Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 09/11/2010 OKNOtizie
Pretty Guardian Sailor Moon di N. Takeuchi: Prime impressioni

Sailor Moon Cover 1E' per me una grandissima emozione poter finalmente avere fra le mie mani il primo numero italiano di Pretty Guardian Sailor Moon, attesissima riedizione dello storico titolo Kodansha recentemente pubblicato in occasione dello scorso Lucca Comics da GP Publishing, dopo aver letto e tradotto per diletto diverse volte, vocabolario alla mano, queste stesse storie dal giapponese, sia nell'edizione originale del 1992, sia nella riedizione del 2003, su cui il manga di cui parleremo è basato.

Pretty Guardian Sailor Moon, titolo internazionale dell'opera scelto dall'autrice stessa, nasce in primis come versione di lusso di uno storico manga, ora completo di splendide tavole a colori, nuove illustrazioni e nuovi retroscena, ma anche come lettura cartacea da affiancare alla visione dell'omonimo live action da esso tratto che nel 2003 andava in onda in patria. Chi aveva avuto la fortuna di leggere l'edizione originale, pubblicata dal 1992 al 1997 da Kodansha, si era dunque trovato davanti, leggendo la ristampa, un manga sì simile a quello che conosceva, ma con qualche differenza che lo rendesse simile alla Sailor Moon in carne ed ossa che vedeva sugli schermi. In più, adesso la storia era al passo coi tempi, differenziandosi a sua volta dalla celebre versione animata che, coi suoi 200 episodi, era stata lo specchio di un'epoca, gli anni '90, di cui mostrava lo scorrere e i cambiamenti in fatto di mode, hobby, tecnologie. Per fare qualche esempio, in questa nuova versione sono state ritoccate diverse tavole, perché l'autrice voleva migliorarle sul lato grafico, rendendo i personaggi e le ambientazioni più simili al telefilm (è il caso di diversi accessori e fronzoli, assenti nell'anime e nel manga prima versione, che sono stati aggiunti alle divise delle guerriere) o, semplicemente, più moderni (gli appassionati della serie animata ricorderanno di certo il floppy disc con cui i malvagi facevano il lavaggio del cervello agli umani nell'episodio in cui entrava in scena Sailor Mercury, ebbene in questa nuova versione del manga è stato sostituito da un più attuale cd-rom). La bella storia imbastita da Naoko Takeuchi durante gli anni '90, fortunatamente, è rimasta tale, dunque anche in Pretty Guardian Sailor Moon si narrerà della quattordicenne piagnucolona Usagi Tsukino, che ha ottenuto dalla gatta parlante Luna il potere di trasformarsi nella guerriera Sailor Moon allo scopo di debellare il male, e delle quattro amiche e compagne che la aiuteranno nella missione.

Sailor Moon - ChibiusaSailor Moon - Sailor Saturn

E' indubbio che la quasi totalità dei lettori italiani che si avvicineranno a questo manga avranno già visto e apprezzato, probabilmente in tenera età, l'omonimo adattamento animato che tanto furore e successo fece nel nostro paese una quindicina di anni or sono. E' bene dunque dire che, a giudicare da questa prima uscita, il manga rispecchia a grandi linee la trama dell'anime, ma la narrazione è più matura, concitata, priva dei molti episodi riempitivi che annoiarono parte degli spettatori ma nel contempo delinearono alla perfezione i caratteri dei personaggi, che in questo primo volume si sono succeduti con un ritmo frenetico ma si sono presentati soltanto a grandi linee, senza ancora averci fatto partecipi dei loro caratteri e dei loro segreti. Le vicende si distaccano da quelle animate sul finire del volume, inoltre vi sono meno sottotrame amorose e un umorismo sì presente ma più contenuto rispetto alla versione animata. A rimanere è la grandissima cura spesa dall'autrice per la caratterizzazione grafico-nomastica dei personaggi, i quali hanno tutti diversi simbolismi legati ai pianeti da cui traggono i poteri e alle leggende e mitologie ad essi legati, dal colore dominante ai gusti, dalle attitudini finanche ai nomi e cognomi. Con la sua atmosfera romantica e sognante, Sailor Moon è una storia moderna e urbana, i cui protagonisti sono ragazzi come tanti che vanno a scuola, bighellonano, giocano ai videogames, ma sono anche i protagonisti di una favola del ventesimo secolo, che ci parla di un amore voluto dal destino e di una cruenta battaglia tra il bene e il male, una grande avventura fruibile perfettamente sia dai giovani che dai più grandicelli tramite le sue diverse chiavi di lettura. Ad aiutare l'atmosfera, i particolarissimi disegni della maestra Takeuchi, che ci regalano personaggi longilinei, slanciati, dotati di singolare bellezza ma anche, all'occorrenza, capaci di fare smorfie e piagnistei ove la gag lo richiede. Disegni che oltretutto miglioreranno sempre più man mano che la storia procederà, facendosi sempre più leggeri, puliti e gradevoli all'occhio. Gli sfondi, di contro, saranno un po' scarni, ma vengono compensati da una profusione di retini e decorazioni usati con grande cura.

Sailor Moon - Sailor MercuryGP Publishing lancia Pretty Guardian Sailor Moon in due versioni, una da edicola a 4.50 euro e una da fumetteria a 5.90. Unica differenza fra le due versioni, oltre al luogo di distribuzione, è il tipo di carta utilizzato (patinata per le pagine a colori nell'edizione da fumetteria) e la presenza della sovraccoperta nel secondo caso. Il lavoro svolto dall'editore è lodevole: l'edizione da fumetteria è assolutamente identica alla controparte giapponese, con la sola differenza del romaji, del logo dell'editore sulla cover, dell'immagine di Usagi sulla costina e un paio di centimetri d'altezza in più: stessa consistenza, stesse pagine a colori in apertura, stesse illustrazioni e testi all'interno della sovraccoperta, stessi colori, stesse pin up interne e una carta spessa e bianchissima. L'adattamento è stato svolto in maniera certosina, rispettando alla perfezione tutti i termini voluti dalla maestra Takeuchi (Tuxedo Kamen, le formule di trasformazione/attacco) o traducendoli in italiano in maniera letterale senza invenzioni di sorta (Maboroshi no ginzuishou/Cristallo d'argento illusorio, Odango-atama/Testa di odango). Addirittura, è stato adottato un diverso font per i testi secondari scritti a mano e non al computer nella versione originale. Dovendo recriminare qualche piccolezza, aldilà delle onomatopee lasciate in originale per espresso volere dell'autrice, si potrebbe obbiettare per la mancanza del font "tenebroso" che in originale caratterizzava i discorsi dei cattivi, la totale mancanza di note esplicative che spieghino termini nipponici come "odango", "kamikakushi" o "prin" e un lievissimo errore di stampa che nel primo capitolo mette in bocca la stessa frase a due personaggi, saltandone dunque una. Si tratta, a parte questi piccoli dettagli, di una delle migliori edizioni mai viste in Italia, sicuramente degnissima di rappresentare un'opera importante, attesa e curata come questa, facendo anche una bella figura esposta in libreria.

Autore: Kotaro

Sailor Moon - Titolo


Sailor Moon - Sailor UranusEdito ormai nel millennio scorso da Kodansha, Pretty Guardian Sailor Moon è il celebre manga dell’autrice Naoko Takeuchi il cui successo, dovuto all’estero in particolare alla trasposizione animata realizzata praticamente in contemporanea all’uscita su rivista della controparte cartacea di riferimento, ha avuto ampia risonanza in quasi tutto il mondo.
Nonostante il poco lusinghiero primato di “adattamento largamente censurato” che la trasmissione nostrana reca con sé, l’affetto che il nostro Paese ha dimostrato nei confronti dell’affascinante guerriera Sailor Moon si è dimostrato profondo e tenace tanto da resistere alla sua prolungata assenza coatta dagli schermi, e la paziente e fiduciosa attesa dei fans è stata recentemente ripagata dalla decisione di Takeuchi-Sensei di scegliere proprio l’Italia come nazione di rilancio della sua opera, e grazie all’impegno e all’eccellente lavoro svolto dalla casa editrice GP Publishing possiamo finalmente apprezzare in una edizione elegante e aderente all’originale le avventure di una delle paladine della giustizia più famose dell’immaginario collettivo degli ultimi anni.

Uno dei principali pregi di SM fu quello di proporre una storia dalla palese matrice shoujo incorporando e adattando punti cardine e stilemi di produzioni più prettamente maschili come i live action à la Power Rangers, in un risultante mix potenzialmente appetibile a fruitori di ambo i sessi.
Chiunque abbia seguito, seppur parzialmente, le succitate serie avrà senza dubbio riconosciuto in SM i clichés “Sentai”: le trasformazioni, i power up, avversari e alleati di origine aliena, l’ambientazione metropolitana, la giovane età dei personaggi, il tutto ridefinito in chiara chiave femminile e conseguentemente denominato “Majokko-Sentai”.

Sailor Moon - Sailor PlutoSailor Moon - Sailor Neptune

A parte ciò, come credo ogni lettore abbia notato, il tankoubon si discosta piuttosto marcatamente dalla variante TV: innanzitutto, la velocità di narrazione è elevata; tuttavia, affrancandosi dall’utilizzo esclusivo dello statico schema con un’apertura incentrata sulla vita quotidiana, l’attacco del mostro e il conseguente contrattacco Sailor, essa rende la lettura più emozionante e coinvolgente.
Al contempo però, determinati snodi nevralgici restano vulnerabili: ciò è evidente nel caso dei quattro generali Shitennou, Jadeite, Nephrite, Zoisite e Kunzite, di cui almeno i primi due qui appaiono e vengono sconfitti in maniera fulminea ricorrendo a talune soluzioni narrative un poco semplicistiche senza la complessità psicologica e sentimentale che li caratterizza nell’anime, la quale permette un’umanizzazione del conflitto bene-male, per me uno degli aspetti più ragguardevoli del titolo.

La forte sensazione di imprevedibilità del plot originario è ulteriormente rafforzata dal comparto grafico, dinamico malgrado i vistosi retini e i simboli che costellano i balloons nelle tavole, le quali spesso introducono repentini cambi di scena, sebbene a volte, rarissime in verità, la divisione in vignette sia eccessiva e un po’ confusionaria.

Comunque, PGSM è un ottimo prodotto, gradevole, scorrevole e interessante, e i fattori opinabili che ho comunque ritenuto corretto menzionare compaiono in minima parte nell’insieme della pubblicazione, la quale è e rimane imprescindibile e che, pertanto, non posso fare a meno di consigliare ai vecchi ammiratori, ai suoi detrattori e a coloro che hanno soltanto adesso l’opportunità di farne la conoscenza.

Autore: Shaoranlover

Sailor Moon - Titolo


Sailor Moon - Sailor JupiterOgni volta che mi avvicino a Sailor Moon è come se fosse la prima. Sia per l'anime, visto a suo tempo nei primi passaggi televisivi che successivamente nella versione originale, che per il manga nella sua prima edizione italiana, recuperato parzialmente e a spezzoni dal mercato del collezionismo.
Ed è come se fosse una prima lettura anche con questa nuova edizione della GP Publishing grazie in particolare alla raccolta in volumi che conferisce al manga un dinamismo, un energia e una tensione narrativa che la precedente edizione in singoli capitoli non riusciva a trasmettere pienamente. Ma il merito di ciò va anche allo stile di disegno della sensei Takeuchi che passa in scioltezza da tavole dall'aria eterea, elaborate e ricercate a disegni in stile “chibi” buffi e divertenti ma mai poco curati o approssimativi.
E' quindi finalmente ora di tuffarsi a seguire le avventure di Usagi e delle altre guerriere che vestono alla marinaretta senza guardare a ciò che è stato ma a ciò che sarà.

Autore: Swordman

Sailor Moon - Titolo


Sailor Moon - Sailor VenusDopo aver letto il primo volume di Sailor Moon, provo sensazioni contrastanti. Da un lato la gioia di avere tra le mani un manga cosi bramato, che volevo leggere da anni, che a causa del blocco che l'autrice impose impedendone ristampe, quasi mi spingeva alla folle impresa di recuperare la vecchia edizione Star Comics, e dall'altro un po' di delusione mista ad amarezza.
Infatti dopo aver letto il volume, il mio pensiero è stato: Mah
Non è stato purtroppo all'altezza delle mie aspettative, io che ho visto l'anime, sono rimasto spiazzato dalla velocità a cui gli eventi si susseguono, solo nel primo volume ben quattro guerriere Sailor fanno la loro comparsa, gli scontri si risolvono in una pagina, e l'introspezione sui vari personaggi è nulla. Lo scopo dei nemici è oscuro, tranne un minimo accenno al loro obbiettivo, come anche quello delle Sailor che vengono mandate allo sbaraglio dalla malefica gatta nera. E anche vero che è solo il primo volume, quindi è forse un po' presto per giudicare.
Magari se avete seguito solo l'anime potreste rimanere un po' spiazzati come accaduto a me, oppure no. Lode invece a GP Publishing per l'ottima edizione, la deluxe sublime sotto tutti i punti di vista, bella da tenere in esposizione.
Sailor Moon è tornata ed è qui per punirvi in nome della luna!

Autore: GianniGreed

Sailor Moon - Titolo


Sailor Moon - Sailor MarsFinalmente in Italia in un'edizione degna di questo nome, il più famoso manga di Naoko Takeuchi. Lo shoujo che ha forse creato il genere majokko-sentai (ragazzine apparentemente normali che grazie a manufatti/animali parlanti acquisiscono poteri sovrannaturali trasformandosi in eroine), arriva grazie alla GP Publishing in 12 volumi più Sailor V e 2 volumi speciali.
La storia si dipana veloce, vengono presentate in rapida successione le varie protagoniste - Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars e Sailor Venus - capitanate da una splendida gatta parlante - Luna - che spiega loro per sommi capi chi siano e lo scopo della loro missione.
Il tratto della Takeuchi è molto versatile, spazia dal tipico stile shoujo al deformed (molto usato soprattutto per la protagonista, con esiti esilaranti), ad uno stile più "serio" e "oscuro" nel rappresentare i nemici delle guerriere.
Un po' strano è - dopo una vita a sentire Bunny, Ubaldo, Amy, Marzio, Rea, Morea, eccetera - leggere i nomi originali quali Usagi, Umino, Ami, Mamoru, Rei, Minako, eccetera, ma ci si fa l'abitudine molto in fretta.
In sintesi, un manga che nonostante sia "anziano" in quanto risente dell'atmosfera anni '90, rimane godibilissimo ancora oggi.

Autore: Picciotta74


TitoloPrezzoCasa editrice
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 1€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 1€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 2€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 2€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 3€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 3€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 4€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 4€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 5€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 5€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 6€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 6€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 7€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 7€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 8€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 8€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 9€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 9€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 10€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 10€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 11€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 11€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon 12€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 12€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe - Short Stories 1€ 5.90GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon - Short Stories 1€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon - Short Stories 2€ 4.50GP Manga
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe - Short Stories 2€ 5.90GP Manga

Leggi il nostro speciale dedicato a:
Sailor Moon: In nome della luna
Sailor Moon: In nome della luna
Leggi il nostro speciale dedicato a:
Sailor Moon, fra favola e cultura
Sailor Moon, fra favola e cultura



Sailor_Moon_Gallery1 Sailor_Moon_Gallery2 Sailor_Moon_Gallery3
Sailor_Moon_Gallery4 Sailor_Moon_Gallery5 Sailor_Moon_Gallery6
Sailor_Moon_Gallery7 Sailor_Moon_Gallery8 Sailor_Moon_Gallery9
     

Autore: Redazione  







Evil14 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Evil14 
1) Messaggio di Evil14 (09/11/2010, ore 00:04)
cercherò di reperirlo più avanti,ora come ora si sta stretti con le spese ma una pietra miliare simile non può mancare!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

http://viaggionellanebbia.blogspot.com/
mastersilver88 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a mastersilver88 
2) Messaggio di mastersilver88 (09/11/2010, ore 00:09)
Non vedo l'ora arrivi il secondo volume, il fumetto mi è piaciuto molto! (anche più dell'anime!)
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


3) Messaggio scritto da Usagi (anonimo) il 09/11/2010 alle 00:24
Stupendo il fumetto ma è normale che la storia mi è sembrata che andasse molto veloce? o.o magari xkè sn abituata all'anime XD
0 Bel commento 0 Brutto commento!


nono_rael NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a nono_rael 
4) Messaggio di nono_rael (09/11/2010, ore 00:37)
Avrei apprezzato anch'io qualche nota sul Kamikakushi, è anche vero che basta fare delle ricerche - c'è anche un anime della passata stagione dal titolo Ookami Kakushi per chi volesse approfittare - ma un piccolo chiarimento sarebbe stato gradito.
Probabilmente è stato evitato per mantenere quanto più fedeli le tavole. A Lucca quando mi sono avvicinato allo stand una delle ragazze GP ci ha tenuto a precisare che le onomatopee erano state lasciate in originale secondo il volere dell'autrice, quindi immagino che ci tenessero particolarmente a non "manomettere" le tavole.
Per quanto riguarda l'atmosfera anni '90 direi che siamo nel periodo di massimo splendore. tra l'altro in questi giorni sto vedendo Nadesico e devo dire che l'effetto nostalgia sta facendo i suoi danni. Anche perchè forse il meglio lo abbiamo già visto.
L'edizione GP è splendida davvero. Complimenti a Kotaro perchè le sue prime impressioni hanno espresso alla perfezione le sensazioni che ho avuto.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


5) Messaggio scritto da ximpalullaorg (anonimo) il 09/11/2010 alle 06:06
Sono molto critico su alcune scelte di adattamento: Tuxedo Kamen, per esempio non significa nulla in Italiano, avrei preferito (anche se immagino le reazioni dei "puristi") l'adattamento usato da Shin Vision ai tempi (Smoking Mascherato). Altra nota assai negativa sono le onomatopee non tradotte.
Aggiungo inoltre che il manga non e' che si mantenga su buoni livelli sempre, dopo l'equivalente della serie S dell'anime tutti i problemi latenti (eccessivo focus su Usagi, storie "riciclate", comprimari piatti) diventano incredibilmente manifesti.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

I'm The One Who Knocks
GIGIO ha vinto 3 Premi Utente GIGIO è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GIGIO 
6) Messaggio di GIGIO (09/11/2010, ore 07:28)
Ho preso la Deluxe, più o meno quello che mi aspettavo, direi che per 1.40 euro la Deluxe merita molto di più dell'edizione standard.....
Per quanto riguarda la storia beh chi non la conosce?
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Ricordati che ti voglio bene...
The Narutimate Hero fa parte dello Staff AnimeClick.it The Narutimate Hero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a The Narutimate Hero 
7) Messaggio di The Narutimate Hero (09/11/2010, ore 07:29)
Complimenti a tutti e cinque per i pareri espressi e in particolare a Picciotta per una certa scelta

Devo ancora comprarlo cavoli ç_ç
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


8) Messaggio scritto da maxtex74 (anonimo) il 09/11/2010 alle 08:47
Ma è davvero belli il manga?Perchè l'anime mi faceva pena ,quando lo guardavo da giovincello,mi interessavano solo le belle protagoniste con quelle minigonne svolazzanti... uh uh uh
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Nina è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Nina 
9) Messaggio di Nina (09/11/2010, ore 08:51)
Ho acquistato la deluxe a Lucca Comics, ma ancora non ho letto il volumetto. Aspetterò di avere altri volumi per assaporare al meglio la storia
Ottimo approfondimento!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La nostra paura non è quella di essere inadeguati. La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di la di ogni misura
Kano NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kano 
10) Messaggio di Kano (09/11/2010, ore 09:35)
dovrò aspettare la fine del mese per tornare a casa e andare in fumetteria a comprare la versione deluxe intanto mi accontenterò delle vostre prime impressioni. Ho apprezzato molto quella d Kotaro, ora ho ancora di più voglia di leggerlo.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Now, open your heart, surrender it to the darkness, become darkness itself!
eXFrEdRicK NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a eXFrEdRicK 
11) Messaggio di eXFrEdRicK (09/11/2010, ore 09:52)
D'accordissimo con ognuna delle recensioni l'edizione GP è davvero splendida peccato che abbia dovuto prendere la versione standard da edicola visto che nei dintorni di casa mia non esistono fumetterie.
Anche a me la velocità con cui vengono narrate le vicende inizialmente ha spiazzato ma andando avanti con la lettura ci si fa l'abitudine (anche se avrei apprezzato notevolmente un piccolo accenno alla storia d'amore fra Naru e Nephrite).
Attendo con ansia il secondo volume! =)
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


kamus17 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a kamus17 
12) Messaggio di kamus17 (09/11/2010, ore 10:03)
"Aspetterò che qualcuno di voi finisca la serie e che inseguito la venda a minor prezzo."
Perchè questo succederà!

Ho già altre serie in corso ed essendo un pò cresciuto non voglio certo perdere tempo per un prodotto per signorinelle!!!!!!(sarà anche un capolavoro ma non è il mio genere e come grafica non è brillante).
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


NaJoint è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a NaJoint 
13) Messaggio di NaJoint (09/11/2010, ore 10:53)
Preso la deluxe a lucca e sono rimasto colpito dall'ottima edizione!non ero sicuro di fare questo manga,ma alla fine visto che merita ed è un classico mi sono deciso di continuarlo,le copertine poi sono davvero stupende!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


FairyQueen è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a FairyQueen 
14) Messaggio di FairyQueen (09/11/2010, ore 11:07)
A me l'assenza di note è piaciuta molto invece!
L'ho interpretata come: questa è l'edizione per i vecchi fan e i veri appassionati, sapete già tutto, non c'è bisogno che vi spieghiamo cos'è uno Shitennou e robe simili. Non so se nell'edizione da edicola ci sono.

Per la velocità della narrazione... il bello viene dopo! Fa bene la Takeuchi a non tirarla tanto per le lunghe, la storia vera inizia quando le guerrire si riuniscono.
Però mi rendo conto che i manga infiniti degli ultimi anni ci hanno un pò abituato male, da questo punto di vista, e ora vedere una storia che procede spedita spiazza molti di noi.
Abbiate pazienza e mi darete ragione! Sailor Moon va letta fino in fondo!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Hikari è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Hikari 
15) Messaggio di Hikari (09/11/2010, ore 11:12)
Io l'ho comprato ieri e sono al settimo cielo!

E' un edizione F-A-V-O-L-O-S-A, credo che la GP si sia dimostrata davvero all'altezza della situazione, anche se anch'io avevo notato piccoli difetti riportati nell'articolo (perchè mantenere gli idiogrammi dei suoni onomatopeici?e inoltre avrei davvero gradito le note per la traduzione di alcuni termini).

Per chi è rimasto deluso da questo primo numero perchè diverso dall''anime, dico: non giudicate troppo presto. La storia è stata appena introdotta, sono certa che alla fine ne sarete entusiasti. Il manga è 10000 volte migliore dell'anime, la storia è più complessa e più matura.

Non vedo l'ora che esca il prossimo numero!!!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La paura ha creato gli dei (Lucrezio)  Un mito è una religione a cui nessuno crede più ( James Feibleman)
EroKira  è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a EroKira  
16) Messaggio di EroKira (09/11/2010, ore 12:21)
Manga stupendo, che ho voluto leggere più volte appena l'ho finito, concordo con i pareri "positivi", mi ha lasciato una bellissima sensazione questa lettura, anche se pure io ci sò un pò rimasto per la velocità degli avvenimenti

Quello che mi incuriosisce e che, da come ho capito questa è una "ammodernamento" da parte dell'autrice giusto ? Quindi ci sono differenzi forti e meno forti, a me interesserebbe sapere se è così, cioè se questa versione è differente dalla "classica" e in cosa o.O ?
Non so chi posso rispondermi,Kotaro (come me grande appassionato del "genere" e come, in privato, qui tra i commenti, sulla scheda, a me interesserebbe una risposta se c'è.

Ritornando al manga, anche a me mancano gli approfondimenti dell'anime, ma immagino che in molti casi, siano aggiunte, io ho letto l'edizione Star ma ho ricordi nebulosi, quindi non so dirvelo xD, so solo che questo è un manga che merita, già sento di poterlo annoverare tra i migliori della mia collezione, ovviamente opinione personalissima ^*
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
17) Messaggio di Kotaro (09/11/2010, ore 12:26)
@ Erokira

Le differenze sono unicamente di tipo grafico (disegni rifatti, aggiunte di retini), ma la storia è sempre quella.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La paura ha creato gli dei (Lucrezio)  Un mito è una religione a cui nessuno crede più ( James Feibleman)
EroKira  è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a EroKira  
18) Messaggio di EroKira (09/11/2010, ore 12:46)
@Kotaro : grazie sono lieto di sapere che non ci sono modifiche di storia, da come avevo sentito parlare certi utenti (non solo su AC) questa "velocità" della storia li ha un pò spiazzati e quindi ho immaginato che la "prima versione" fosse più lenta, lieto di sapere che non è così

P.S. bell'avatar
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
19) Messaggio di Kotaro (09/11/2010, ore 13:03)
Penso che si riferissero alla serie animata, che è più lenta e approfondisce meglio determinate cose (es. come citato da Shaoranlover il personaggio di Nephrite, che qui viene eliminato in quattro e quattr'otto e manca tutta la profonda e toccante parentesi della storia d'amore con Naru).
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


20) Messaggio scritto da Gino (anonimo) il 09/11/2010 alle 13:03
Prenotata l'edizione Deluxe, dovrebbe arrvarmi questo fine settimana.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


21) Messaggio scritto da ximpalullaorg (anonimo) il 09/11/2010 alle 13:05
Erokira: NOn penso che il manga sia meglio dell'anime, anzi nelle ultime due saghe mostra gli stessi problemi, con l'aggravante che tutti i comprimari da li' in poi di riducono a macchiette.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Lasciarsi è un dolor. Tesoruccio. Ma non puoi dire che non ce la siamo spassata. E divertiti là fuori. Nel manicomio.
SeiyaJJ è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a SeiyaJJ 
22) Messaggio di SeiyaJJ (09/11/2010, ore 13:13)
Un'edizione così ben curata, un restyling del genere e la doppia opportunità di acquisto...

Per chi volesse avvicinarsi adesso a questo titolo, credo sia l'occasione ideale, ma anche per chi volesse riviverne i fasti, poichè siamo al cospetto di uno di quegli spartiacque generazionali che hanno segnato un'epoca.

Complimenti a tutti i recensori.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. (A. Einstein)
Naco ha vinto 1 Premio Utente Naco è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Naco 
23) Messaggio di Naco (09/11/2010, ore 13:36)
Sono ancora terribilmente indecisa: 4.50, in fondo, non è tantissimo - ho speso più soldi per altri manga - e Sailor Moon è una pietra miliare della mia infanzia e adolescenza. Però al contempo, non so.. lo prendono anche altre mie amiche, quindi in teoria potrei leggerlo benissimo da loro e nel frattempo io potrei prendere altre serie che mi incuriosiscono e che magari a loro non interessano...
Boh, leggerò il primo volume e poi deciderò!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La paura ha creato gli dei (Lucrezio)  Un mito è una religione a cui nessuno crede più ( James Feibleman)
EroKira  è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a EroKira  
24) Messaggio di EroKira (09/11/2010, ore 14:18)
@Kotaro : D'accordo se si riferiscono alla serie animata capisco che possano rimanere un pò spiazzati lo sono anche io, che comunque sono appassionato sia dell'anime che del manga

P.S. @ximpalullaorg : come mai questa risposta o.O ? non mi sembra di aver parlato cosa e meglio di cosa (scusate il gioco di parole), forse non ti riferivi a me ^*
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


uno qualsiasi è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a uno qualsiasi 
25) Messaggio di uno qualsiasi (09/11/2010, ore 14:26)
mi state invogliando a comprarlo
maledetto Kotaro XD , sei una malefica fonte di tentazione e di prosciugamento per il mio portafogli
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Tarusama è bannato Tarusama NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Tarusama 
26) Messaggio di Tarusama (09/11/2010, ore 14:26)
Io sono indecisa se comprare o meno l'edizione deluxe: sono davvero tentata, ma ultimamente non ho tanti soldi a disposizione.
Forse per Sailor Moon potrei fare un'eccezione
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
27) Messaggio di Kotaro (09/11/2010, ore 14:28)
@ Uno qualsiasi

Ehi! Perchè con cinque opinioni adesso è solo colpa mia?
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Gli umani arriva un giorno in cui muioiono, e puf, spariscono come se non fossero mai esistiti
Broken Mirror ha vinto 2 Premi Utente Broken Mirror NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Broken Mirror 
28) Messaggio di Broken Mirror (09/11/2010, ore 14:41)
Perchè con cinque opinioni adesso è solo colpa mia?
Ma perchè
1- la tua parte è più ampia delle altre e essendo la 1a si nota molto di più.
2- perchè è quella più espressiva e forse la più completa -per non togliere nulla alla bravura degli altri recensori- ma è anche perchè ti è stato concesso più spazio

Comunque siete davvero malefici: Sto vagando su un filo, dato che un giorno decido di prenderlo e un altro mi dico che è meglio lasciarlo perdere, visto anche che lo stile della Takeuchi non è che mi attiri più di tanto, ma leggendo tutte queste fantastiche impressioni mi sento in colpa per non averlo preso... Magari opterò solo per Sailor V visto che son solo 2 numeri

Complimenti a tutti però
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


wolke NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a wolke 
29) Messaggio di wolke (09/11/2010, ore 14:43)
Sono rimasta contenta del fatto che abbiano deciso di seguire fedelmente l'edizione rimodernata giapponese. La GP Publishing ha fatto davvero un ottimo lavoro, perchè l'edizione è veramente superba!
Anche io sono rimasta un po' spiazzata dal veloce susseguirsi degli eventi, ma alla fine sarei rimasta meno contenta invece su 5 capitoli, per esempio, che parlassero solo di come Sailor Moon combattesse i cattivi, anzi trovo che la scelta di far arrivare una dopo l'altra le guerriere sia stata anche una mossa per evitare che la gente si annoiasse. Ovviamente non guasterebbe un po' di caratterizzazione dei personaggi, ma sono fiduciosa del fatto che nei prossimi volumi la caratterizzazione si farà più evidente.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


uno qualsiasi è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a uno qualsiasi 
30) Messaggio di uno qualsiasi (09/11/2010, ore 14:43)
@Kotaro:
infatti ho parlato al plurale, "mi state invogliando" XD

però, senza nulla togliere agli altri chiaramente, il tuo modo di scrivere (tra recensioni, articoli, approfondimenti e quant'altro) lo trovo sempre molto convincente, molto ben fatto e molto sentito...quindi sì, TU hai una grossa colpa
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
31) Messaggio di Kotaro (09/11/2010, ore 14:48)
@ Wolke

Tieni conto che adesso lo leggi a sei capitoli tutti insieme, ma i lettori degli anni '90 lo lessero un capitolo al mese sulle pagine di Nakayoshi. Aspettare mesi perchè la storia decollasse non avrebbe permesso al manga di avere successo e sarebbe stato interrotto, dunque suppongo sia per questo che il ritmo è piuttosto sotenuto, almeno agli inizi.


Ringrazio per i complimenti e chiedo scusa ai vostri portafogli!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La paura ha creato gli dei (Lucrezio)  Un mito è una religione a cui nessuno crede più ( James Feibleman)
EroKira  è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a EroKira  
32) Messaggio di EroKira (09/11/2010, ore 15:02)
Povero colpevole @Kotaro xD, se il manga di SM è così stupendo e attira così tanto mica è colpa sua xD
Concordo con chi dice che la sua è una "scrittura" che colpisce, ma è SM ad avere un magnetismo, prendetemi per "sc*mo" ma lo dico e lo ripeto, trovato davanti al fumetto sentivo quasi di essere chiamato O_O, l'ho dovuto comprare e non me ne sono pentito , stavo quasi pensando di leggerlo per l'ennesima volta da quando l'ho comprato °_°
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Spiacente, ma gli arcieri stanno tornando di moda.
Swordman ha vinto 4 Premi Utente Swordman è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Swordman 
33) Messaggio di Swordman (09/11/2010, ore 15:06)
Mai un numero 1 fu più atteso di questo di Sailor Moon
Tant'è che mi sono dovuto accontentare per ora della versione da edicola (presa quasi al volo) perchè in fumetteria la versione deluxe era già finita...

Comunque niente male neanche l'edizione base... sono pienamente soddiasfatto dell'acquisto.

Tanto collezionerò tutte e due le edizioni
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Black_Star NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Black_Star 
34) Messaggio di Black_Star (09/11/2010, ore 17:10)
Troppe coincidenze, troppe coincidenze.. Il destino vuole che io compri l'edizone Deluxe, e infatti tra qualche giorno aprirà la fumetteria
Ancora la versione da edicola da noi non è arrivata e poi ci si mette questo articolo.. LOL
Se oggi pomeriggio scendo e non trovo la versione economica compra lo Deluxe! U_U
p.s.
Bel articolo!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Ho visto di tutto e non mi è piaciuto quasi nulla
GianniGreed ha vinto 3 Premi Utente GianniGreed è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GianniGreed 
35) Messaggio di GianniGreed (09/11/2010, ore 17:29)
io quello che dovevo dire, l'ho detto.
Spero che sia all'altezza della fama. vedremo con i numeri successivi
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


HarukaK è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a HarukaK 
36) Messaggio di HarukaK (09/11/2010, ore 17:54)
[Attenzione SPOILER]

condivido tutte le opinioni..sono rimasta spiazzata a vedere che nel solo primo volumetto hanno scoperto 4 guerriere e Usagi ha pure baciato Mamoru!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Quella volta vidi la mamma che pendeva dal soffitto, aveva uno sguardo felice... eppure io odiavo quello sguardo.
Franky000 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Franky000 
37) Messaggio di Franky000 (09/11/2010, ore 19:40)
Credo che questo manga vada a completare la triade delle serie più attese in questo periodo!
Il volume lo prendo domani non vedo l'ora...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La paura ha creato gli dei (Lucrezio)  Un mito è una religione a cui nessuno crede più ( James Feibleman)
EroKira  è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a EroKira  
38) Messaggio di EroKira (09/11/2010, ore 20:05)
@Franky000 : quali sono le altre serie più attese in questo momento o.O ?
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Gli unici che sopravvivono in battaglia sono i forti e i vigliacchi; d'altronde lo sanno tutti che a morire sono solo gli eroi
Tantei-Lawyer NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Tantei-Lawyer 
39) Messaggio di Tantei-Lawyer (09/11/2010, ore 20:11)
Non vedo l'ora di comprarlo! ^^
L'edizione da edicola che volevo prendere non è ancora arrivata.. T__T speriamo che entro fine settimana arrivi.
I disegni sono molto carini, mi piacciono!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Si vive insieme, si muore soli
hero ha vinto 2 Premi Utente hero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hero 
40) Messaggio di hero (09/11/2010, ore 21:17)
A questo punto complimenti alla GP per l'opera svolta, che debba ricredermi di questo editore, che per me, attualmente, ha prodotto un'unica edizione degna di lode (per i posteri: Springald)??? Quando c'è l'avrò in mano, forse lo farò. Anche se l'acquisto non avverrà mai visto che non sono stato, e non credo mai sarò, un appassionato di quest'opera.
Complimenti anche a Kotaro, Shaoranlover, Swordman, GianniGreed e Picciotta74 per le ottime recensioni
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


~Joy~ NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ~Joy~ 
41) Messaggio di ~Joy~ (09/11/2010, ore 21:30)
Incredibile. Non sapevo fosse uscito, ultimamanete sto poco in rete se no mi fiondavo in fumetteria lol
In pratica ero al giornalaio per comprare una rivista di programmi TV che compro ogni settimana e vedo l'unico volume disponibile di Sailor Moon *_*
Grazie Dio XD

Cmq, una domandina: ovviamente usciranno sempre in edicola vero? Non vorrei che abbiano fatto così solo per il primo volume...il che manderebbe a quel paese la mia "prenotazione" fatta dall'edicolante di fiducia sul secondo volume
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
42) Messaggio di Kotaro (09/11/2010, ore 22:01)
@ Joy

Non ti preoccupare, uscirà tutti i mesi anche in edicola, salvo diverse disposizioni che verranno poi all'occorrenza. Tuttavia, non credo che sia il genere di manga che flopperà in edicola e verrà distribuito solo nelle fumetterie, quindi non c'è problema alcuno!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

氷姫
SnowChild NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a SnowChild 
43) Messaggio di SnowChild (09/11/2010, ore 22:39)
L'ho preso a Lucca! Davvero i miei complimenti alla GP, ha fatto un lavoro straordinario, è bellissimo poter stringere tra le mani un mito della mia infanzia, l'anime che mi ha introdotta al mondo dell'animazione nipponica e al Giappone stesso!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


44) Messaggio scritto da mugiwara (anonimo) il 10/11/2010 alle 00:28
Comprato e letto stasera. Favoloso.
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Xxx aka Skorpion è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Xxx aka Skorpion 
45) Messaggio di Xxx aka Skorpion (10/11/2010, ore 14:05)
Mi avete fatto venire voglia di prenderlo... Ma c'è troppo rosa per i miei gusti

Pretty Guardian Sailor Moon, titolo internazionale dell'opera scelto dall'autrice stessa
Ma il titolo non era Bishoujo *un'altra parola che non ricordo* Sailor Moon?
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
46) Messaggio di Kotaro (10/11/2010, ore 14:10)
@ XXX aka Skorpion

Se questo è "troppo rosa" ti sconsiglio di guardare gli scaffali delle fumetterie quando uscirà il sesto numero!
(di cui c'è già una piccola anteprima, dato che nella notizia per le immagini abbiamo usato le cover dei volumi)

Il titolo è "Bishoujo senshi Sailor Moon", ossia "la bellissima guerriera Sailor Moon", che anni addietro era noto internazionalmente con la traduzione inglese "Pretty Soldier Sailor Moon". Da quando è uscita la nuova edizione, in accordo col titolo del telefilm che è infatti questo, l'autrice ha preteso che il titolo internazionale dell'opera fosse "Pretty Guardian Sailor Moon", che infatti è scritto in romaji, affiancato ai kanji e kana del titolo giapponese, sulle cover dei volumi originali (puoi vedere tu stesso il logo originale fra un'opinione e l'altra ).
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


MrBeaverhousen NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a MrBeaverhousen 
47) Messaggio di MrBeaverhousen (10/11/2010, ore 14:42)
Vivo in inghilterra e la gp non spedisce allì'estero quindi acquisto i volumetti online e me li faccio spedire a casa in italia dopodichè mia sorella li spedisce a me... in tutto vado a spendere 12 Euro a volumetto... sapete una cosa?? chi se ne frega!! è sailor moon una delle pietre miliari ormai del mondo anime/manga non una di quelle insulse opere che vanno adesso tutte uguali senza anima e solo arti marziali... (non faccio nomi ma in dieci pubblicazioni in media almeno 7 sono di questo genere).. w Sailor moon viva quello che ha significato negli anni 90....
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Il valore di un miracolo diventa reale solo dopo che il miracolo è stato compiuto.
Gokuonathan è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Gokuonathan 
48) Messaggio di Gokuonathan (10/11/2010, ore 18:16)
@ MrBeaverhousen
Sono d'accordissimo con te
Ormai nn so come abbia fatto ad avere successo quella porcheria banalissima delle Pretty Cure(stavo vedendo un episodio su Rai Gulp,nn ho potuto resistere un secondo di + dallo spegnere la TV),Twin Princess...vabbè,Sugar Sugar Rune si può anche salvare dato che è fatto da un'altra grande autrice(Moyoko Anno)...
Quando ho visto Sailor Moon per la prima volta è come se avessi visto una luce accecante...era bellissimo!!!
cmq il volumetto me lo aspettavo + grande,più o meno come quelli delle versioni GOLD(Planet Manga) di FMA,Angel Sanctuary,Bleach,ecc. o delle Perfect Edition della Star Comics... O.o
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
49) Messaggio di Kotaro (10/11/2010, ore 20:08)
Finalmente ho potuto guardare più da vicino l'edizione da edicola e devo aggiungere una piccola differenza (assolutamente non compromettente) con quella da fumetteria. La versione da edicola ha un "nel prossimo numero, in uscita a Dicembre, succederà X, Y e Z" in quarta di copertina, mentre nella prima pagina vi è una breve, ma molto bella (e mi dispiace sia assente nell'edizione da fumetteria perchè ne avrebbe giovato) editoriale.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Xxx aka Skorpion è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Xxx aka Skorpion 
50) Messaggio di Xxx aka Skorpion (10/11/2010, ore 21:19)
@Kotaro
Grazie per la precisazione
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Renesmee NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Renesmee 
51) Messaggio di Renesmee (11/11/2010, ore 16:14)
nn posso esprimere ciò ke ho provato quando,in fumetteria,ho visto il primo volume della deluxe edition di Sailor moon....è stata un'emozione troppo grande x poterla definire...lo so..sn una fan troppo accanita x giudicare in modo imparziale...ma sailor moon è sailor moon..un mito fra poki..=)
Renesmee
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Sono TERRONA, tifo NAPOLI e me ne VANTO!!! Dedicata con affetto a tutti i razzisti d'Italia =)
roooo83 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a roooo83 
52) Messaggio di roooo83 (11/11/2010, ore 17:52)
Preso finalmente!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Non saprei essere diverso, quindi faccio del mio meglio e vado avanti per la mia strada.
Magister-Mage NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Magister-Mage 
53) Messaggio di Magister-Mage (12/11/2010, ore 18:31)
Io dovevo aspettare che me lo spedissero degli amici che sono stati a Lucca... ma l'ho visto in edicola e non ho saputo aspettare!!!!
Sailor Moon, con Saint Seiya e un pò Dragon Ball, è il mio primo anime, quello che adoro da sempre, quindi come potevo non prenderlo????
Comunque visto che sono in bancarotta (causa acquisto artbook della stessa opera a lucca comics) ho scelto di fare l'edizione da edicola, quindi quella che mi arriverà di Lucca che è una deluxe servirà almeno a farmi vedere come è fatta la versione deluxe.
Sono felice tutto sommato xD

Complimenti per le recensioni e w Sailor Moon
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima (Cicerone)
Ruriko ha vinto 1 Premio Utente Ruriko è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ruriko 
54) Messaggio di Ruriko (13/11/2010, ore 12:00)
Io posseggo l'edizione Star Comics, ma ho sempre desiderato leggere questo manga in una bella edizione fedele all'originale e ora, grazie a GP Publishing, il sogno è diventato realtà!
Secondo me il manga ha guadagnato molto dalle modifiche apportate dalla Takeuchi, soprattutto negli sfondi e in certi particolari, che nella prima versione erano spesso solo abbozzati.
Per quanto riguarda l'edizione italiana, apprezzo la scelta di non adattare le onomatopee, ma di tradurle a lato e sono pienamente soddisfatta dall'utilizzo di tutti i nomi e i termini originali; forse però sarebbe stato più opportuno inserire delle note esplicative per certi termini che sicuramente risulteranno incomprensibili a chi si è avvicinato da poco ai manga.
A voler essere pignoli, oltre alla ripetizione di una battuta che già Kotaro ha segnalato, ho notato che nel capitolo in cui compare Rei la fermata dell'autobus viene alternativamente indicata come "Sendaizakaue" e "Sendaizakanoue"; inoltre, ho avuto l'impressione che a pagina 221, in basso le battute "Luna..." e "Ami?" siano invertite.
In ogni caso, si tratta di piccolezze che non inficiano il lavoro svolto dalla GP.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Spiacente, ma gli arcieri stanno tornando di moda.
Swordman ha vinto 4 Premi Utente Swordman è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Swordman 
55) Messaggio di Swordman (13/11/2010, ore 12:48)
Letto e riletto il primo numero a distanza di una settimana dall'acquisto.
Sempre in trepidazione per il numero 2 e per la versione deluxe.
Devo dire però che non mi sarebbe dispiaciuta una paginetta finale delle spiegazione dei vari termini giapponesi come kami-kakushi e shitenno... il cui significato niìon mi è proprio immediato diciamo...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
56) Messaggio di Kotaro (13/11/2010, ore 13:09)
@ Ruriko

Sì, "Ami" e "Luna" sono invertite, infatti nel volumetto giapponese sono al contrario. Per Sendaizakaue/Sendaizakanoue si tratta di due modi diversi di dire la stessa cosa (il "no" di solito si sottintende), ma bastava sceglierne uno!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima (Cicerone)
Ruriko ha vinto 1 Premio Utente Ruriko è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ruriko 
57) Messaggio di Ruriko (13/11/2010, ore 17:28)
Grazie per le precisazioni Kotaro!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

da un incontro sbocciano 2 amori, e 3 cuori iniziano a palpitare...
nintendo fever è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a nintendo fever 
58) Messaggio di nintendo fever (14/11/2010, ore 10:38)
io invece ho notato un altro particolare XD le pagine a colori della deluxe sono fine e trasparenti quelle della standard sono spesse e non mostrano la minima trasparenza... che abbiano invertito???
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Sorridi, sorridi sempre, e vedrai che non potrà che inevitabilmente accaderti qualcosa di bello.                    Masaki Aiba
Andromeda ha vinto 4 Premi Utente Andromeda è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Andromeda 
59) Messaggio di Andromeda (15/11/2010, ore 14:59)
Se c'è una cosa che non ho potuto proprio sopportare, invece, della versione cartacea di questa storica opera è stata proprio la sua frettolosità nella presentazione dei personaggi nel primo Tankobon. Insomma! Sia Jack sia Nevius - e li continuo a chiamare così benché i loro nomi originali siano altri, come sappiamo - sono schiattati dopo una brevissima apparizione a causa di un colpo del piffero! E poi io avrei voluto assistere a tutta la scena della drammatica storia d'amore fra Nina e Nevius! Sembra quasi che i vari episodi siano stati buttati giù sulla carta quasi svogliatamente. Se l'andazzo è questo e il Manga continuerà imperterrito a far quel cavolo che vuole senza accostarsi un minimo alla relativa serie TV, io me la prendo a morte! E che la Takeuchi non mi venga a tirare fuori che hanno deturpato il suo capolavoro ché io la inforco!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

piccioni grassi!
NicO_Ola NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a NicO_Ola 
60) Messaggio di NicO_Ola (15/11/2010, ore 23:35)
tempo fa ho avuto l'occasione di leggere a scrocco la precedente edizione e, per quanto sia felice di vedere una signora ristampa, continuo a pensare che questo fumetto abbia troppi personaggi, per giunta poco caratterizzati e mal sfruttati (a parte la protagonista e "zorro") ..probabilmente se l'anime non fosse così famoso questo difetto peserebbe di meno..
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima (Cicerone)
Ruriko ha vinto 1 Premio Utente Ruriko è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ruriko 
61) Messaggio di Ruriko (16/11/2010, ore 18:42)
Segnalo che la GP Publishing ha pubblicato sul suo sito un dossier con le note esplicative al primo volume: mi complimento per l'iniziativa, è davvero utile!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Sorridi, sorridi sempre, e vedrai che non potrà che inevitabilmente accaderti qualcosa di bello.                    Masaki Aiba
Andromeda ha vinto 4 Premi Utente Andromeda è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Andromeda 
62) Messaggio di Andromeda (18/11/2010, ore 17:03)
Vorrei solo concludere sollevando delle questioni, ma soprattutto delle considerazioni, che l'altro giorno mi sono sfuggite e che ora presenterò elencandole per punti.
1. In che cosa consisterebbero i 2 volumi speciali?
2. Umino è il nome o il cognome della versione giapponese di Ubaldo? No, perché mi sembra che debba chiamarsi, di nome intendo, Gurio, o qualcosa di simile...
3. La cosa difficile non è tanto ficcarsi in testa quali siano i nomi originali dei vari personaggi quanto pronunciare il nome effettivo di Ami in luogo di Emy, il che sorgerebbe spontaneo, fra l'altro, visto che si tratta di un caso in cui il nome in questione può essere scritto sotto diverse varianti .
4. Provate a dirmi perché, a volte, soprattutto quelle donne sotto le cui spoglie si nascondono i nemici, presentano dei tratti tipicamente mascolini. E poi c'è anche da dire che tanto le donne quanto gli uomini siano eccessivamente magri. Le donne, però, sono decisamente ed esageratamente prosperose...
5. Si noti anche come pure Nephrite si spacci spesso e volentieri per una donna – in ben due occasioni, in particolare - e che quindi il fatto di assumere temporaneamente delle sembianze femminili non sia una prerogativa esclusiva di Zoisite, la cui natura effeminata non si palesa minimamente - almeno nel primo Tankoubon ma poi chissà... - .
6. Un'altra cosa riguardante gli Shitennou, infine, riguarda il loro rapporto che non è per nulla conflittuale come invece viene presentato nell'anime – il che, non so, mi è indifferente, anche se preferivo quando nascevano degli attriti fra loro come nel caso, eclatante, di Zakar e Nevius - .
7. Si voglia osservare, poi, come in una scena, e precisamente quella in cui Rea dia da mangiare ai suoi due adorati corvi, la ragazza abbia due mani destre, cosa assolutamente scandalosa per un'autrice affermata quale Naoko Takeuchi, appunto.
8. La Takeuchi afferma che ora come ora si vergogna di vedere quanto fosse inesperta all'epoca in cui realizzò Sailor Moon ma a me sembra che il suo nuovo stile non sia per niente soddisfacente soprattutto per quel che concerne i volti dei personaggi.
9. L'unica cosa positiva del Manga è che verrà approfondito il rapporto che esisteva fra gli Shitennou ed Endymion.
Concludo dicendo solamente che approvo su tutta la linea GianniGreed, mentre parzialmente Shaoranlover – e precisamente sulle questioni vertenti sul fatto che si sia scelta proprio l'Italia quale primo Paese per assistere alla rinascita delle leggendarie Guerriere Sailor e che nel Manga vi siano degli sconnessi quanto repentini cambi di scena - .
A Shaoranlover: “un mix potenzialmente appetibile a fruitori di ambo i sessi”... Ed ecco, difatti, quali rappresentanti maschili di questa categoria proprio Kotaro e il mio odiato/adorato fratellone...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
63) Messaggio di Kotaro (18/11/2010, ore 17:10)
@ Andromeda

1) I due volumi speciali contengono diverse storie brevi situate all'interno della trama principale ma slegate da essa. Da alcune di queste sono stati tratti episodi animati, come ad esempio la storia di Chibiusa con la compagna di classe vampira (anche se tra manga e anime vi sono differenze), la storia di Ami e Mercurius da cui è stato tratto lo special Il primo amore di Ami e una versione a fumetti di L' amante della principessa Kaguya, il film cinematografico relativo alla serie S.

2) Umino è il cognome. Come da te detto, il nome proprio è Gurio.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Sorridi, sorridi sempre, e vedrai che non potrà che inevitabilmente accaderti qualcosa di bello.                    Masaki Aiba
Andromeda ha vinto 4 Premi Utente Andromeda è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Andromeda 
64) Messaggio di Andromeda (18/11/2010, ore 23:20)
A Kotaro: grazie mille per la delucidazione, ma d'altronde bisognava aspettarselo da te visto che si sta parlando di Sailor Moon, eh?
Comunque, buona cosa davvero che la GP si sia assunta anche l'onere di pubblicare questi volumetti extra, diciamo. Fra l'altro, ho sentito dire che è molto probabile, dopo tutto, che verranno rilasciati anche gli Anime comics e gli Artbook. Waaah!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


65) Messaggio scritto da GashMoore (anonimo) il 03/12/2010 alle 21:14
Ragazzi, per quanto riguarda i termini in lingua originale, la gp sul suo sito, ha lasciato uno spazio anche a quello provate a darci un'occhiata.
Seconda cosa, ho comprato il primo sailor moon magazine ( <3 ), e c'è anche un piccolo preview book del manga, che mostra tutte le copertine delle prossime uscite:
copertine:
prima uscita: sailor moon novembre
seconda :sailor mercury dicembre
terza: sailor mars gennaio
quarta: sailor jupiter febbraio
quinta: sailor venus marzo
sesta: sailor chibiusa aprile
settima: sailor uranus maggio
ottava: sailor neptune giugno
nona: sailor pluto luglio
decima: sailor saturn agosto
undicesima: sailor chibi chibi settembre
dodicesima: usagi, chibiusa, chibichibi vestite da principesse ottobre 2011.
questo è il piano dell'opera, x quanto riguarda gli altri 2 manga (non dovevano essercene 14?) non so nulla D:
Come dice la recensione di GianniGreed, anche io ho provato le stesse sensazioni. Io con l'anime ho pianto abbastanza, con il manga se è così come il primo nn penso di farlo. Fatto sta che amo gli anime piuttosto dei manga, quindi io Sailor Moon la ricorderò come Il cartone animato che mi ha cresciuto.
0 Bel commento 0 Brutto commento!






------------------------------

Inserisci un tuo commento:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Staff di moderazione

Contattare i moderatori all'indirizzo: redazione.animeclick@gmail.com.
Non si risponderà tramite chat, commenti, messaggi privati o pubblici.
Prima, leggete il regolamento

Tacchan
Tacchan

Becar
Becar

Hachiko94
Hachiko94

Horus
Horus

shinichi kudo
shinichi kudo

The Narutimat
The Narutimat

Banner Applicazione Andoird

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners