Update del 14/05/2012

La serie anime di Another è terminata, lasciando dietro di sé una scia di fan e di haters, ed ora arriva il full trailer per l’adattamento live-action, rilasciato dal sito ufficiale del progetto:



Il film debutterà il 4 agosto, in esso Kento Yamazaki (Control Tower) interpreta Koichi Sakakibara, lo studente che si trasferisce; mentre Ai Hashimoto (Confessions, Avatar, Control Tower) veste i panni di Mei Misaki.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 02/03/2012

Come già rivelato in precedanza, il progetto di trasposizione della novel Another di Yukito Ayatsuj non si ferma ad una versione manga (licenziata anche in Italia) ed ad una serie anime per la TV, ma prevede anche un live-action film. Ebbene il trailer di questo lungometraggio è stato rilasciato sul sito ufficiale del progetto: http://www.another-movie.com/

Another - live action homepage

Takeshi Furusawa dirige il film, che debutterà sui grandi schermi nipponici il 4 agosto.

Intanto Yukito Ayatsuji ha annunciato tramite Twitter, che ha intenzione di scrivere altri due libri sul suo best seller di punta: Another ~episode S, uno spinoff; e il provvisoriamente intitolato sequel, Another 2.





Another Episode 0, trailer dell'OVA



Fonte consultata:
Anime News Network
Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 12/12/2011

La Kadokawa ha rilasciato sul suo canale di Youtube un secondo e ben più lungo video per Another:



Intanto il sito ufficiale dell’anime, che debutterà il 9 gennaio, ha iniziato una campagna promozionale attraverso cartoline ben augurali per l’anno nuovo con la protagonista Mei-chan in versione super-deformed; inoltre ha postato delle interviste registrate durante le sessioni di doppiaggio del secondo episodio della serie; ed ha aggiornato le schede personaggi.


Fonte consultata: Anime News Network





Update del 26/11/2011

Another

Il sito ufficiale dell’anime horror Another e il canale di YouTube della casa editrice Kadokawa hanno rilasciato un primo video promozionale per la serie, che debutterà il 9 gennaio sui piccoli schermi giapponesi:



Inoltre è stato rivelato il cast di doppiaggio:
-Atsushi Abe (Takashi Kosuda in B gata H kei; Moritaka Mashiro in Bakuman.; Toma Kamijo in To Aru Majutsu no Index) - Kouichi Sakakibara
-Natsumi Takamori (Akari Sakura in Jewelpet Tinkle) - Mei Misaki
-Ai Nonaka (Fuuko Ibuki in Clannad ; Konoka Konoe in Negima!?; Kyouko Sakura in Mahou shoujo ★ Madoka Magica) - Yukari Sakuragi
-Hiroaki Hirata (Benny in Black Lagoon; Sanji in One Piece; Kotetsu T. Kaburagi/Wild Tiger in Tiger & Bunny) - Tatsuji
-Kazutomi Yamamoto - Mochizuki
-Madoka Yonezawa (Ui Hirasawa in K-On!) - Izumi Akazawa
-Naoko Sakakibara - Reiko
-Tomoaki Maeno (Jun'ichi Tachibana in Amagami SS; Kiyokazu Fujimoto in Kobato.; Kou Yukina in Sekai-ichi Hatsukoi (OAV))

Fonte consultata: Anime News Network



Update del 03/09/2011

L’uscita in edizione limitata "0th" della versione manga di Another, curata da Hiro Kiyohara, allegherà uno speciale OAD "episode 0", e sarà in vendita nel maggio 2012.

Another - homepage

Questo episodio extra non andrà in onda in TV, non sarà legato alla serie, che debutterà sui piccoli schermi nipponici nel gennaio 2012, invece racconterà una storia nuova ed originale, non presente nella light novel di Yukito Ayatsuji (da cui è tratto il titolo); invece si incentrerà sul personaggio di Mei Misaki e si porrà come introduzione alla narrazione principale.

Fonte consultata: Anime News Network




Update del 30/08/2011

Tramite il magazine Nyantype della casa editrice Kadokawa Shoten e il sito ufficiale dell’anime Another vengono rivelati alcuni dettagli sul progetto: tanto per cominciare si tratterà di una serie per la TV, il suo debutto è fissato per il gennaio del 2012, inoltre ci sono dei piani per il lancio di un film live-action nell’estate del 2012.

Another - taeser homepage

Ma viene anche svelato lo staff: il character design originale è affidato a Noizi Ito (illustratore delle light novel di Haruhi Suzumiya, Shakugan no Shana) e Yuriko Ishii (Persona - trinity soul) lo coadiuva per adattare i personaggi all’animazione; Ryou Higaki (Seirei no Moribito) cura il copione; invece Tsutomu Mizushima (Blood-C, xxxHOLiC) dirige il progetto, per la produzione di P.A. Works (Angel Beats!, Canaan, Hana-saku iroha, Seirei no Moribito)

Fonti consultate:
Anime News Network
La Ventana de Saouri I
La Ventana de Saouri II





Notizia originale

La fascetta attorno alla nuove copie del romanzo horror Another di Yukito Ayatsuji annuncia che è in progetto un adattamento in anime per l’opera.

La storia narra le vicende di una classe legata da una maledizione che provoca una scia di sangue: gli alunni muoiono uno ad uno di morti violente.
26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki una studentessa bella e popolare poiché eccellente sia negli sport che nel rendimento scolastico. Quando Misaki morì all’improvviso i suoi amici decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva.
Ma Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, percependo una strana atmosfera nella classe, in particolare salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare.

Another copertina light novel - copertina del manga

La casa editrice Kadokawa ha pubblicato il romanzo nel 2009 e Hiro Kiyohara (Shisso Holiday) quest’anno ha cominciato a disegnare un adattamento in manga sulla rivista Young Ace. Il primo volume è uscito in novembre.
Yukito Ayatsuji ha anche ideato la storia del mistery manga Tsukidate no Satsujin, che è disegnato da Noriko Sasaki nel magazine Shogakukan.