Logo pokémon center Il Pokémon Center è, per ogni fan dell'omonima serie, un luogo d'importanza vitale all'interno dei videogiochi dedicati alla longeva saga. In quel luogo virtuale è possibile curare la propria squadra di Pokémon, cambiarne i membri e prendere parte alle sessioni multiplayer.
Anche per quel che riguarda l'anime, molte scene clou hanno avuto luogo in quest'importante struttura, basti pensare alla difficile scelta di Pikachu di non ricorrere all'evoluzione per battere il Raichu del Tenente Surge. Un'altra occasione è stata la convalescenza del piccolo Charmander, rimasto sotto la pioggia per ore rischiando di morire pur di attendere il ritorno del suo (bugiardo) padrone, per poi salvarsi e vivere avventure magnifiche con i nostri eroi.

Nel mondo reale la questione è leggermente diversa.
I Pokémon Center reali sono infatti enormi negozi nei quali è possibile trovare qualunque tipo di gadget dedicato ai piccoli mostri Nintendo, dalla cancelleria all'arredamento, e un nuovo Pokémon Center, il più grande che sia mai stato realizzato, sta per vedere la luce in quel di Osaka.
Il nuovo centro di 830 metri quadrati vedrà la luce il prossimo 26 novembre, al tredicesimo piano del rimodernato centro commerciale Daimaru Umeda. Il negozio vanterà oltre 2'500 tipi di prodotti a marchio Pokémon, di cui alcuni realizzati in esclusiva per celebrare l'evento; Ci sarà spazio anche per una "camera d'incontro" dove i fan potranno incontrarsi e dove avranno luogo tornei del gioco di carte collezionabili.

pokemini2pokemini1

Per celebrare la nuova apertura, il nuovo Pokémon Center ha aggiunto al suo logo l'immagine di Pokabu, starter di tipo fuoco di Pokémon Bianco e Nero, e lo stesso Pokabu, insieme a Mijumaru, a Pikachu e a Tsutaaja, accoglierà i clienti durante il week-end d'apertura, in cui verranno anche distribuite delle carte Jumbo in edizione limitata per celebrare l'evento.
Uno dei sei Pokémon Center presenti attualmente in Giappone già si trova ad Osaka, sempre nell'area di Umeda: una volta che la nuova e più grande filiale sarà aperta al pubblico, il negozio a Umeda chiuderà i battenti.