantasy. Quale scrittore infatti si è mai sognato di scrivere nell'introduzione del proprio libro, 'cari lettori, onde evitare che i più creduloni tra voi cadessero in un biasimevole errore, voglio tosto confessare che la storia che sto per raccontarvi - e che voi, spero, state per leggere - è del tutto una fandonia, insomma è tutto falso, una gigantesca e formidabile bugia'. Beh, nessuno io dico, nessuno che avesse in animo di raccontare una storia che fosse in grado di suscitare sorpresa e emozione grazie alla sua capacità visionaria, ha mai fatto ciò. La Rowling, ad esempio, non l'ha fatto: è impossibile trovare qualcosa del genere in Harry Potter; anzi, la sua inestimabile qualità è proprio nella sensazione di 'possibile' di ciò che racconta, è l'abilita nel fare nodi che intreccia per giustificare un intero patrimonio di fiabe, alla sua storia, e quest'ultima ancora alla realtà ( pensate alle metropolitane, agli autobus, alle macchine volanti, alle misure ministeriali!!!). Chi di noi infatti, dopo aver letto la sua interpretazione di scope volanti, caramelle tutti gusti più uno, basilischi e draghi, non sarebbe disposto ad accettare che la realtà fosse esattamente quella descritta nel libro. Ma passiamo oltre: pensiamo a Tolkien, il quale, per spodestare da subito ogni lecito dubbio sulla verosimiglianza della sua trilogia, ci appioppa una lunghissima descrizione degli Hobbit, dallo stile quasi enciclopedico; per rassicurarci sulla loro esistenza azzarda addirittura stime etnografiche contemporanee! Gli esempi non si contano davvero: pensate alla Storia Infinita, al ciclo di Narnia, a... insomma, a tutte le opere fantasy che siano mai state scritte. E nessuna, dico, nessuna, che confessi al lettore il proprio inganno. La storia del fantasy è la storia di un astuto riciclo, di favole, di fiabe, di leggende popolari ( e di altre opere letterarie), di - insomma- e se fosse tutto vero?; draghi e folletti, vampiri e streghe affollano migliaia di storie scritte e in ciascuna di esse, queste creature ricercano il motivo della propria esistenza. Proprio in questo, di solito, si misura l'originalità dell'autore.
Ora io non vorrei che questa pedante precisazione su quello che, in gergo, si definisce ' patto col lettore' ( in quanto quest'ultimo accetta di credere a ciò che gli si sta raccontando nella misura in cui i suoi occhi rimangano aderenti al testo; distolto lo sguardo dal libro, autore e lettore convengono che tutto ciò che vi sta dentro sia solo un'interessante ipotesi di realtà)...dicevo, non vorrei che tutto ciò si ponga, nei confronti di questo nuovo 'feuilleton', come un severo ammonimento. Anzi, io mi confesso interessatissimo al progetto. Il suo genio è proprio in questo, ovvero rendere esplicito ciò che normalmente rimane sotteso alla ragione stessa del romanzo fantasy. Grazie a questa premessa, assolutamente liberatoria, l'autrice potrà far spregiudicatamente suo qualsiasi titolo, qualsiasi cosa mai pubblicata, narrata o anche solo bisbigliata. Ottimi quindi i requisiti; poi la storia, da subito, contiene un vorticoso afflato di mistero. Per cui consiglio a tutti coloro che possono recarsi alla fiera, di assediare il suo stand; approfittandosene anche da parte mia, che purtroppo, per crudeli motivi geografici, non potrò aderirvi. Ma a questo io spero, facendomi portavoce della moltitudine, si potrà ovviare grazie a internet ( oppure grazie alle poste italiane:).
0 Bel commento 0 Brutto commento!


15) Messaggio scritto da Melly (anonimo) il 30/09/2010 alle 10:00
Grazie a tutti per i messaggi... e ringrazio Astolfo da parte di Schumik che non ha letto il messaggio ma mi assicurerò che lo faccia perchè da che sembrava una critica si è dimostrata invece una bellissima interpretazione delle intenzioni dell'autrice ^.^
VIVA la fantasia dichiarata!!!
Sono sicura che avrai l'occasione di recuperare una copia di GiraGira, abbiamo dalla nostra che l'autrice lavora per poste italiane 8°°D
Tornando alla nostra presenza al Romics sono sicura che ci troverete facilmente, siamo in fondo al padiglione davanti alla NINTENDO e area GAME
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Degonia è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Degonia 
16) Messaggio di Degonia (02/10/2010, ore 03:29)
Peccato che non ci sarò al Romics.. mi sarebbe tanto piaciuto acquistarlo >.< sembra bello!!!
0 Bel commento 0 Brutto commento!





------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me