Showa MonogatariLa compagnia di produzione THINK Corporation ha annunciato che il film e la serie televisiva di Showa Monogatari (letteralmente "Storia del periodo Showa") andranno in onda il prossimo anno.
La società con questa serie si è prefissata di realizzare “la prima serie al mondo rivolta specificatamente agli anziani”, sebbene sia indirizzata anche alle famiglie.

Il film, lungo poco più di un'ora e mezza, sarà nelle sale giapponesi il 29 Gennaio, mentre la serie televisiva, composta da 13 episodi da 30 minuti, andrà in onda ad aprile anticipata da uno speciale che sarà trasmesso alla fine di quest'anno.

Tadahiro Murakami dirigerà il film per lo studio Wao World, mentre il regista della serie televisiva sarà Hiroshi Kugimiya. Tra gli sceneggiatori si annoverano Yasushi Hirano (Dinosaur King), Sukehiro Tomita (Sailor Moon, Macross, Sazae-san), Natsuhisa Arakawa (Mobile Suit Gundam 00), mentre il character designer e la supervisione dell'animazione saranno compito di Tatsuo Yanagino (Lupin III - La leggenda dell'oro di Babilonia).

La storia originale segue le vicende della famiglia Yamazaki a Tokyo nell'anno 39 dell'epoca Showa, corrispondente al 1964, anno in cui si svolsero le olimpiadi nella capitale nipponica.