Kiss me Licia Live 3È in arrivo una grande sorpresa per i fan di LA5, che su Facebook a gran voce hanno richiesto il ritorno di Love me Licia; ebbene, sono stati accontentati!

La versione live, di produzione italiana, entra nel palinsesto della rete free di Mediaset dal 30 novembre alle ore 20.05, prendendo il posto di Mila e Shiro - Due cuori nella pallavolo, che termina la sua programmazione.
Love Me Licia è andato in onda per la prima volta su Italia 1 nel 1986, e rappresenta, almeno idealmente, il sequel del manga di Tada. A questo, sono seguite altre tre serie: Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia.

Il telefilm è tratto dall'omonimo anime del 1983 prodotto da Toei Doga e TV Asahi, per un totale di 42 episodi, che a sua volta ha preso le mosse dal manga Love Me Knight - Kiss me Licia (Ai Shite Naito) di Kaoru Tada, edito in 7 volumi da Shueisha in patria, mentre in Italia i diritti sono detenuti da Star Comics.

La trama
I Bee-Hive, gruppo musicale partito per l'America al termine della serie animata, tornano dagli States e vanno in tournée seguiti dalle fidanzate. Licia sospetta che Mirko, il suo ragazzo e leader della band, si sia innamorato della manager del gruppo Mary, ma in realtà chi si innamora di lei è Marrabbio, il padre di Licia.
Anzi, il genitore perde letteralmente la testa per Mary e si darà un gran daffare per conquistarla, proponendole spesso invitantimanicaretti, ma dovrà misurarsi con il più giovane e più bello Vilfredo, da lui soprannominato "Carciofo Bollito" oppure "Tubero al burro". E la storia continua...

I personaggi principali
Licia è interpretata da Cristina D'Avena, che per il cartoon cantava la sigla e che ancora oggi è sulla cresta dell'onda nel panorama musicale.
Mirko, il capellone rubacuori, ha il volto di Pasquale Finnicelli, che oggi ha 45 anni, vive a Milano e lavora in un’azienda pubblicitaria che si occupa dell'ideazione di jingle.
Salvatore Landolina, il mitico Marrabbio, ha recitato nel film di Maurizio Nichetti: Ho fatto splash, ed è noto soprattutto come doppiatore.

Inoltre, a partire dal 7 Dicembre, in tutti i negozi di dischi debutterà anche un cofanetto da 5 CD dal titolo Licia e i Bee Hive Story, al prezzo di € 16.90.

Un grande ritorno al passato, dunque!