Logo 150x150 - Goen Vi avevamo segnalato qualche giorno fa l'intervista a Paolo Gattone a cura degli amici di MangaForever. In quell'occasione era stato lanciato su Facebook un piccolo concorso rivolto a tutti gli iscritti di questo social network, in cui si chiedeva d'indovinare quale manga dell'autore U-Jin (Sakura Mail, Juliet, Angel) la casa editrice GOEN si apprestava a pubblicare nei prossimi mesi.

Bene, finalmente scopriamo che il manga in questione è Sakura Mail.
Vi riportiamo quanto scritto sul profilo Facebook dell'editore.

Come promesso sveliamo oggi il primo titolo GOEN per il prossimo inverno. Intanto un grazie sentito a tutti quelli che hanno partecipato al nostro concorso e un bel complimenti ad Aldo Senatore che ha indovinato! Da questo inverno, infatti, pubblicheremo mensilmente a soli 4,95 euro Sakura Mail, con una super promozione... il numero 1 a 1,95 euro!!! Maggiori info nei prossimi giorni, quando indiremo un secondo concorso!

Sakura_Mail_Goen


Questo manga di successo ha avuto anche un'omonima trasposizione animata, che in Italia è stata pubblicata in DVD da Dynit.

Trama: Toma Inaba si trasferisce a Tokyo per affrontare i tanti agognati esami d'ammissione all'università, ma la sera prima del fatidico giorno ha un'inattesa e alquanto piccante visita in albergo: una giovane squillo si presente alla porta della sua stanza. Il giovane, sorpreso e turbato, cerca in tutti i modi di spiegare che deve esserci stato un errore e, anche se riesce ad allontanare la ragazza, questa riesce ad attaccargli un brutto raffreddore, portando conseguenze sui suoi esami... che purtroppo non passa. Ma questa ragazza chi è? Siamo proprio sicuri che abbia semplicemente sbagliato stanza???

La classica commedia romantica, ma con un tocco di pepe nel classico stile del mangaka U-Jin. Se amate il genere, non potete farvi sfuggire l'occasione di acquistare questo manga.